English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto scrivendo 1 libro composto da 2 storie...la prima l'ho finita...la seconda...la sto iniziando. Dovrà parlare di una ragazza alle prese con i problemi dell'amicizia...ma quali potrebbero essere? Come potrebbe svolgersi la cosa? Ditemi 1 pò di idee!!!

2007-03-28 03:32:45 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Giochi e passatempi Giochi e passatempi - Altro

4 risposte

Wow! Anch'io vorrei scrivere dei libri un giorno... sarebbe uno dei miei più grandi sogni...
Beh potresti prendere in considerazione le difficoltà che ci sono per certe ragazze molto chiuse di fare amicizia.. potrebbe trattarsi di una ragazza con poche amicizie... magari sempre a litigare con queste poche che ha... però nn se la sente di staccarsi da loro perchè in fondo sono le uniche che ha e si ritroverebbe sola e in fondo sono tanti anni che si conoscono e si è venuta a formare un' "amicizia d'abitudine" quasi.. Una delle sue amiche potrebbe essere egocentrica e nn rendersene conto e usare questa ragazza (la protagonista) e nn trattarla come una amica... La protagonista protesta però nn riesce mai a farsi valere e finisice praticamente sempre per subire e tenersi tutto dentro... Poi un giorno nn ne può davvero più e capisce che è il momento di cambiare le cose... Decide di nn vedere questa sua amica per un periodo dopo averle parlato e scopre di sentirsi molto meglio, più libera.. Però questo piccolo periodo finirà e dovrà tornare in contatto con l'amica... Nn so se questo ti possa servire un po' da spunto.. Cmq... in genere quando comincio a scrivere qualcosa... lo faccio perchè ho avuto una specie di illuminazione e ho un quadro generale di quello che deve accadere e quasi quasi su per giù anche come si conclude la storia...
Nn era per criticarti ad ogni modo, spero di averti dato almeno un piccolo aiuto, anche se nn è molto... buona fortuna per il libro!!! Chissà, se lo pubblichi magari mi capiterà di leggerlo...

2007-03-28 13:13:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Concordo..
se non hai idee perchè scrivere? non sei obbligata alla fin fine. Fermati e aspetta di avere l'ispirazione.

2007-03-28 13:39:36 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Scusa la franchezza,in genere un libro si scrive quando si ha l'ispirazione o una buona idea per il soggetto,chiedere spunti agli altri fa pensare che qualcuno te lo abbia imposto.

2007-03-28 10:38:35 · answer #3 · answered by . 6 · 0 0

mmmm. la sua migliore amica và col suo ragazzo ?? La mamma va col suo ragazzo ?? Il papà va con la sua migliore amica ?? Il suo migliore amico la ama...lui glelo dice e l'amicizia si sgretola e viceserva ?? La sua migliore amicaamico si droga/prostituisce(lui e lei)/rimane incinta (lei) ecc. ecc. e lei non sà che fare ?? piu di così !!!

2007-03-28 10:43:05 · answer #4 · answered by ilgrandebad 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers