Scusate ma Magistratura democratica non l'ho mica inventata io. Se un gruppo di magistrati si distacca dal resto e si denomina in un certo modo, un idealismo lo avrà. Perchè, gli altri magistrati non sono democratici? E' che Magistratura Democratica, tanto per fare un esempio, è rossa, e magistrature di destra non ne conosco, pur se ci saranno magistrati di destra. In quanto a Berlusconi i suoi bravi intrallazzi ce l'avrà, ma almeno non mette la gente per terra, come Parmalat o altri che guarda caso si pappavano i soldi degli azionisti, col beneplacido di finanza e politici..
2007-03-28 07:42:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
colpevole...non è che sono capitati a lui i giudici rossi...se era innocente magari non erano giudici rossi...
2007-03-28 10:11:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Perchè, un giudice nero lo assolverebbe?
2007-03-28 10:51:02
·
answer #3
·
answered by Thule 3
·
2⤊
0⤋
I Giudici sono uomini come tutti,ci sono quelli rossi ci sono quelli bianchi.Ci sono quelli che lo esternano e quelli che lo tengono in serbo senza distinguo.
2007-03-28 10:42:43
·
answer #4
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
2⤊
0⤋
Ma Annamaria Franzoni è davvero colpevole o sono i giudici che ce l'hanno con lei...?
Pensaci...
Saluti,
Bohemian
********************************************************************************************************************************************
RISPOSTA A LORIX:
Lorix, smettila di spacciare mezze informazioni per grandi verità.
Un giudice di Potenza malato di protagonismo arriva fino a Campione d'Italia a 1200 km di distanza...... (???)
Persecuzione...?
Mania di protagonismo...?
Schizofrenia...?
No, caro Lorix... semplice ignoranza tua.... :-)
Sai come mai un giudice di Potenza è arrivato fino a Campione d'Italia...?
Sei così ingenuo da credere che ci sia arrivato perchè è un pazzo malato di protagonismo...?
Sei così ingenuo da ripetere parola per parola quello che dice Berlusconi per screditare la Magistratura...?
(lui almeno ce l'ha un motivo per farlo: ha paura di finire in galera! Ma tu che motivo hai, a parte l'ignoranza e il fanatismo politico....?)
Sai come ci è arrivato a Campione d'Italia....?
Semplicemente indagando su nulla osta falsificati per le schede elettroniche dei videogiochi arrivati in Basilicata.... che hanno portato a scoprire un'organizzazione per delinquere.... e che infine ha portato dritto dritto al Principe Vittorio Emanuele di Savoia...
Ti riporto un pezzo di un articolo.... così magari riuscirai a capirci qualcosa....
(so che a te non piace che vengano citate le fonti... so che tu non lo fai mai... però fai questo sforzo, per una volta....)
"In definitiva, precisa il Procuratore, è stato accertato che "in Basilicata arrivavano nulla osta falsificati per le schede elettroniche dei videogiochi. L'inchiesta è partita di lì e ci ha consentito di scoprire un associazione per delinquere. Poiché non vi sono elementi specifici per stabilire dove tale associazione si sia costituita, abbiamo proceduto all'iscrizione della notizia di reato che ha radicato la nostra competenza a indagare anche su fatti avvenuti anche in altre regioni". "
L'inchiesta è arrivata poi fino a Campione d'Italia... dove c'è un importante casinò... se non lo sai....
un casinò frequentato da gente molto in alto...
(strano che videogiochi e slot-machine portino dritti dritti ad un casinò, vero...? Scommetto che tu nella tua arguzia e somma intelligenza saresti andato ad indagare i loschi affari del piccolo fruttivendolo di Potenza.... L'importante è che non si tocchino i pezzi grossi..... che si chiamino Vittorio Emanuele di Savoia o Silvio Berlusconi di Arcore.....)
E' questo il percorso che ha collegato Potenza con Campione d'Italia, a 1200 km di distanza....
Nessuna persecuzione, nessuna mania di protagonismo!
Semplice professionalità!
O forse anche Vittorio Emanuele di Savoia è un perseguitato politico, vittima delle toghe rosse...?
(siete ridicoli...)
Ma vi da così tanto fastidio che la Magistratura indaghi sui reati...?
Perchè volete imbavagliare la Giustizia...?
Ma non vi vergognate di fare simili affermazioni.... e di fare le figuracce che fa sempre Lorix e la gente come lui ogni volta che apre bocca....?
Ma perchè non tacete un pò...?
Saluti,
Bohemian
2007-03-28 10:31:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
I reati sono reati.
Se uno li compie è colpevole.
Se il giudice lo condanna ha ragione.
2007-03-28 10:12:38
·
answer #6
·
answered by R X 5
·
6⤊
4⤋
Se poni la questione in questo modo perché fai la domanda? Posta come l'hai posta te alla tua domanda hai gia dato la risposta. Insinuare che le accuse dei giudici a Berlusconi potrebbero essere tali solo per il colore politico dei giudici significa che i giudici possono fare quello che vogliono e che quelle accuse non hanno nessun fondamento concreto e documentale, significa che tutto l'impianto accusatorio è basato su motivazioni politiche a non su prove indiziarie tali da non lasciare altra scelta che processare un ex capo di Governo, un ex Ministro e, adesso, un Parlamentare della nostra Repubblica. Significa che le accuse mosse non hanno nessun riscontro probatorio e quei fatti, per i quali è stato e viene processato non esistono, non sono mai stati commessi o sono montati o esagerati. E tu pensi che bandana, con tutti i soldi che ha e con tutti gli avvocati che si potrebbe pagare, si lascerebbe sfuggire l'occasione di punire dei giudici che l'hanno tirato in mezzo solo su ipotesi inventate? Credi che sarebbe possibile per un giudice attaccare bendana se le prove che i magistrati dicono di avere? Credi che sarebbe possibile, per un semplice giudice, accusare bandana senza prove più che documentate? Non solo avrebbe contro un stuolo di migliori avvocati sul mercato ma avrebbe contro tutti i suoi media e anche quei giudici di destra che non possono fare niente per le prove documentali che esistono. Credi che bandana si lascerebbe sfuggire l'occasione di usare il suo vittimismo se avesse ragione? Credi che si lascerebbe sfuggire l'occasione di dimostrare la sua onnipotenza e di dare un segnale a tutta la società e l'opposizione del suo immenso potere? Se quelle accuse non fossero vere o fossero esagerate e non supportate da prove documentali sarebbe una tala manna politico-idelogica per il suo smisurato ego che userebbe a piene mani, senza scrupoli, con la massima disinvoltura tutto il populismo qualunquista e individualista di cui è capace e noi rischieremmo, seriamente, di vederlo governare in eterno e non sarebbe possibile neanche opporsi più di tanto.
Da retta, ciccio, il tuo bandana è marcio e la Magistratura ha le prove, quanto basta per trascinarlo ancora una volta in tribunale.
2007-03-28 13:55:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
La maggioranza dei suoi reati contestati sono stati fatti prima che si mettesse in politica quindi........fai un pò tu!
La mia idea è che, chi dal nulla, arriva a diventare l'uomo più ricco d'Italia e tra i primi 10 uomini più ricchi d'Europa, deve per forza pestare i piedi a qualcuno. si è messo in Politica per salvarsi e passare per un perseguitato politico........eh....avrei voluto io essere perseguitato, come lui? con tutti quei nemici...quanti soldi!!!!!
2007-03-28 12:42:50
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Beh, Berlusconi era già stato condannato in via definitiva PRIMA che entrasse in politica (è stato salvato grazie ad un'amnistia effettuata dall'allora governo Craxi.
almeno in quell'occasione siamo sicuri che era colpevole, e che (non essendo ancora entrato in politica) il giudice non era rosso e comunista.
Quando entrò in politica in molti sichiesero cosa sarebbe successo a tutti i procedimenti che aveva in corso (iniziati anche questi prima di entrare in politica) se fosse diventato presidente del consiglio.
Da qua occorre partire, poi ognuno tragga le sue opinioni
2007-03-28 11:34:00
·
answer #9
·
answered by chikkaboom 2
·
1⤊
0⤋
Ma berlusconi non è colpevole! E' tutta colpa delle toghe rosse! Per me Berlusconi è sincero, gli credo, è stato solo sfortunato con i nipotini di Stalin, fortuna che Colombo è andato in pensiome, Borrelli si occupa di Calcio, Davigo è al CSM...è rimasta solo la Bocassini, ma quella è anche rossa di capelli...mamma mia che impressione!. Vedrete che quando torna al governo farà una bella riforma giudiziaria che impedisca ai comunisti di accedere alla magistratura.
2007-03-28 10:50:42
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io penso che la verità non sia mai tagliata con l'accetta, metà bianca e metà nera. Penso vi sia senz'altro dell'accanimento nei confronti di Berlusconi, perchè ha degli avversari politici. Io, ad esempio, non credo affatto che sia implicato nelle stragi di Falcone e Borsellino, come molti insinuano. Ma che abbia corrotto dei giudici può essero vero. Che agli inizi abbia evaso il fisco, poi, è senz'altro vero. Un peccato comunissimo, direi.
I giudici sono esseri umani e quindi tra di loro si trova di tutto, come nelle altre categorie. Ci sono senz'altro giudici di parte, che tendono a dare torto al più ricco o al più povero, secondo i casi. Ma ci sono anche giudici giusti, che ti fanno notare i tuoi sbagli senza accanimento.
Per quanto riguarda Berlusconi, è evidente che non può permettersi di riconoscere neppure uno dei suoi sbagli, perchè se cede solo di un passo se li trova tutti addosso.
2007-03-28 10:27:15
·
answer #11
·
answered by Serena 4
·
3⤊
2⤋