English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Su Italia sul due condotta da Milo Infante allignano due moralisti intransigenti, tipo Inquisizione. Caterina Collovati e lo psicoterapeuta Meluzzi, noto aderente a sette tipo CEI e Opus Dei. Urlavano da pazzi contro i balletti TV con le ballerine in tanga, oltraggio al pudore violenza sulle giovani artiste e compagnia (moralistico-religiosa) cantando. Andrea Biavardi, direttore di una rivista per uomini, anche uomo di cultura e raffinato opinionista, veniva azzittito di prepotenza quando rispondeva che è libera scelta femminile la mutanda o l'abito da indossare e che comunque tanga e perizomi sono trending su tutte le spiagge del mondo, almeno per le donne che possono permetterselo.

2007-03-28 03:42:33 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

Lulù non sei bigotta, l'ho capito dalle due migliori risposte che mi hai dato. Ma...........penso che l'uomo nasce nudo, fa il bagno nudo quando può (sensazione bellissima), fa l'amore nudo (secondo fine della vita). Non trovo nulla di contrario al pudore nella mezza o totale nudità, ho visto spettacoli a Londra in cui recitavano tutti nudi. I selvaggi vivono seminudi secondo natura. Credo dobbiamo non crearci problemi davanti al nudo, l'arte è piena di nudi. I falsi pudori sono creati dai moralismi di derivazione religiosa rivelata, gli dei pagani erano nudi e nessuno si scandalizzava. Ho repulsione per le coperture totali semplici o faraoniche di chi si crede inventore degli dei . Se dovessi confrontarmi con un teologo gli chiederei di discutere entrambi nudi. L'uomo è se stesso solo quando rifiuta divise e orpelli che hanno lo scopo di intimorire e mettere in soggezione persone sprovvedute. Nessuno si mascheri, confrontiamoci a mente nuda. Nessuno si vergogni del suo corpo. Penso.

2007-03-29 04:28:32 · update #1

12 risposte

Purtroppo secoli di educazione cattolica sessuofoba hanno creato una visione distorta del corpo umano, soprattutto quello femminile, che è stato associato a qualcosa di demoniaco.
Tuttora il "senso del pudore", qualcosa di assolutamente innaturale visto che si nasce nudi, induce molti a pensare che esporre il proprio corpo sia qualcosa di sporco, di peccaminoso e creare coreografie in cui le ballerine indossano un tanga sia addirittura perverso.
Credo che ognuno sia libero di scegliere quale tipo di mutanda, tanga, perizoma indossare in spiaggia, in tv, senza per questo offendere nessuno.
Provo pena per chi, condizionato da educazione sessuofoba e falso-moralistica, si vergogna del proprio corpo. Per fortuna nella realtà il costume sta cambiando e in trasmissioni come l'Italia sul due i bacchettoni vengono invitati proprio per creare lo scontro, per fare casino, per alzare l'audience.
W il tanga!
W il corpo, anche il mio!

2007-03-31 06:07:12 · answer #1 · answered by york958 5 · 1 0

Io adoro perizomi e tanga!

2007-03-28 03:54:29 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ma perchè certe persone non pensano a fare qcs di più utile?
A me offende vedere altre cose...poi Meluzzi era ospite fisso a cronache marziane e in quel programma altro che tanga si vedeva...c'era pure un uomo tutto nudo che ogni tanto correva per lo studio!
Ma che facciano i loro balletti come vogliono...che male fanno?

2007-03-28 15:06:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

a prescindere che ognuno è libero di fare/indossare ciò che vuole... penso che ci voglia un sano e giusto equilibrio: quello di far ciò che si crede meglio per se stessi..ricordando però che non siamo soli a questo mondo..
il Rispetto penso sia importante..è anche una questione di educazione..se vuoi vedere come sta messo il tuo sederino,puoi farlo tranquillamente a casa tua davanti allo specchio.. sono bigotta? :-/

2007-03-28 04:05:47 · answer #4 · answered by ღ♧LuLu'ღ 5 · 1 0

Modifico il ritornello di una canzone per dirti cosa ne penso:

"Le pseudomorali funzionano bene
nei talkshow per deboli
dei severi giudizi
del tuo marchio di buon ragazzo
non me ne frega un c****."

Non era riferita a te, tranquillo!

2007-03-28 04:03:17 · answer #5 · answered by ultraago 4 · 1 0

Premesso che è dai tempi di Heather Parisi che non vedo più un balletto in televisione perchè questi sono stati sostituiti da pacchetti di mischia rugbystici eseguiti da ragazze seminude che non hanno mai conosciuto l'arte del ballo nè da vicino ma neanche da lontano penso che i suddetti moralisti farebbero meglio a tacere. In quanto è inutile scagliarsi contro l'indecenza della televisione ed uscire fuori per vedere gente vestita uguale. Perchè ormai non si capisce più dove è la televisione che influenza la gente normale e dove la gente normale influenza la televisione. Io personalmente non rivoglio la televisione bigotta della dc quando la rai non invitava più mina perchè è divorziata. Non voglio una televisione che mi mostri un paese pulito e ordinato quando questo non lo è. La gente è così. Perciò o cambia la gente o ci teniamo la televisione volgare e scadente perchè siamo volgari e scadenti anche noi.
Dal mio punto di vista l'oltraggio al pudore non sono i culi che si vedono ovunque ma le frasi che escono dalle bocche di chi possiede quei culi del tipo che si vantano di non avere mai letto un giornale o un libro oppure che andavano male a scuola ma adesso sono in televisione. Grazie, bell'esempio! Preferisco vedere in televisione una ragazza nuda che legge Leopardi piuttosto che un bigotto vestito che tiene comizi sul pudore all'italia sul due.

2007-03-28 04:01:37 · answer #6 · answered by andytofting3 4 · 1 0

mi sembra si tratti solo di spettacolo....scadente,visto che oggi va di moda in tv,la lite ed i falsi moralismi,nè ho visti a bizeffe di gente che si erige a giudice,predicando bene e razzolando malissimo!

2007-03-28 03:53:46 · answer #7 · answered by mmm 5 · 1 0

sono daccordissimo con andea biavardi la scelta di indossare il tanga o no è cmq della ballerina e se lei nn è contrariata xke lo debbono essere loro!......e cmq il tanga è un indumento intimo a mio parere come gli altri niente di scandaloso...

2007-03-28 03:52:36 · answer #8 · answered by Lore'90 3 · 1 0

l'hai detto tu, sono due moralisti

2007-03-28 03:50:16 · answer #9 · answered by Aris 3 · 1 0

mamma mia Meluzzi!!!!!!!!!la perversione è proprio la loro di giudicare e analizzare tutto ma vivi e lascia vivere non c'è più e che è! ! !

2007-03-28 03:48:21 · answer #10 · answered by mari_made 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers