Sai perché Gautama Siddharta un bel giorno si è messo a meditare fino al punto di diventare un Buddha? Perché ha visto la miseria e la sofferenza della povera gente e si è posto esattamente le stesse domande che ti sei posta tu. Quando una persona inizia a porsi queste domande scatena la gioia cosmica. Non smettere mai finché non hai trovato una risposta che soddisfi non la tua mente, ma il tuo cuore.
2007-03-28 06:02:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
certo ke la vita dura x sempre, non qsta xò. Abbi fede
2007-03-28 05:59:18
·
answer #2
·
answered by Super_splendid ® 6
·
7⤊
0⤋
perchè definire Dio come crudele se perfino la Bibbia dice che la morte è entrata nel mondo per l'invidia del demonio?
Egli ci aveva creati immortali,ma l'uomo ha seguito la strada opposta ed ha meritato la condanna
questa condanna fu revocata dall'intervento di Gesù che venne a salvarci dal peccato e dalla morte(almeno quella spirituale)
ma a quella fisica non si può sfuggire.
Scomparirà la scena di questo mondo,ma cambierà in meglio,per chi ci crede,ovviamente.
Per chi non ci crede....non so che altro dire.
:)
Ciao
2007-03-28 06:00:44
·
answer #3
·
answered by aliénor 6
·
6⤊
2⤋
Noi siamo solo di passaggio e dopo la morte fisica ci è promessa la vita eterna dell'anima!
2007-03-28 05:57:44
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
6⤊
3⤋
La tua è una domanda complessa, di non facile risposta, anche perché è la 'summa' di tutti i quesiti che la filosofia si è posta da quando è nata. Dal punto di vista dell'uomo, lasciando perdere le religioni, posso dirti che niente ha fine, ma ogni cosa si trasforma in qualcos'altro, quindi il ciclo continua incessante (panta rei=tutto scorre). Per i credenti c'è la forte speranza di giungere a vivere 'la vera vita' nel Regno di Dio, dove tutto è eterno, in quanto la vità è solo un'esperienza di passaggio, finché non apriamo quella porta che ci conduce altrove attraverso la morte.
2007-03-28 09:18:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Nulla dura per sempre. E' crudele, ma è giusto, perché tutto possa rinascere e mutare. L'unica cosa che non cesserà mai è il mutamento. La lacrima che scenderà dai nostri occhi per tutto ciò che perdiamo, istante dopo istante, sarà la gemma preziosa da cui sgorgherà una nuova vita.
2007-03-28 08:18:33
·
answer #6
·
answered by etcetera 7
·
4⤊
2⤋
Parlando per esperienze personali non dirette, potrei dirti che qualcosa oltre la morte c'è: mia madre ha il dono di poter comunicare in qualche modo con le anime dei defunti, che le appaiono molto spesso in sogno, e le cose che accadono, data la precisione esatta nei particolari, non può far pensare ad una semplice coincidenza o ad una conoscenza di fatti. E' capitato più di una volta che abbia parlato con anime di Paesi diversi, uno di loro ha persino dettato l'indirizzo della figlia, affinchè la potessimo contattare e comunicarle che doveva ricordarsi di prendersi cura degli animali come avevano stabilito. (L'indirizzo era esattissimo, e non potevamo certo conoscerlo: viveva a New York, e non abbiamo nessun parente o conoscente in quella città).
Credo che se vivessimo per sempre non avremmo mai tempo e voglia di fare alcuna esperienza, tenderemmo a rimandare all'infinito sprecando così l'immenso potenziale umano. Finiremmo con l'inaridirci e non credere più in niente e nessuno. Per cui Dio, che non è crudele (anche se in molti casi sembra non esserci), ci ha dato le uniche due cose certe nella vita: la nascita e la morte, e il periodo che corre tra questi due eventi è la nostra unica opportunità per diventere pienamente umani.
2007-03-28 07:06:05
·
answer #7
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
2⤊
0⤋
Ciao mi fa piacereche che ci sia gente che si fa tutte queste domande come me!Anche io mi faccio spesso molte domande su questo argomento e mi chiedo se veramente esiste un Dio o se Gesù sia l'unico dio, oppure se io creda così perchè essendo stata cresciuta con questa religione...Io non ti so dare una risposta e non so dirti perchè tutte le cose debbano finire e non ti rifilo neanche la solita risposta che tutto quello che ci accade è una cosa buona e che Dio l'ha fatta per noi, perchè non ci credo.Tuttavia io mi abbandono nell'idea che Dio in quanto padre di Gesù esista perchè secondo me è la religione più vera rispetto alle altre, quella che veramente tiene conto delle necessità dell'uomo.Anche perchè io spero,e sottolineo spero e non credo,che ci sia qualcosa dopo la morte perchè sennò mi taglierei le vene;sia perchè non avrebbe senso vivere sapendo che siamo fatti per finire PER SEMPRE, sia perchè io voglio ASSOLUTAMENTE rivedere una mia amica di 17 anni che è morta di leucemia e voglio credere che lei sia da qualche parte, che non sia la sua fredda tomba.Mi dispiace non poterti dare una risposta precisa,perchè io in prima persona non la conosco,ma continua a farti queste domande perchè prima o poi questa domanda troverà una risposta!
2007-03-28 06:12:55
·
answer #8
·
answered by Ofelie 3
·
2⤊
0⤋
nulla finisce, tutto si rigenera
2007-03-28 10:01:50
·
answer #9
·
answered by corinna m 3
·
1⤊
0⤋
mi era venuto da risponderti che "un diamante è per sempre.." ma cerchiamo di fare i seri...
c'è qualcosa che non mi torna..prima dici che dio è crudele, poi chiedi se esiste...
per i alcuni dopo la morte del corpo c'è la vita eterna dell'anima in "paradiso", per altri la reicarnazione...
dipende da che cosa vuoi credere, che ti serve a stare meglio...
2007-03-28 06:52:24
·
answer #10
·
answered by valipsit 3
·
3⤊
2⤋