è vero che ci ha detto di predicare il Vangelo, ma quello Suo, quello vero!
certo, insegnerebbe la Verità! come ha sempre fatto e come continua a fare attraverso la Sacra Parola, la Santa Messa, i Sacramenti e le apparizioni ad alcuni privilegiati Santi, ad esempio Santa FAustina Kowalska a cui ha dettato la dottrina della Sua Santa Misericordia per noi uomini.
Gesù continua ad evangelizzare attraverso di noi, di quelli che non si vergognano di parlare di Lui e di mettere in patica la Sua Parola!
ciao,
lua.
2007-03-28 10:29:39
·
answer #1
·
answered by lua 2
·
4⤊
0⤋
Ma Gesù è fra noi, frazionato in tanti volti sulla terra dove è nato e soffre molto perchè troppi non lo riconoscono e lo odiano !
2007-03-28 17:27:29
·
answer #2
·
answered by salsa 1
·
6⤊
1⤋
primo Gesù c'e.
secondo i testimoni di geova il vangelo se lo sono fabbricato.
ho postato una domanda dove chiedevo il significato di sue parole ebraiche, le due parole più pronunciate da Gesù... e neanche le conoscevano... mi hanno scritto che era cabala ebrea! significavano invece "Regno di Dio" o se preferisci "Regno dei cieli", tipica espressione di un ebreo...
quindi tu hai molta fantasia, loro non si limitano a scopiazzare male quello che gli fa più comodo, ma non conoscono ciò di cui parlano...
ciao e buona vita
esdrah Gesù non ha odiato e non odia, per amore si è sacrificato... chi odia sono gli uomini... tutti noi... non mettiamo in bocca a Lui quello che pensiamo noi...
2007-03-29 02:04:52
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Amerebbe tutti e ti farebbe sentire il Suo amore(cosa che non mi pare di sentire dai testimoni di Geova,se parli con loro
senti una continua citazione di versetti biblici ma mai l'amore)
E poi hai ragione predicherebbe il vangelo che vuol dire
"buona notizia"mentre quello che predicano i tdg sembrano solo brutte notizie per esempio:
-una terra paradisiaca da viverci per sempre cioe per sempre lontano da Dio che per un cristiano e' Colui che si ama sopra ogni cosa.Cioe ...io innamorato di Gesu' devo pensare ad una eternita' senza che possa abbracciarlo o vederlo e questa me la chiami buona notizia?
altro esempio:
-Maria non e'mia madre.Altro che vangelo o buona notizia questa puo' essere fatale per chi e' un mariano come me.
Tu dici e va be' ma se questa e' la verita' be io dico sara la verita ma e'comunque brutta quindi non chiamarla buona notizia o vangelo!
Be... Gesu' che viene adesso mi dice di amare di piu' e fare meno chiacchere da gallina pettegola e spennacchiata.....Pace.
2007-03-28 21:03:33
·
answer #4
·
answered by gustavo 2
·
1⤊
0⤋
Posso dirti la verità? Secondo me, oggi non ci saremmo neppure accorti di lui se ci fosse passato di fronte.
2007-03-28 20:05:53
·
answer #5
·
answered by geilboy12002 4
·
2⤊
1⤋
Non so cosa farebbe ma sono sicura che
sarebbe trattato nello stesso modo
considerato un esaltato dai benpensanti
e un pericolo per i poteri forti
Probabilmente sarebbe ucciso da quelli che oggi si dicono suoi seguaci
2007-03-28 17:54:07
·
answer #6
·
answered by Pangea 7
·
2⤊
1⤋
La Bibbia dice che quando Gesù tornerà, non lo farà in segreto e con discrezione come 2000 anni fa, si vedrà "dall'est all'ovest come in bagliore di lampo".
I TdG come i Cattolici e gli Evangelici non saranno previlegiati, lo saranno le singole persone che portano il messaggio della Pace e dell'Amore di Gesù, quindi non un'organizzazione intera, a Lui non gliene importa niente come si chiama la tua Chiesa, Lui guarderà il cuore delle persone.
Tutti i Cristiani hanno il diritto-dovere di spargere la Sua Parola, chi ricorda la parabola delle mine?
Chi ha avuto il messaggio della salvezza DEVE condividerlo con tutti, come è stato fatto con lui, altrimenti ci si approfitta e non si rende ciò che si è ricevuto, cosa che non piacerà sicuramente a Gesù.
2007-03-28 17:44:41
·
answer #7
·
answered by Marchiddu 4
·
2⤊
1⤋
gesu', e sempre stato in mezzo a noi,lui si confonde tra la gente comune,tu non lo puoi riconoscere perche si nasconde nel cuore e nelle azioni della gente,ma se a volte ti e capitato di sentire il bisogno di fare del bene,e lo hai fatto,lui questo lo sa'
2007-03-29 14:06:55
·
answer #8
·
answered by indiana jons 2
·
0⤊
0⤋
Se Gesù venisse tra noi ( però, vedi, già c'è nei poveri e negli ultimi della terra), troverebbe tanta cattiveria, ma perdonerebbe sicuramente tutti. Per quanto riguarda i T.d.G., io non approvo il loro modo di evangelizzare troppo invadente. I cristiani lo fanno in modo meno eclatante e, credimi, quelli che lo fanno sono più preparati.
2007-03-29 08:57:05
·
answer #9
·
answered by Maria Maddalena 4
·
0⤊
0⤋
Beh, a parte che Gesù è sempre presente, ('Io sarò sempre con voi'), e che dobbiamo, dopo 2000 anni, ancora riconoscerlo in tutti coloro che incontriamo, a parte tutto questo dicevo, io credo che se fosse venuto oggi avrebbe fatto le 'stesse ed identiche' cose che ha fatto nel suo tempo. E' giocoforza! Siccome le caratteristiche attuali si possono comparare a quelle di tutti i tempi (sì, qualcosa è cambiato, una volta non avevano il cellulare e non si scriveva con tante K come ora) saranno cambiate tecnologie, legislazioni, approccio ai problemi, ma questi sono rimasti gli stessi di sempre. Povertà, arroganza del potere sia politico che militare che ecclesiastico. La classica 'Triade', sottosviluppo, guerre, sfruttamento sia umano che delle risorse, edonismo e via di seguito. Quindi se fosse qui ora e dovesse incominciare ad agire, penso che, al di là di miracoli e guarigioni, frequenterebbe gli ultimi: prostitute, delinquenti, adulteri/e, pubblicani, persino stranieri (scandalo) come africani, asiatici ecc., scusate volevo dire cananei, samaritani, ecc. Dopodichè, passando presso il Vaticano, comincerebbe a rovesciare bancarelle, in senso metaforico ovviamente, (perchè, qualcuno di voi pensa che se l'ha fatto sia stato proprio in senso letterale e non per dire che il tempio non dev'essere formato da una combriccola di venditori di fede?). Quindi, ne avrebbe dette quattro, sempre con le sue dovute maniere, agli alti Prelati, scusate ancora continuo a confondermi, ai Farisei, ed infine penso, definirebbe 'sepolcri imbiancati' o 'gente di dura cervice', non chi non crede in Lui perchè sarebbe assurda questa cosa, ma chi DICE di credere in Lui per continuare a fare i propri loschi affari e a continuare ad avere invano il suo nome sulla bocca, investendosi di carismi falsi e blasfemi lontani anni luce dal'essenza della Sua Parola, e qui mi riferisco a certa parte di umanità con a capo un certo 'gentiluomo' che starnazza continuamente di essere 'unti' (e pare proprio di sì, ma nell'anima) affogando in miliardi, brame di potere e di grandezza e nello stesso tempo accusando ed insultando chi, anche non credendo, cerca di fare il suo meglio possibile in ottica sociale e non 'ad usum delphini'. Alla fine tutti costoro, si mettono d'accordo e lo fanno fuori, vedasi strage dell'Italicus, piazza Fontana a Milano, strage di Brescia e di Bologna, o solo chiudendo la bocca a personaggi del calibro di Alex Zanotelli, David Maria Turoldo e tanti altri devo continuare? O sì ci stanno quegli 'zeloti' delle Brigate rosse, da condannare comunque, con una piccola insignificante differenza, che non cancella assolutamente il mal fatto, e cioè che come 'zeloti' se la prendono col potere, gli altri invece terrorizzano la gente proprio come fanno i Talebani. E ciò sapete a chi è utile? La risposta alla prossima puntata. Ciao.
2007-03-29 07:42:19
·
answer #10
·
answered by ombra mattutina 7
·
0⤊
0⤋