English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi prego di leggere attentamete ciò che scrivo e di rispondermi pensandoci bene, perchè ultimamente la mia vita si trova un pò davanti ad un bivio...la domanda che sto per ponervi riguarda la sessualità..Ho 17 anni e molto tempo fa ho avuto dei rapporti con un ragazzo con cui stavo da molto tempo...è da giugno,ovvero quando ci siamo lasciati,che io non ho più rapporti.Inizialmente non volevo io, adesso però,essendo cmq un essere umano fatto di carne ed ossa,è normale che provo voglia se ci penso...e poi vedo tutte le mie amiche che sfogano i loro istisnti senza pensarci due volte, così semplicemente...a me però non va, o meglio...non lo so se è una cosa giusta,anzi,credo di no..e sono proprio confusa. Cioè, che differenza ci sarà dopo tra me e loro??? di sicuro non è che loro vanno all'inferno e quelle come me in paradiso. Ma cosa cambia?? è questo che non riesco a spiegarmi...non è della reputazione che mi preoccupo perchè do molto poco peso alle parole altrui...voi cosa ne pensate??

2007-03-28 06:52:14 · 32 risposte · inviata da lallynutella 5 in Scienze sociali Studi di genere

gradirei le risposte soprattutte di persone adulte e più grandi di me, non perchè credo che tutte le mie coetanee non possano rispondermi, anche perchè chiunque potrebbe sbagliarsi..ma delle persone adulte hanno sicuramente più esperienza di me! niente risposte stupide o prive di senso, per favore!

2007-03-28 06:54:37 · update #1

x nasadgme: no no no...le mie amiche non i masturbano non era quello che intendevo...le mie amiche hanno semplicemente dei rapporti sessuali anche senza sentimento... detto più volgarmente, una botta e via! ma non la masturbazione..

2007-03-28 07:31:01 · update #2

32 risposte

leggere la tua domanda mi ha quasi commosso. Credevo che ragazze come me non ne esistessero più. Ragazze un pò alla vecchia maniera....
Io ho 34 anni, sono sposata e ho iniziato la mia vita sessuale a 19 anni e non con quello che è mio marito.
Ho iniziato tardi rispetto al resto del mondo perchè credevo (e credo ancora) che il sesso non è uno sport, e che bisogna farlo con la persona "giusta".
Io stavo insieme al tale da 3 anni al tempo..... e devo dire che pensavo che non ci saremmo lasciati mai. Anche se po alla fine l'ho lasciato io.....
Ma non ha importanza. La cosa importante è il valore che si dà al rapporto, che appunto non deve essere considerato solo uno sfogo di istinti come le tue amiche parlano, e soprattutto non alla tua età quando ancora bisognerebbe avere una visione un pò più romantica di tutto questo. Le navigate tue amiche parlano come veterane ultraquarantenni, quelle che credono ormai di non poter più trovare l'anima gemella e... si buttano in quello che capita.
Io non credo che tu nei tuoi 17 anni debba comportarti così. é giusto che tu non pensi a quello che gli altri possano pensare di te, ma rifletti: infondo non è cambiato molto negli anni e un ragazzo che di te sa che vai con chi vuoi per "sport", verrà con te non per amore ma soprattutto per "sport".
Fallo solo per amore, non per raffreddare gli ormoni.
Ricorda anche che il sesso comporta presa di coscienza. Sai bene le conseguenze a cui può portare e una pillola del giorno dopo o un aborto non sono una soluzione, non la soluzione più auspicabile. ed anche per questo non deve assolutissimamente essere preso come lo sfogo di cui mi parlavi, non è una cosa matura!!!
Bimba mia, ti abbraccio.
Buona Vita

2007-03-28 07:19:17 · answer #1 · answered by Rita T 5 · 4 1

io credo che tu sappia benissimo quello che vuoi. tu vuoi un ragazzo da amore sul serio........
Non sei il tipo da rapporto occasionale.
In genere tu rappresenti la normalita' e quelle altre la stranezza, ma senza criticare nessuno, continua a fare quello che credi e soprattutto ti senti di fare.
Io penso che alla tua eta' ma anche a tutte le eta' un rapporto o meglio una serie di rapporti occasionali lasciano l'amaro in bocca.
C'e' chi preferisce l'amaro e chi il dolce.

2007-03-28 11:20:11 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

ciao...nonostante io sia quasi una tua coetanea ti rispondo lo stesso..spero che tu non ti offenda...anche io avevo dei rapporti con il mio ex....dopo lui mi ha lasciata e adesso sono in astinenza da tempo...dunque anche io vedevo le altre che quando aveva voglia di fare sesso un uomo lo trovavano sempre...io mi chiedevo: ma perchè non lo faccio anche io??in fondo ne ho voglia....per fortuna non l'ho mai fatto...sentivo dentro di me un blocco...secondo me il rapporto sessuale per essere vissuto in tutta la sua completezza deve essere fatto con una persona amata...altrimenti perde tutti il suo sapore...io quest'estate facevo sesso con un ragazzo che non amavo (era solo un bel ragazzo e mi piaceva ma lui non voleva una storia seria perciò ho accettato una storia di sesso e amicizia...) e quando ho trovato l'uomo che amavo il rapporto con lui aveva tutto un altro senso...mi eccitavo di più, ero meno imbarazzata, mi sentivo me stessa e non chiedevo altro...quindi il mio consiglio è questo: lascia perdere le storielle basate sul sesso...apprezza gli uomini veri che sanno amare e che ami...credo che un giorno se sprechi così la tua adolescenza fra una scopatella e l'altra te ne pentirai...per calmare la voglia cerca di uscire con gli amici e distraiti...1bacio

2007-03-29 01:00:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Cara amica io ti apprezzo molto; Tu a differenza di quasi tutte le tue coetanee hai avuto in dono una grande dignità, un grande valore che agli occhi di persone serie (se è questo che vuoi essere) varrà immensamente. Non buttarlo via.

Che differenza ci sarà tra te e loro? ..La stessa che passa tra un'auto nuova e un vecchio autobus dove sono saliti i più diversi individui... lasciando in giro la loro sporcizia.

2007-03-28 11:44:38 · answer #4 · answered by ๑۩۞۩๑** Alex **๑۩۞۩๑ 3 · 1 0

sei stata chiara e concisa e cercherò di fare altrettanto....ho letto le risposte che gli altri ti hanno dato e trovo che chi più e chi meno sono sulla stessa linea di pensiero tolto qualcuno che non ha capito la domanda o chi ha delle frustrazioni verso le donne...il mio pensiero è questo ....fai quello che tu ritieni più giusto per te ...in queste poche righe che hai scritto ho notato una ragazza sicuramente più matura di altre ragazze della stessa età e trovo giusto che tu non ti butti via solo per una botta e via...stai dimostrando di avere dei valori importanti come il rispetto della tua persona ...fai quello che ti senti di fare ...se ti va di avere una botta e via perchè quella sera ,in quel contesto ,per determinate coincidenze ecc....non deve riguardare gli altri ma solo te!!! se ritieni che per oggi non ne hai necessità e ti vorrai concedere al prossimo che ti farà sussultare il cuore ...allora fai cio che più ti fa star bene con te stessa...
vorrei solo dirti che il tuo tempo è iniziato e come tutto il tempo passerà e passerà velocemente e solo la tua esperienza rimarrà come ricordo del tempo trascorso ..fai tesoro del tuo tempo e della tua esperienza e non fare mai ciò che gli altri vorrebbero tu facessi ..fai solo quello che il cuore ti dice di fare con la consapevolezza che quanto fai non leda nessuno e rimani cosi che sei veramente bella...ciao

2007-03-28 11:04:22 · answer #5 · answered by ninoroma1 4 · 1 0

Penso che tu sia in conflitto, vorresti ma dovresti abbandonare tutte le idee dell'amore romantico. Se così non fosse la soluzione sarebbe facile: provi una volta e vedi che succede, la patata mica si consuma. Invece vedi una via scivolosa di peccato o una via di castità. Quel che è certo è che non rimpiangerai quello che hai sperimentato, ma solo ciò che non hai provato.
In quanto alle risposte:
Oh la graziosa damigella all'antica che non si concede! Che bella e che brava!
Poi da vecchia ti trasformi in quelle bisbetiche che criticano i costumi liberi delle ragazze perchè loro si sono astenute, e le giovani d'oggi... tutte sfacciate!
Darai poco peso alle parole altrui ma a quelle dei tuoi genitori dentro di te tanto. Vorrei vedere se avesse scritto così un ragazzo, sai i fischi, ma siccome è una fanciulla le si mette la cintura di castità.
Per risponderti: non siamo uguali, per te può essere necessario l'amore romantico... ma come fai a dirlo se non provi?
La mia domanda invece è: sei capace di rispettarti e farti rispettare anche se vai con 10 ragazzi? Se no, vacci piano che puoi farti male, se si... sei una vera donna.
PS:
Che massa di bigotti, sembra di stare nell'esercito della salvezza. A parte Tibetan che il cervello e l'esperienza ce l'ha.

2007-03-28 10:05:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Voglio premettere che anche se sono un maschietto cesciuto, sono come te o credo. Ho bisogno di motivi validi per fare l'amore con una donna, ho dett amore, non sesso meccanico giusto per sfogare il desiderio od il puro bisogno fisico, che in noi maschietti è assolutamente più prepotente che in voi donne, più fortunate per merito della natura stessa nel mitigare e dominare questo istinto che in alcuni maschietti io lo trovo a volte volgare e privo di stima verso se stessi e verso la propria patner. Forse sono anche io un tipo diverso, mi sono fatto questa paranoia per tanto tempo vedendo i miei amici avere facilmente rapporti con donne conosciute anche poco prima, ma adesso ho capito la differenza che rimane dopo fare l'amore, cioè la pienezza dei sentimenti, ed il vuoto, seppur rilassato fisicamente per breve tempo, che lascia un rapporto fugace e "meccanico".
Tutto quello che segue è scritto per cercare dentro di te la ragione, il motivo della tua indecisione, non è detto che tu debba comportarti come le tue amiche. Ognuno ha un'anima diversa e di conseguenza si comporta. Tu sei molto giovane, forse non hai scoperto ancora come sei.........provaci

Hai esposto brevemente il tuo problema per individuarne la causa, quindi un paio di domandine non ci starebbero male.
Di quanta fiducia verso un tuo eventuale patner hai bisogno, a differenza delle tue amiche , per concederti momenti di piacere anche senza amore? Pensaci....
Quanto valore ha, dai al tuo corpo?
Hai paura di fare brutte figure con i tuoi patners?
Credi di non fare bene l'amore?
Tua mamma, i tuoi genitori, ti hanno dato un'educazione sessuale rigida? aperta? tremendamente castrante?
sei andata a scuola dalle suore o in un ambiemte cattolico e bigotto?
Pensi giustamente di essere preziosa per concederti troppo facilmente?
Non ti meritano?
Hai subito tentativi di violenze sessuali da piccola e non le ricordi?
Hai bisogno di sentirti innamorata per avere rapporti?
Il tuo ex fidanzato ti trattava bene? o avevi l'impressione che usasse il tuo corpo?
In definitiva, la risposta è sempre una, guardati dentro, la ragione è nascosta dentro di te e non riesci a trovarla. Prova a fare un'esperimento, guardati dal di fuori come se tu stessi guardando una delle tue amiche e trai le conclusioni del caso. Divieni osservatrice di te stessa, scopri dal tuo comportamento visto come dal di fuori, i motivi che ti inducono a comportarti così, come fai con le tue amiche di cui riesci a capire le intenzioni che le muovono.
Mi viene da dire comunque fondamentalmente una cosa, che questo tuo atteggiamento è legato ad una tua paura nascosta dentro, profondamente dentro di te, cercala, ma non affannarti, affiorerà da sola con il tempo. Oppure fai una cosa che potrebbe sembrare estrema, prova comunque ad avere un rapporto "facile" con un tuo amico e dalle conclusioni e dalle emozioni che proverai, forse riuscirai a capire quali sono i fastidi, i problemi o i motivi che ti hanno indotto a questa scelta. Lo so è estremo come discorso e anche difficile da accettare, ma potrebbe avvicinarti alla conoscenza di te stessa e dei motivi che dominano una scelta che non riesci ancora a capire. Se ti sembra una prova troppo estrema, non farla, aspetta il momento buono, cioè essere giustamente innamorata e ricambiata da un ragazzo che ti piace veramente e tu piaci a lui semplicemente per ciò che sei.
ciao piccola

2007-03-28 09:13:07 · answer #7 · answered by tibetan 2 · 2 1

guarda,non c'è nulla di male ,io ne ho37,ma ho iniziato a 24 come vedi molto tardi,secondo me ad avere la possibilità non c'è nulla di male a farlo,certo con l'amore è tutta un altra storia,io ad esempio non riuscivo prima e tanto meno adesso a concepire una botta e via,se tu vuoi una cosa con sentimento allora non farlo,altrimenti ci starai molto male,piuttosto divertiti che quello giusto per te arriva e sara un altra storia.un abbraccio ciao

2007-03-28 07:11:11 · answer #8 · answered by monidani95 2 · 2 1

Il rapporto sessuale è la forma di piacere più acuta che un essere umano possa provare, fare l'amore è una cosa che andrebbe fatta non soltanto perchè si ha voglia, ma perchè vuoi provare una forte emozione condividendola con una persona che ami ed è una cosa tua estremamente personale che non devi sfoggiare davanti agli altri...
Concludendo, se pensi di stare insieme alla persona giusta goditi pure tutti i rapporti che desideri, ma se lo devi fare con un ragazzo tanto per avere l'orgasmo evita e aspetta la persona giusta così quando quel momento arriverà sarà ancora più dolce e desiderato!!!

2007-03-28 07:04:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

penso che u sia molto confusa! pensaci e forse troverai la tua risposta! credo che la storia che e finita ti abbia lasciato male, si e rotta cosi di netto che tu non te lo aspettavi! giusto? o magari sbaglio! ma e per la storia che e finita che e tutto diverso! prenditi tempo e cerca altri ragazzi con cui fare conoscenza!
auguri! n bacio!

2007-03-28 10:20:49 · answer #10 · answered by Edgar 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers