English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ditemi quello che vi pare, ma nella prima repubblica stavamo tutti meglio, il tasso di poverta' era bassissimo(girava il soldo), non c'era tutta questa delinquenza dovuta agli stranieri.insomma magnavano i politici ma mangiavamo anche noi.andreotti-craxi-forlani sono da riabilitare?
lo so' che era un sistema insostenibile soprattutto per entrare in europa,per via del deficit etc. ma a parte questo stavamo meglio o no?

2007-03-28 07:47:17 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

5 risposte

Purtroppo chi prende la via nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova.. di politici ora sono rimasti in pochi, d'alema, fini, casini.. gli altri? nella prima repubblica erano dei trombati, dei portaborse che mai si sarebbero seduti su una poltrona. Quelli di prima sapevano che per rimanere in piedi dovevano mangiare 80 e lasciare a noi 20, questi mangiano 100 e ti dicono che lo fanno per te, il politico vero non litiga mai veramente, questi sfasciano tutto quello fatto dall'altro, a prescindere se è una cosa buona o meno, si ribalta solo per partito preso. Questi non ti danno un aumento da due anni ma loro si aumentano lo stipendio ogni sei mesi, loro creano posti politici per garantirsi il dopo legislatura, questi non hanno senso morale, votano contro i loro stessi principi pur di rimanere seduti sulla poltrona, pacifisti che votano a favore di una missione di guerra, cattolici convinti che votano a favore dei dico, estremisti anti TAV che hanno marciato contro la polizia e tirato sassi e molotov e ora che sono seduti sulla poltrona, dicono che la TAV è un'opera assolutamente indispensabile per l'Italia.. di esempi ne possiamo fare a centinaia, ma la verità l'hai già detta, si stava meglio prima.

2007-03-28 09:19:18 · answer #1 · answered by roberto59it 5 · 1 0

Il problema non stà alla prima o alla seconda repubblica ma alle persone. Nella prima repubblica la gente usciva comunque da un periodo (fascismo) in cui il rispetto, la famiglia e tanti altri volori avevano il loro peso nella società. Il popolo era abituato a risparmiare e a costruire, pensava ai doveri prima che ai diritti. Oggi la società si è trasformata in un sistema disgustoso... dove l'individualismo è la forma che predomina, si consuma più di quanto si produce(sempre che si produca). Questa è la società in cui vivono individui che in qualsiasi epoca non sarebbero potuti esistere... parassiti che si nutrono alle spalle di chi lavora con lo star bene dei governanti.

2007-03-28 11:22:04 · answer #2 · answered by Luce 3 · 1 0

LA VERITA' vera: la prima rep. non è mai finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andreotti è ancora in ballo ed ha un peso politico non indifferente visto che l'attuale governo deve dire grazie ai voti dei senatori a vita..... il che è tutto un programma!!! per quanto riguarda CRAxi credo che lui sia stato l'inizio del linciaggio mediatico che a noi ormai piace tanto... un precursore dei nostri tempi in tutto e per questo ha dovuto pagare il prezzo in fine Forlani te lo regalo se vuoi ..... con un bel fiocco insieme al figlio ..... per carità!!!!!

2007-03-28 08:09:14 · answer #3 · answered by zia 2 · 1 0

In mano alla DC, ma va...

2007-03-28 08:07:44 · answer #4 · answered by Lorixuria 1 · 2 1

Non lo sò, io che ho più di 50 anni credo sicuramente che negli anni '60 si stava meglio, ma forse sarà anche perchè ero più giovane e le cose le vedevo in modo diverso da come le vedo oggi.

2007-03-28 08:03:51 · answer #5 · answered by fly51 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers