English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siccome la mia affermazione è vera e riscontrabile nella realtà e non solo nella teoria mi chiedevo se qualcuno di voi fosse in grado di smantellare o quanto mento contrastare il succitato pensiero.

2007-03-28 06:27:33 · 12 risposte · inviata da Ebri 2 in Società e culture Religione e spiritualità

Dove c'è luce c'è ombra è inteso che dove c'è qualcosa c'è anche il suo contrario non c'azzecca niente coi fotoni era per fare un paragone!

2007-03-28 09:44:35 · update #1

ah no tu dici? secondo me la luce si può sconfiggere e anche facilmente basta coprirla!

2007-03-29 06:22:10 · update #2

12 risposte

La pace non è solo un'assenza di guerra, ma occorre averla prima dentro. Vedi, per esempio, quanti giovani cinesi oggi si suicidano eppure hanno tutto e non sanno cos'è la guerra.

La pace si ha quando ognuno di per se la porta agli altri liberamente.

Il bene e il male poi non sono fuori di noi, ma dentro di noi, nel nostro intimo.

La domanda che sorge è come fare per dominare il male che c'è dentro di noi e far sorgere il bene?

La risposa mia personale è nell'amore, ma l'amore che viene da Dio e che noi non possiamo vivere con le nostre forze perchè deboli, inclini a lasciarsi sedurre dal male.
Amando Dio, dunque, si può amare anche il prossimo come se stessi e portare così la pace.

2007-03-28 07:02:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

La pace ci sarà soltanto quanto tutti gli uomini di questa terra avranno raggiunto la propria pace interiore. Inutile parlare di pace se siamo perennemente in lotta con noi stessi. Si scende in piazza per la pace nel mondo e poi si torna in famiglia e magari ..........oppure si va allo stadio e........oppure si va in ufficio e ci si scanna per ................

2007-04-05 05:19:24 · answer #2 · answered by claura13 3 · 0 0

Sono i due opposti da un lato la luce e da un altro la tenebre, la luce vince non può essere oscurata; se così fosse non potremmo dormire tranquilli.
Chi crede che le tenebre vince, è solo perchè non cerca la fonte della luce,
Chi ha la luce ( Dio) non ha l’ombra nera e sta tranquilla, anche se l’ombra cerca di avvicinare viene respinta dalla luce.
Purtroppo, quasi tutta l’umanità vive nell’ombra, e non permette alla luce di entrare, ma ne sbarra l’uscio del cuore, e ciò che si vede sono i risultati.
Ma un giorno la luce si rivelerà nel suo splendore chi gli resisterà?
Se non coloro che hanno camminato in essa.
La luce ha vinto per chi l’accetta, e nel giorno del giudizio l’universo ne sarà inondato.

2007-04-03 10:51:47 · answer #3 · answered by tigrebianca 2 · 0 0

figha !!!... nn c'è pace sulla terra e già ti preoccupi dell'universo ?

sei troppo avanti ! vieni dagli hanni 60 del millesimo secolo ?

2007-04-01 02:50:15 · answer #4 · answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4 · 0 0

I falsi opposti

La guerra fra gli uomini avviene quando qualcuno vuole il controllo su di un altro e per averlo usa la forza. Questo e’ vero per l’individuo come e’ vero per le nazioni. Chi e’ irrazionale distrugge la pace. C’e’ solo un modo per essere irrazionale e distruggere la pace: iniziare o minacciare di usare la forza per controllare un altro.

La pace tra gli uomini e’ lo stato naturale della loro razionalita’. Per rompere la pace, qualcuno deve agire irrazionalmente. La guerra non e’ il contrario della pace, come il conflitto non e’ il contrario dell’accordo. Questi sono falsi contrari, cioe’ non assoluti. La pace e’ lo stato naturale delle cose e della razionalita’ umana. La guerra ed il conflitto rappresentano gradi di violazione della pace. Non esiste il conflitto assoluto. Il conflitto si manifesta da debole a estremamente distruttivo. Ma il conflitto e’ sempre una violazione della pace. La pace assoluta e’ lo stato che a volte abbiamo la fortuna di sentire in noi, specialmente quando siamo felici. Ogni forma di conflitto, anche un semplice pensiero, puo’ violare la nostra pace interiore. La nostra intelligenza ci dovrebbe aiutare a capire le leggi che governano il mantenimento della pace, sia in noi stessi che per il nostro Paese.

Ci sono veri contrari metafisici, ossia contrari assoluti. I contrari assoluti non hanno graduazione di nessun tipo. Per esempio, vita e morte. Ne’ la vita ne’ la morte hanno gradi. Non si puo’ dire letteralmente “mezzo morto o mezzo vivo.” Sono espressioni figurative. In realta’, o uno e’ vivo o uno e’ morto. Il bello e il brutto, invece sono falsi contrari, perche’ sono la valutazione in piu’ o in meno della stessa qualita’. Il caso della luce e del buio e’ un’altro falso contrario. Quello che gli esseri umani percepiscono come luce e’ un grado di radiazione elettromagnetica, quindi quello che noi chiamiamo buio e’ semplicemente l’assenza di quel grado di radiazione percepibile. Comunque, nella parlata comune, e’ giusto dire che luce e’ il contrario del buio, come destra e’ il contrario di sinistra, ma non percio’ dovremmo saltare a conclusioni come: "il conflitto e’ il contrario di pace, percio’ la pace non puo’ esistere senza conflitto e viceversa."

Esiste la luce ed esiste il buio perche’ fanno parte della stessa proprieta’ dell’universo – e’ possibile averne beneficio da entrambi. Se fosse sempre notte o sempre giorno, la vita sulla Terra non esisterebbe. Esiste la destra ed esiste la sinistra perche’ fanno parte dello stesso spazio visto dalla prospettiva del centro – entrambe sono necessarie ed utili. Esiste la pace ed esiste il conflitto, ma la pace non ha bisogno del conflitto per esistere. Cosi’ la razionalita’ non ha bisogno di essere violata dall’irrazionalita’; la giustizia non ha bisogno dell’ingiustizia; la felicita’ non ha bisogno dell’infelicita’. Se diciamo che pace, giustizia, razionalita’, felicita’ non esistono o sono irraggiungibili senza i loro opposti, mentiamo, perche’ noi sappiamo per esperienza che questi stati di coscienza esistono quando non sono violati. La sfida della vita per l’essere concettivo, che e’ l’uomo, e’ quella di scoprire le leggi filosofiche e logiche che gli permattono di vivere in pace e felice il piu’ possibile.

2007-03-29 15:51:35 · answer #5 · answered by DrEvol 7 · 0 0

Fintanto che esisterà l'egoismo umano e la sete di prevaricare sugli altri, la pace resterà solo un'utopia.

2007-03-29 05:38:26 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Scusa se c'e' luce non ci puo' essere ombra e se c'e' l'ombra vuol dire che li...dove c'e' l'ombra non c'e' mica la luce.
La luce, da che mondo e' mondo ha sempre spazzato via le tenebre.La Luce vince sempre e nessuno riuscira' mai a spegnerla!

2007-03-28 14:13:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

La pace è stasi, quindi perfezione. L'universo invece è mutamento e cambiamento, perchè imperfetto. Quando non ci sarà più bisogno di cambiamenti sarà pace.

Due delle tre teorie sull'espansione dell'universo portano alla pace così come la intendi tu.

2007-03-28 09:38:50 · answer #8 · answered by dax74 3 · 0 0

la pace non dipende nè dalla luce nè dall'ombra, se si volesse basterebbe farla...

2007-03-28 06:37:03 · answer #9 · answered by francescasilver 2 · 1 1

la pace in questo mondo non c'è mai stata fin dai principi dei tempi l'uomo era malvagio
L'uomo c'è l'ha scritto nel DNA

2007-03-28 06:30:48 · answer #10 · answered by bigbos987 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers