English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come è possibile che al giorno d'oggi la maggior parte dei giovani creda che il modo migliore per realizzarsi sia quello di diventare un calciatore o una velina dal quoziente intellettivo medio di una pulce? E' solo perché è una strada facile? Niente studio, basta nascere belle o saper correre dietro a un pallone (sinceramente non potrebbe farlo chiunque?), non darebbe più soddisfazione studiare, sforzarsi, arrivare con la propria fatica e il proprio impegno a fare qualcosa di importante? Non dico importante per il mondo o per la società, ma importante per noi stessi, per la nostra persona e per la nostra crescita...davvero non capisco...

2007-03-28 04:52:39 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Marty, ho specificato che non parlavo di lavori socialmente utili...in ogni caso credo che infondo tu abbia ragione, ognuno ha i suoi obiettivi e si sente realizzato in un certo modo, la mia non era proprio una critica, o almeno non era solo questo, solo mi chiedo come mai la bilancia penda da quella parte piuttosto che dalla parte dei lavori "intellettuali". Sul fatto di desiderare di fare quel mestiere, francamente e senza ipocrisia ti dico che non ci ho mai pensato, non sono portata per stare sotto i riflettori, preferisco lavorare nell'ombra, pur avendo riconosciuti i miei meriti ^_^
Grazie a tutti comunque per le vostre opinioni ^_^

2007-03-28 09:11:36 · update #1

5 risposte

per chi è bravo a giocare a pallone e puo seriamente diventare un fuoriclasse, perche dovrebbe sforzarsi a studiare quando può guadagnare 10 Milioni di € a stagione?
se il signore li ha dato questa dote perche nn sfruttarla? sarebbe davvero un peccato.
pensa se Ronaldinho, Valentino Rossi, Michael Schumacher nn avrebbero fatto quello che hanno fatto!!!!!

2007-03-28 05:00:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Non credo che sia poi così facile correre dietro al pallone come Maradona o fare il portiere come Buffon.
Se tu credi di poterlo fare...prego, il mondo è tuo!
Non credo nemmeno che sia così semplice diventare una show girl e avere successo e poi diventare presentatrice e poi attrice e poi chissà...ma se tu credi di poterlo fare... prego!
Non è mica detto che tutte le vallette siano ignoranti!
Probabilmente tante lo sono, altre magari sono solo estremamente superficiali e altre ancora delle ragazze che inseguono un sogno inarrivabile!
C'è chi è capace e chi no, che arriva perchè se lo merita e chi arriva grazie ai servizi di Corona.
Il punto cmq è che nel mondo non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti le stesse aspirazioni e le stesse capacità!
E magari quello che fa sentire soddisfatta te , non fa sentire altrettanto soddifatto qualcun'altro.
E poi conta anche il modo in cui si è stati cresciuti ed educati dalla famiglia. I valori che ti sono stati insegnati, le priorità che ti dai nella vita.
Poi sai, che ragazzi e ragazze giovani, sognino il mondo dello spettacoloe della moda lo si può capire... fama, soldi, un bel lavoro, riconoscimenti, bei vestiti, belle macchine ecc.
Non dirmi che tu non ci hai mai pensato nemmeno una volta nella tua vita!! anche solo scherzando!!
"Tutti vorrebbero essere come loro" questo è il messaggio che passa e fa sognare e sperare un sacco di giovani!
Non per essere banale, però il mondo è bello perchè è vario, tu scegli di studiare e di renderti utile per fare qualcosa di importante, e magari diventerai medico o suora o dirigente di azienda o segretaria o quello che ti pare.
Altri nel mondo scelgono di fare altre cose, lavorano in tv, fanno le modelle , i pubblicitari, i calciatori i preti ecc.
E speriamo che ognuno sia conteno e soddisfatto di ciò che fa!
Se volessimi fare tutti la stessa cosa e avessimo tutti le stesse ambizioni e gli stessi interessi e la stessa voglia di studiare a fare cosa socialmente utili il mondo sarebbe di una noia inimmaginabile!!!

2007-03-28 12:22:37 · answer #2 · answered by marty 3 · 0 0

scusa,ma cappuccetto rosso x andare dalla nonna ke strada prese?la piu breve o quella piu lunga?ovviamente la piu breve ,anke se poi era quella piu pericolosa,ma nn le conviene camminare tanto...ecco nessuno ha voglia di sudare studiare sforzarsi e faticare x tanti anni...nella nostra cultura l'obbiettivo principale sta diventando la ricchezza...e la strada piu semplice sembra questa...(e poi non ti sanno fare nemmeno un ragionamento logico).

2007-03-28 12:18:43 · answer #3 · answered by emy83 4 · 0 0

Tesoro, non generazizzare così.
Essere belle è vero è un dono(tra l'altro anche molto aiutato) che le veline & Co. usano per diventare famose e le ragazzine sicuramente farebbero bene a non prendere da esempio perchè, anche se non tutte, danno una imagine sbagliata di donna che "vende" parte di se stessa per riuscire. Per quanto riguarda i calciatori, dietro il loro successo ci sono tantissimi sacrifici e sicuramente il loro mestiere non potrebbe farlo chiunque, non basta saper correre dietro ad un pallone, ci vuole tanto esercizio, impegno e talento. Ogni persona ha un proprio talento, artistico o mentale, l'importante è avere la forza e la costanza di suguirlo ed imparare che nessuno ti regala niente ma, se persegui con costanza, i risultati arriveranno sicuramente.
Ciao

2007-03-28 12:08:09 · answer #4 · answered by oniric 5 · 0 0

hai perfettamente ragione...è una strada facile e la maggior parte dei giovani cercano di seguirla appunto per quello. c'è da dire però che se uno o una ci riesce ben venga!alla fine ha i soldi facile come desiderava, se il suo obiettivo e solo quello buon per lei o per lui...ognuno ha dei suoi obiettivi. personalmente dei soldi a me non frega molto (certo che vorrei anch'io un guadagno decente) mi da molto di più realizzarmi: ho ancora 18 anni quindi la strada è lunga però ci metto tutte le energie per studiare e fare ciò che mi piace nella speranza di trovare un domani il lavoro che voglio io che non è di certo ballare o calciare.....

2007-03-28 12:04:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers