e' difficile...xche se nn la copri penserebbe che nn sei poi cosi amica e invece se l aiuti (come stai facendo) rischi di venir additata cm complice...io ti direi...se il farla ragionare nn porta a nulla neanche parlandole del figlio.. di continuare a coprirla..xo facendo il patto che se dovesse capitare che la cosa si scopra tu nn ne sai nulla...nn puo pretendere che venga infangata la tua reputazione..se e' veramente amica capira'..
2007-03-28 04:07:54
·
answer #1
·
answered by ernext 5
·
3⤊
0⤋
beh , la situazione che si è creata è per sua scelta, dille chiaramente che la tua amicizia resterà immutata, ma che tu, proprio in nome di questa amicizia, non l'aiuterai mai a rovinare la sua famiglia. ciao e auguri
2007-03-28 09:51:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Quando una persona si innamora non c'è niente da fare, non ascolta consigli, suppliche o minacce, l'unica cosa da farsi, se non vuoi essere complice, è quella di allontanarla finchè non gli passa. Se insisti nei consigli, ti riterrà suo nemico e perderai la sua amicizia. Ciao.
2007-03-28 04:31:51
·
answer #3
·
answered by stryke_it 5
·
1⤊
0⤋
io penso che il matrimonio sia una cosa sacra,certo nella vita possiamo fare degli errori ma per sposarsi ci deve essere un valido motivo ,poi per fare un figlio, ancora piu gande deve essere la motivazione.io penso solo che puo essere possibile che la tua amica stia affrontando un momento difficile della sua vita percio penso che dovresti starle il piu vicino possibile e cercare di consigliarli di fare la scelta piu giusta,non credo che serva andare dal marito e spiferare tutto anzi causerebbe a mio parere la totale separazione
2007-03-28 04:17:56
·
answer #4
·
answered by manuele m 2
·
1⤊
0⤋
penso che dovresti parlare con lei e spiegarle che pur essendo obbligata x tutto quello che ha fatto x te non puoi continuare a coprirla, cercare di farla ragionare pensando a quella che fa, e se proprio è decisa sarebbe meglio che ne parlasse con il marito (o compagno che sia). Le puoi dire che sei e sarai sempre pronta a darle sostegno ma solo moralmente, materialmente no in quanto non ti vuoi sentire "complice" del probabile scioglimento di una bella famiglia.
2007-03-28 04:10:04
·
answer #5
·
answered by bdemme54 6
·
1⤊
0⤋
Parla con lei e prospettale, attraverso un dettagliato racconto, quello che accadrà quando,prima o poi, la verità verrà a galla...perchè la verità viene sempre a galla...e quando succede la rarità e la magia di questi momenti rubati diventano squallidi ricordi e pentimenti...bloccala in tempo...e prima che sia troppo tardi...
2007-04-01 00:57:42
·
answer #6
·
answered by lunette 2
·
0⤊
0⤋
Falle capire che quell'amore sbagliato prima o poi finirà e che se continua così rischierà di rovinare la sua vera famiglia
2007-03-31 09:28:31
·
answer #7
·
answered by iusy3 4
·
0⤊
0⤋
Io, lo dico per esperienza, darei tutto il mio aiuto a un'amica che si trova in un momento di sbandamento.L'amicizia,per me, è sacra, però non stancarti mai di farla ragionare. La tua responsabilità mi pare che sia relativa: una donna o un uomo, quando vanno alla ricerca di nuove emozioni, significa solo che il rapporto con il partner è finito.
2007-03-28 12:15:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sicuramente TU nn puoi dire nulla al marito....allora si che avverrebbe una catastrofe familiare!!!
E' una tua amica...che ti ha aiutato sempre e che soprattutto si fida di te!! Non puoi tradirla!
Lo so che questo segreto è un grosso macigno...ma è giusto secondo me che tu lo faccia rimanere un segreto...
La tua amica sbaglia a tradire il marito...
La cosa davvero giusta che tu possa fare è parlarle sul serio, facendole capire cosa proverebbe se fosse lei ad essere tradita...chiunque ne starebbe male! anche la persona più dura di cuore.
Io una volta L'ho scoperto...e nn ti dico cosa ho provato...so solo che non lo augurerei a nessuno, è un dolore tremendo.
Cerca di farle analizzare il perchè si è invaghita di un altro uomo...sono in crisi con il matrimonio??
Che tipo di rapporto ha con il marito??
Cosa prova quando rientra a casa dopo essere stata con l'altro??
Cosa prova quando si sveglia al mattino accanto a suo marito????
Ma soprattutto è ancora innamorata di lui???
Quando un essere umano inizia a provare interesse verso qualcosa di nuovo...sicuramente qualcosa che nn va nella coppia c'è di sicuro (e la colpa non è mai di uno solo, ma di entrambi!)
E' giusto che lei chiarisca dentro di se, anche perchè se non è innamorata più del marito non ha senso che lo prenda in giro!
Ed è altrettanto giusto che sia LEI a decidere il da farsi....l'unico compito da amica che ti spetta è quello di farle aprire gli occhi e di starle vicino!!! ma ad un patto però..se il suo comportamento dovesse rilevarsi recidivo in futuro....sicuramente sarà giusto che tu ti scrolla di dosso le SUE responsabilità, cioè non dovrai tenerle il gioco e nn dovrai più assecondarla, ne come confidente, ne coprendola per le eventuali scappatelle!
Il silenzio e la comprensione OK....ma non è giusto che lei si approfitti della tua amicizia chiedendoti altro!
Baci e In bocca al lupo!!
2007-03-28 04:40:36
·
answer #9
·
answered by Vale82 2
·
0⤊
0⤋
consiglia alla tua amica uno psicologo, perchè se con il marito è tutto finito, non serve più fare il clandestino...
oppure il marito potrebbe aver problemi, e lei non capendo nulla si sente trascurata, peggio ancora a trovato un malato di sesso che appena si stanca di lei la lascia in un mare di guai...
tu se la vittima... perderai comunque vada 2 amici....
metti in conto ciò...
molte volte i mariti non hanno le attenzioni di chi non ha famiglia e si ritrovano cor....ti, ma poi passa e si ritrovano single e belli a 40-50 anni...
2007-03-28 04:27:20
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋