English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il libro La verità che conduce alla vita eterna pronosticava nel 1968 che entro il termine della generazione del 1914 (al massimo entro 70 o 80 anni) si sarebbe verificata la fine del presente sistema di cose (la fine del mondo). E ciò sulla base del salmo 90.
Il tempo è passato, ma non è successo nulla; come mai?

Nel 1925, il sedicente profeta Rutherford, secondo presidente dei Testimoni di Geova, promise ai suoi creduli seguaci che:

“Milioni di persone ora viventi (nel 1920) non vedranno mai la tomba”

Poiché di lì a poco (nel 1925) avrebbe avuto inizio la fase terrena del Regno di Dio.
E a sostegno di questa sua promessa, Rutherford pubblicò e mostrò nel libro Milioni or viventi non morranno mai ben 477 prove della Bibbia e della storia che il modo è finito e che ai MILIONI di viventi quest’oggi (1925) sulla terra viene offerta l’opportunità di non morire”

2007-03-28 07:31:16 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Da allora sono passati ben oltre 75 anni e viene spontaneo chiederci:”Dove si trovano adesso quelle persone che riposero fiducia nelle promesse di Rutherford? Non si trovano forse in quel posto in cui il profeta Rutherford aveva promesso che non finissero mai, cioè nella tomba?

2007-03-28 07:32:04 · update #1

Bilina non hai risposto alle mie domande ma hai tergiversato. La Fede è più semplice; è assurdo che Dio voglia tutte queste disquisizioni. Le elucubrazioni mentali per conoscere Dio e andare in Paradiso non servono.

2007-03-28 09:27:33 · update #2

Giuseppe hai citato un capitolo inesistente: Abacuc 4:1, il libro di Abacuc si ferma al 3° capitolo versetto 19.
Poi riguardo al fatto che verrà la fine del mondo: questo anch’io ci credo, ma come fai a saperne di preciso la data; come fai a dire che è imminente.
Da una parte potremmo pensarlo anche noi cristiani se ascoltiamo alcuni messaggi mariani degli ultimi tempi non ancora ufficializzati.
(www.verginedegliultimitempi.com) Però Gesù ha detto chiaramente:
Matteo 24:36 “Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre”. Credo che Gesù voglia riferirsi semplicemente al fatto che nessuno di noi sa quando morirà, se arriverà al giorno seguente; pertanto, ci invita avivere bene il nostro presente seguendo la sua santa volontà, cioè il comandamento dell'amore verso Dio e verso il prossimo...

2007-03-28 19:21:36 · update #3

15 risposte

e non solo questo...
1) "I Testimoni di Geova considerano le Nazioni Unite "l'immagine della bestia selvaggia" descritta nell'Apocalisse. Come mai quindi, per circa dieci anni, la Società Torre di Guardia è stata associata all'ONU come Organizzazione Non Governativa (ONG)? La stragrande maggioranza degli stessi TdG è completamente all'oscuro di questo incoerente comportamento della Watch Tower Society."

di seguito:
2) "Quanto segue è tratto da "La Torre di Guardia di Sion e araldo della Presenza
di Cristo", nell'articolo: "Illustrazione del falso Regno di Dio in Apocalisse XII", dicembre 1881 (Fra parentesi quadre alcuni miei commenti).

Il capitolo XII è alquanto difficile e in genere si crede che contenga un'illustrazione dello stabilirsi del vero Regno di Dio [questo è infatti quello che credono gli attuali TdG. Russell invece rigetta completamente questa interpretazione] ...

Il drago rosso [che è Satana, come viene esplicitamente detto nello stesso brano dell'Apocalisse] rappresenta l'impero romano come puro potere civile. È chiamato anche "serpente antico", confermando la storia della caduta edenica, e "Diavolo", un nome appropriato per l'impero di Roma, il più diabolico di tutti i tempi, guidato dall'invisibile potere di Satana. Non intendiamo affermare che tutti i governi del mondo siano malvagi o del Diavolo [questo invece è quello che affermano i TdG: tutti i governi del mondo, secondo questi "eredi" di Russell, sono sotto l'autorità del Diavolo], ma che il drago è il simbolo che il Signore ha scelto per indicare il potere di Roma. Ha sette teste (sette successive e distinte forme di governo) e dieci corna (dieci divisioni del potere di Roma). ... "
3) Nel terzo volume degli Studi sulle Scritture, (1890) intitolato Venga il tuo Regno, vi è un intero capitolo dedicato alla Grande Piramide. Fra le cose in esso contenute, vi sono le seguenti dichiarazioni:

“Noi ancora crediamo che la struttura di questa Piramide (di Giza), così diversa da tutte le altre piramidi, sia stata stabilita dal Signore allo scopo di farne una Piramide e un testimone sia in Egitto che ai suoi confini. (Isa. 19:19) ... Mentre l’ulteriore, corroboratrice evidenza provveduta dalla Grande Piramide alla scritta Parola di Dio sarà un motivo in più per far gioire i santi, è chiaro che la sua testimonianza servirà specialmente per il mondo del genere umano durante l’età del millennio”.
4). Nel libro The Three Worlds, scritto nel 1877, alle pagine 57 e 58, Charles Russell ammise che lo Spirito Santo è una persona, criticando la setta dei "Cristadelfiani" che ritenevano che lo Spirito Santo fosse invece solo una forza impersonale (come gli attuali TdG):

«Io comincio a credere che le persone dell'Età a venire e molti tra i premillenaristi non credono in nulla che sia di natura spirituale ... I Cristadelfiani [dicono] che lo Spirito Santo non sia che un principio o un elemento di potenza, e non un'intelligenza. Non è nient'altro né più né meno che "elettricità", come dichiara uno dei loro libri che ho di fronte a me. Nessuna meraviglia che essi non discernino che un futuro carnale. Un simile falso ragionamento ... conduce molti altri ancora nelle tenebre».

e ce ne sono a bizzeffe...
ma reputati fortunato, ad una mia precisa domanda hanno risposto solo due tdg e dopo pochi minuti, vedendo che aveva scritto fesserie e che gli altri se ne erano accorti, uno di loro ha cancellato la domanda...
Ciao e buona vita

2007-03-28 19:53:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Bisogna spiegare a tutte le genti che sono solo dei ciarlatani!!!

E' storico e pacifico che Gesù è morto su una croce e che i cristiani celebrano l'eucarestia.

Loro credono che sia un palo, e non fanno la comunione...

Basta questo per dire che nn sono cristiani.

Ciao!

Xyz

2007-03-28 15:11:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 2

Come difendersi? Non facendoli entrare. Mi dispiace dire così perchè, in genere, sono persone gentili ma, se riescono ad entrare in casa, ti fanno il lavaggio del cervello. A me non l'hanno fatto perchè avevo alle spalle anni di studi di teologia, ma devo dire che sono molto bravi a convincere la gente che non ha studiato. Un mese fa addirittura una ragazzina di 13 anni girava per le case. Non ho avuto il coraggio di non farla entrare ed è stato facile per me controbattere le sue affermazioni. Poi mi ha spiegato che era T.d.G. perchè tutti i suoi parenti lo erano. Vi sembra giusto?

2007-03-28 17:03:42 · answer #3 · answered by Maria Maddalena 4 · 3 1

Basta.... "svegliarsi!"
;-)

2007-03-28 14:41:28 · answer #4 · answered by Luciano D. 7 · 2 0

ottima domanda...
chissà se c'è qualche testimone di geova che ci sa rispondere...

2007-03-28 14:40:00 · answer #5 · answered by Maria T 5 · 2 0

La maggioranza sono esattamente dove in teoria non dovevano finire...nelle tombe o negli ossari...qualcuno magari è vivo(ho una nonna di 94 anni fatevi i conti)...
per tenerli lontani prova a smontare pezzo per pezzo le loro teorie (non si può donare il sangue per non renderlo impuro, ma secondo loro siamo tutti fratelli discendenti da adamo ed eva...quindi in teoria con lo stesso sangue O.o so che geneticamente non è così ma loro fanno un bel casino)
Io di solito gli dico la mia religione e se ne vanno senza proferir parola oppure gli dico che per quanto si sforzino non cambieranno la mia fede!!
Alle brutte li mando a fare....

2007-03-28 20:15:14 · answer #6 · answered by darkerstar77 3 · 1 0

eheheh! diffidate di anziane signore che vi propongono riviste...

2007-03-28 15:06:13 · answer #7 · answered by bambam 3 · 2 2

vigilare come le dieci vergini,facendo sì che non manchi l'olio della Fede ed aggiornarsi sempre sugli ultimi business religiosi di marca oltreoceano

:)
Ciao

2007-03-28 14:53:27 · answer #8 · answered by aliénor 6 · 2 2

quella dei testimoni di geova è una religione deleteria, al pari di quella cattolica, del resto.

2007-03-29 05:58:35 · answer #9 · answered by volpingo 3 · 1 2

Sono solo "baggianate". Ma perché credete a certe storielle?
Perchè Vi lasciate influenzare così facilmente? Tra tutte le cose dette, tipo Nostradamus, per caso. per coincidenza o per interpretazione, è stato centrata la "profezia". Ma soltanto, un colpo di c**o e niente di più.

2007-03-28 14:44:28 · answer #10 · answered by masaghepensu 2 · 2 3

fedest.com, questions and answers