è una questione di cultura, di moda e di abitudine io credo.
I fori alle orecchie sono ormai una consuetudine anche nel nostro paese e quindi nessuno li critica più.
Alcune "mode" (anche se per me di moda non si tratta!!!) vengono sdoganate, perdono la loro accezione negativa ed entrano a far parte delle consuetudini di un popolo, ma ci vuole del tempo. Basti pensare ai tatuaggi: fino a non molto tempo fa erano cose da "carcerati" e/o "marinai" mentre adesso, grazie anche alla pubblicità di starlette e celebrities sono molto + accettati (anche se di strada da fare ce n'è ancora tanta).
Oppure si pensi al piercing alla narice (nostril), fino a 10 anni fa era ritenuto qualcosa di disgustoso, assolutamente orrendo.. certo c'è chi ancora la pensa così ma sono molte di più le persone che, per moda o per passione, hanno cambiato parere e sfoggiano un brillantino alla narice.
E basta dire che ci ha dei piercing è drogato/esibizionista/rozzo/ volgare bla bla bla, come sempre si dimostra solo di aver paura di ciò che non si conosce, di ciò che è diverso...il piercing è un modo come un altro di esprimere la propria personalità. Sia i piercing che i tatuaggi hanno una storia antica, e i popoli che da sempre li utilizzano attribuiscono a queste cose grande valore. Non vi piacciono? Beh,meglio per voi, nessuno vi obbliga a farvene, ma sarebbe carino rispettare le opinioni anche di chi non la pensa come voi!
2007-03-28 05:49:41
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
qualcuno è bello, troppi fanno senso
2007-03-29 05:06:16
·
answer #2
·
answered by Travis 3
·
1⤊
0⤋
A mio avviso, chi critica non sa perchè lo fa, e chi si fa i piercing non sa neppure lui perchè se le fa, lo fa per moda, ma non è moda, è cultura, cultura di altri popoli, altre storie.
Così come coloro che li criticano sono ignoranti, pure coloro che lo fanno solo per apparire lo sono, anzi sono anhe offensivi, è come se un popolo dell'africa usasse un crocifisso alla parete per ornamento senza aver nessun credo in esso.
Non parlo da cristiano, induista, o ebreo, bene o male ho studiato parecchie religioni, sia monoteiste che politeiste, ho letto di molte culture, il piercing è una parte di cultura di un popolo, non una moda.
Quindi direi 0-0, anzi -1 - -1 tra chi se lo fanno e chi lo criticano
2007-03-28 18:55:11
·
answer #3
·
answered by demongabriel 2
·
0⤊
0⤋
I piercing fanno parte della cultura occidentale moderna, quindi se ti piace può essere bello da vedersi addosso sia x gli altri...secondo me basta che non sia troppo invadente
ps:ne ho uno in mezzo alle tette...top si può coprire e scoprire quando vuoi!
2007-03-28 12:20:26
·
answer #4
·
answered by illina 2
·
0⤊
0⤋
io penso che oguno sia libero si fare cio' che vuole. C' e' a chi piace e a chi no,
2007-03-28 11:26:24
·
answer #5
·
answered by jolanda 2
·
0⤊
0⤋
a 13 anni o fatto il primo nel naso a 16 altri due uno all orecchio e uno nel labbro inferiore ora o 23 anni e mi e rimasto solo nel naso, e ti dico se tornerei indietro non lo rifarei xche mi e rimasto una cicatrice e poi o capito che non serve fare un piersing,,non si diventa ne Più belli ne Più forti ne niente.......ma quando si ci mette una cosa in testa non la leva nessuno. penso che la gente non e che critica ma avranno un po Più di esperienza.
2007-03-28 11:14:04
·
answer #6
·
answered by yahoo 2
·
0⤊
0⤋
Perchè i fori alle orecchie sono qualcosa di convenzionale ...mentre i piercing da noi vengono visti come un a trasgressione..però leggi le origini del piercing..e vedrai quanto c'è da sapere
Il Piercing molto probabilmente ha origini antiche, forse in epoche preistoriche. Lo scopo principale era di distinguere i ruoli assunti da ogni membro all'interno della tribù, al fine di regolare i rapporti tra i vari individui sia nel quotidiano che durante le cerimonie, rendendo immediatamente palese, al solo sguardo, tutta una serie di informazioni sull'individuo e al suo rapporto con il gruppo di appartenenza.
Il piercing all'ombelico è nato in Egitto; gli antichi Egizi lo utilizzavano come segno di regalità. Il piercing ai capezzoli, il cosiddetto Nipples, era molto probabilmente diffuso già tra i centurioni romani come segno di virilità e coraggio, inoltre veniva spesso utilizzato dalle antiche donne romane, poiché considerato un modo per abbellire ed ingrandire i seni.
2007-03-28 11:05:06
·
answer #7
·
answered by dolce_principessa_insopportabile 3
·
0⤊
0⤋
a me il piercing su una donna fa impazzire specialmente sulla lingua e sotto il labbro della bocca
io al massimo ho un orecchino ma vorrei farmi anche io un bel piercing
2007-03-28 11:04:17
·
answer #8
·
answered by Bello e bannato 5
·
0⤊
0⤋
personalmente non critico il piercing di per se ma in alcune parti del corpo.
per esempio mi fa senso vederlo nel sopracciglio....è più forte di me.
2007-03-28 11:10:52
·
answer #9
·
answered by crocchetta72 3
·
0⤊
1⤋
xke i buki nelle orekkie sn classici..ci sn sin dall'antikità...invece i piercing dipende in k parte del corpo si fanno...diventano un po volgari...almeno..io la penso in qst modo...
2007-03-28 11:05:05
·
answer #10
·
answered by flavietta 2
·
0⤊
1⤋