e credere che si salveranno solo loro ,nella vita tutto e' complicato e difficile accettare Cristo e conoscere la sua parola non salva nessuno ,Dio guarda il cuore ,quindi perche' asserire di essere salvati?come fa un credente sentirsi al sicuro?
2007-03-28
02:57:59
·
17 risposte
·
inviata da
antossal
6
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
qualsiasi religione
2007-03-28
03:01:26 ·
update #1
quindi come dite tutti siamo in peccato ,per essere un vero cristiano (qualsiasi religione)
e' difficile essere dei soldati di cristo ,comporta rinunce e sacrifici
in cambio non e' ce' sicurezza
tutto come una riffa alla fine
per kahless,non credere che non abbia pensato a quello che tu dici ,penso lo facciano tutti ,solo che siamo fatti per credere in qualcosa
anche solo in un eroe .in una squadra di calcio eccetera
abbiamo bisogno dei punti di riferimento ,altrimenti tante religioni o movimenti politici non esisterebbero .
x ciccio ti do' ragione ,ma e' dura,forse sono un po' fiacca ,sto perdendo un po' di smalto cristiano ,forse e' stanchezza,e certi giorni senti lontano anche LUI
2007-03-28
09:55:46 ·
update #2
Dio guarda il cuore.
La fede e' solo una scelta personale. Nessuna garanzia. Perche e' del tutto sbagliato che un paio di miliardi su questo pianeta chiamano gli altri "infedeli" pensando di avere qualche biglietto in tasca, mentre e' solo il cuore che conta, e diamine, offendono me stessa quando chiamano il resto del mondo "perduti infedeli" per via di una fede. Qualsiasi religione faccia questo. Una lo fa piu' dell'altra oggi.
2007-03-28 04:01:45
·
answer #1
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
è impossibile non peccare e chi dice di non peccare sta già peccando di superbia.
I manicheisti avevano questa presunzione ricercare il puro...
La lotta contro il peccato è la cosa importante e riconoscersi peccatori è il primo passo
ciao e buona vita
2007-03-28 03:09:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
7⤊
0⤋
peccare è umano quindi non esiste che qualcuno non pecchi. non si può non peccare ma una cosa è certa Dio è misericodioso, esiste la conversione che può avvenire anche sul letto di morte. se così non dovesse essereDio è Dio per questo. è attraverso il peccato che una persona scopre Dio, basta solo credere che quando tu sei nel peccato ovvero nella morte Dio ti può salvare lui solo, fidati io ho solo 20anni ma nella mia vita se non ci fosse stato Dio io non sarei neanche venuta al mondo te lo posso assicurare. brontolo le persone che dici tu sono bigotti. non è detto che chi va in chiesa e prega è santo anzi è proprio il contrario
2007-03-28 03:11:00
·
answer #3
·
answered by dafne 1
·
3⤊
0⤋
La presunzione è peccato. Il vero cristiano è umile e chiede a Dio l'aiuto per superare le sue debolezze.
2007-03-28 03:30:03
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
siamo umani, peccare è il nostro più grande difetto. Per fortuna Dio è misericordioso. Non bisogna però adagiarsi su questo, l'impegno deve esserci.
2007-03-28 05:01:05
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Nessun essere umano è perfetto. Il punto non è non peccare ma cercare di non farlo e questo non significa nè andare dietro al pifferaio magico senza ragionare da sè nè buttar via la propria vita. E' il Signore che sceglie ogni giorno fra tutti gli uomini quelli che hanno cercato di conoscere le Sue Leggi del Bene e del Male ASSOLUTI cercando di seguirle e senza tanti frinzoli e fronzoli. Tutti coloro che agiscono in buona fede e con animo sincero ma non perdono la capacità di riflettere e fare il bene hano la possibilità ( non la certezza ) di essere nella grazia di Dio ed essere salvati.
2007-03-28 04:29:30
·
answer #6
·
answered by salsa 1
·
1⤊
0⤋
Ciao, hai perfettamente ragione quando asserisci che:
tutti peccano, compresi i credenti, te lo posso assicurare che, sono una credente, praticante (cercando di farlo nella migliore maniera possibile , logicamente).
Come dice la Bibbia non c' è alcun giusto ...che non pecchi.
detto questo, il Signore, veramente guarda ai cuori e soprattutto nella sincerità di questi, nel senso che, a prescindere una volta che, abbiamo accettato nel Nostro cuore Dio (GESU') e crediamo nella sua morte, piu' di 2000 anni fà, per la remissione dei nostri peccati, e che con il suo Sacrificio, per mezzo di lui, siamo stati giustificati e riscattati x grazia da tutto ciò che avevamo fatto prima,quindi, siamo già perdonati anche per tutti i futuri peccati , che potremmo fare, visto che Dio, ne è consapevole che, nel lungo nostro cammino, potremmo cadere un numero indecifrato , di volte, perchè, fà parte dell' uomo ,. Dio, guarda se c' era l' intenzione del peccato e se , dopo essere caduti, ci ravvediamo in questo e con il cuore in mano, essendo consapevoli che abbiamo peccato, cerchiamo di non rifarlo e dico cerchiamo!!!!!logicamente ,in tutto ciò, non dobbiamo prendere in Giro il Signore perchè, comunque siamo perdonati, anche perchè a lui non gli sinasconde niente, anzi gli si confessa con umiltà, chiedendogli perdono e si và avanti nella vita cercando di seguire piu' alla lettera cio che Dio ci ha chiesto.
la Salvezza, bisogna CREDERLA, come si crede in DIO e nella sua Parola.
baci
2007-03-28 04:23:32
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si pecca tutti. Ma è una cosa saperlo dall'inizio e un'altra incosapevolmente. Se sono consapevole che faccio del male a qualcuno e lo faccio ugualmente avrò una peso addosso maggiore. Ma qui mi fermo altrimenti si và nel pentimento e cosa vuole dire. Sarebbe un discorso lunghissimo che abbraccia tutte le etiche di questo mondo. Non c'è certezza di essere salvati.
2007-03-28 03:12:39
·
answer #8
·
answered by paolapoggi50 6
·
1⤊
0⤋
Nessuno può essere sicuro di salvarsi. Il peccato è insito nell'essere umano.
Le varie religioni, almeno quelle che conosco, vogliono aiutare l'uomo a salvarsi redimendosi dal peccato che quotidianamente affligge chiunque.
Chi asserisce di non peccare è ipocrita.
Chi asserisce di avere la salvezza a portata di mano è pure ipocrita.
Noi dobbiamo seguire l'insegnamento di Cristo affinchè ci sia data la possibilità della salvezza eterna e, appunto osservando tali insegnamenti potremmo avere la speranza di riuscirvi.
Ma asserire di non peccare è a sua volta un peccato!!!
Chi non ha peccato scagli la prima pietra.
E ricordiamoci anche che lo stesso Cristo - Uomo, nell'attimo cruciale della sua passione, si fece prendere dallo sconforto dicendo "SE POSSIBILE ALLONTANA DA ME QUESTO CALICE....."
E, sempre a mio parere, un cristiano cattolico non ha più speranza di salvezza rispetto ad un indigeno della Papuasia che magari non ha avuto alcun insegnamento dottrinale.
Se questa persona agisce secondo la sua coscienza, facendo del bene, ecc., avrà sicuramente la stessa possibilità di salvarsi che non se fosse cristiano, buddista o musulmano.
2007-03-28 03:11:30
·
answer #9
·
answered by heinrick 4
·
1⤊
0⤋
ogni essere umano dotato della ragione commette dei peccati. penso che Dio giudica non solo come ma anche "quanto" un essere vivente vive la propria vita. è anche vero pero che non tutti gli esseri umani hanno le stesse possibilita, e questo non so spiegarmelo
2007-03-28 03:02:52
·
answer #10
·
answered by spazza104 6
·
1⤊
0⤋
Penso che nello stile stesso di vita che conduciamo al giorno d'oggi, sia ben difficile non peccare, a meno che non si faccia una scelta drastica staccandosi definitivamente dalla società...
Dimostratemi il contrario
2007-03-28 08:48:12
·
answer #11
·
answered by DDT1 3
·
0⤊
0⤋