English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho qualche problemino, allora...
Io ho 2 Hard Disk, il primo è diviso in due parti, (C:) e (E:), e il secondo è singolo. Il problema è che una volta ho dovuto reinstallare Windows, ma non sò perchè adesso mi ritrovo su C: due sistemi operativi (due cartelle), uno che è administrator (che è quello che usavo prima normalmente) e l'altro con un altro nome. Solo che ora quando accendo il pc mi avvia il secondo sistema operativo e non quello che usavo prima. Come faccio a cancellare il il sistema operativo nuovo, e far sì che quando accendo il pc mi riapre il sistema operativo che usavo prima?
ps. quando vado su risorse del computer, su c:, e vado su documents end settngs, posso vedere bene che ci sono più cartelle, la prima è administrator che è quella che usavo prima del casino che ho fatto, poi c'è una chiamata All Users, un'altra chiamata All Users. Winnt, un'altra chiamata Default Users, un'altra Default Users. Winnt, e poi l'ultima che sarebbe quella in cui ci sono io adesso che si...

2007-03-28 09:51:00 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Internet

si chiama praticamente col nome mio.
Insomma io vorrei cancellare il sistema operativo nuovo senza formattare tutto quanto, e far sì che quando accendo il pc, si avvia col sistema operativo di administrator, cioè quello che usavo prima.

2007-03-28 09:54:10 · update #1

Vi prego ditemi che si può fare!

2007-03-28 09:54:46 · update #2

4 risposte

Facciamo un po' di chiarezza: nella cartella Documents and Settings trovi delle cartelle che ospitano le impostazioni ed i documenti (come dice il nome) relative a tutti gli utenti che sono stati creati e ad alcuni predefiniti del Windows

L'utente Administrator e' un utente predefinito del Windows: e' sempre presente ma normalmente non viene adoperato.

All Users e' una cartella che contiene informazioni che sono comuni a tutti gli utenti ed e' anch'essa predefinita

Quando si esegue una reinstallazione del sistema operativo, il windows individua una versione precedentemente presente e chiede se si voglia eseguirne un ripristino oppure no. Se gli si dice di si, ok, prova a recuperare la situazione gia' presente (e' quello che probabilmente avresti dovuto fare tu). Se invece gli si dice di no, viene creata un'installazione completamente nuova ma se non sono stati rimossi i dati dei vecchi utenti, le cartelle contenenti le impostazioni relative ad utenti gia' definiti nella precedente installazione, per non andare in conflitto con quelle vecchie, vengono battezzate nomeutente.winnt o nomeutente.001 nomeutente.002 ecc. ecc.
Quindi, tornando alla tua situazione:

la cartella Administrator contiene le impostazioni dell'Administrator della vecchia installazione che, da quello che dici, era l'utente che adoperavi tu (probabilmente chi ha eseguito la prima installazione non ha definito un utente specifico ed in quel caso viene usato Administrator)

la cartella All Users contiene le impostazioni comuni della vecchia installazione

la cartella Administrator.winnt contiene le impostazioni dell'Administrator della nuova installazione

la cartella All Users.winnt contiene le impostazioni comuni della nuova installazione

la cartella Jack contiene le impostazioni relative all'utente con cui accedi adesso.

Il problema non lo risolvi del tutto, i programmi non li riprendi ma quello che puoi fare, e' recuperare i tuoi vecchi documenti, i preferiti, il tuo desktop e la tua posta.

Devi copiarli (o meglio spostarli) dalla cartella Administrator alla cartella Jack.

in bocca al lupo...

2007-03-28 10:48:06 · answer #1 · answered by ppelleg2003 6 · 1 0

Non e' il sistema operativo doppio da quello che si capisce.
Hai solo piu' di un utente . riavvia in provvisoria e controlla se si vedono entrambi nella schermata iniziale. (per avviare in provvisoria premi F8 al boot)

2007-03-28 09:58:52 · answer #2 · answered by Nikita M 2 · 1 0

io credo che devi formattare il 2 hd xchè quando hai installato il sistema si e conservato una copiadel vecchio sistema sul 2hd, x una prossima reinstallazione ricorda di lasciarci 1solo hd

2007-03-28 10:08:47 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Da quel che ho capito basta che entri come administrator e cancelli l'altro utente... Il sistema Operativo è uno solo...

2007-03-28 10:00:15 · answer #4 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers