English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi, siccome io adoro i dobermann stavo vedendo un sito sulla loro razza...ma! c'è scritto che va tagliata la coda dopo 3 giorni??????...comeeeeeeeeeeee!!!!!dopo che dicevano di non maltrattarli adesso vogliono pure che li tagliamo la coda??????ma che razza di contraddizione è?????

2007-03-28 02:49:01 · 21 risposte · inviata da GiuDancer 3 in Animali da compagnia Cani

guardate pure qui e poi direte se nn è più legale!

http://www.dobermannitalia.it/indexit.htm

2007-03-28 02:59:06 · update #1

x 50/50: la tua risposta va benissimo anke perkè è un male ammettere che di ingiustizie oltre a questa ce ne sono tante altre...come quella povera cagnolina nello scatolone, ritrovata mezza morta...ke rabbia!!!!!!!!!!!!!

2007-03-28 03:11:32 · update #2

oddio santo che crudeltà!!!!!!

2007-03-28 03:14:25 · update #3

21 risposte

Purtroppo c'è ancora questa pratica stupida e barbara del taglio della coda e delle orecchie, x renderli esteticamente belli secondo i deficenti ke la praticano. E quello ke mi da fastidio è anke il fatto ke è tuttora una pratica diffusissima dagli allevatori di questa razza.
Ma io mi kiedo: ma gli allevatori amano davvero i loro animali allevati? Nn sono al corrente dell'inutilità e anke volendo del danno a livello comunicativo ke si fa al proprio cane?

2007-03-28 02:53:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

sarebbe di legge il divieto di amputazioni,ma finche li accettano alle mostre....purtroppo........

2007-03-28 07:34:00 · answer #2 · answered by Ronan O'Key! 3 · 2 0

vai tranquilla che ora è illegale...

2007-03-28 02:59:52 · answer #3 · answered by Sbadiglio 4 · 2 0

da quanto ne so io recentemente hanno abolito questo tipo di tortura...

2007-03-28 02:57:44 · answer #4 · answered by marti87 4 · 2 0

penso che sia a fine puramente estetico... comunque credo che sia barbaro tagliare coda ,orecchie o qualsiasi altra parte del corpo a un povero cucciolo che nulla ne può. La cosa che mi fa arrabbiare di più è che sono proprio quelli che si ritengono amici degli animali e padroni affettuosi che richiedono queste mutilazioni....INCIVILI!!!

2007-03-28 02:57:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

adesso è illegale...

2007-03-28 02:56:08 · answer #6 · answered by susy 3 · 2 0

In genere la coda ad animali come dobberman, o alani. O anche piccoli come il pincher nano, la coda viene tagliata perchè è ricca di nervi e crescendo potrebbero rompersela a forza di scondinzolare o fare male a chi gli sta intorno. Ora tecnicamente non è più legale, ma ti dico che se gli tagliano la coda a soli 3 giorni dalla nascita il cane nn soffre. Io ho dovuta tagliarla alla mia cucciola a 3 mesi e mezzo xchè se l'era rotta mordendosela...e ti dico, non ha sofferto per l'operazione di per sè, ma per il "dopo" camminava storta, piangeva ruotando su se stessa...ho chiamato la veterinaria preoccupata e mi ha detto che lei pur essendo cucciola ormai si era abituata alla coda e non avendola più ne sentiva la mancanza. In più la coda per i cani funge un po' da "timone" e lei camminava storta...sculettando per capirci, perchè non aveva più questo volante...e poi x non leccarsi la cicatrice ha dovuto portare 20 giorni il collare elisabettiano. Quando gliela tagliano così piccoli, non soffrono x la mancanza della coda perchè nn sapranno mai di avercela avuta e il collare elisabettiano nn lo porteranno mai xchè essendo così piccoli non avranno l'istinto di mordersela o di leccarsela.

Per Margherita: non sono scemi i cani, ma tu hai mai parlato di autolesionismo nei cani quando si sentono tristi, soli...?? E' successo alla mia cuccioletta quando l'hanno ricoverata x gastroenterite. Chissà, lei pensava che l'avevamo abbandonata, si sentiva sola e ha pensato bene di mordersi la coda...lo fanno i cani, e anche spesso. C'è chi si vede quest'affare di dietro che si muove e se la morde x giocare (hai mai sentito la frase "giri come il cane che mi morde la coda")...non la tagliano solo per i combattimenti...seriamente anche x la salute del cane e degli umani... Prova a farti scondinzolare sulle gambe da un alano e poi me lo racconti se non è simile a una frustata!

2007-03-28 09:20:33 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

E' vero è un ingiustizia!!
Ma la smetteranno prima o poi con la chirurgia estetica per cani???
Manca solo il botulino per gli sharpei e siamo apposto...E BASTAAAA!!!

2007-03-28 05:13:16 · answer #8 · answered by Vale82 2 · 2 1

maledetti bastardi... bisognerebbe fare una legge x punire questi criminali!

2007-03-28 03:04:57 · answer #9 · answered by Heidi 2 · 1 0

...scusa, ma l'hai sentita la nuova legge???ora non si può più..comunque voglio smentire questa cosa del dolore del "taglio"della coda..ora non viene più tagliata, viene legato loro un elestico e il mozzicone cane da solo dopo qualche giorno..non è doloroso, infatti in inghilterra(la prima al mondo che ha vietato il taglio delle orecchie per il rispetto del cane) non impedisci il "taglio" della coda, in quanto non viene fatto un taglio, e i cuccioli non sentono nulla..non smettono nemmeno di poppare quando gli viene tolto!
In ogni caso, tranquilla..ormai è illegale, non si può più..forse dovresti aggiornarti un po'..

MARGHERITA, MA CHE SCEMATE DICI???IL DOBERMANN E' UN CANE DA DIFESA, NON E' MAI STATO SELEZIONATO PER IL COMBATTIMENTO!!!in ogni caso taglio di coda e orecchie non era fatto per questo motivo che riguarda le razze da combattimento, ma per motivi ben precisi, e cioè: evitare la frattura della coda e le otiti croniche, entrambi dolorosissime per il cane!! Infatti se ci fai caso, le razze a cui veniva tagliata la cosa erano con code molto sottili e/o cani che muovono la coda istericamente e quindi a rischio di frattura..e il taglio delle orecchie avveniva per le razze con attaccatura bassa, i quanto molto più facile che si sedimenti sporco e germi..in tempi passati l'estetica del cane(a parte per quelli da compagnia, infatti in nessuna di queste veniva attuato taglio di coda e orecchie in quanto non lavoravano) era pressocchè inutile..il cane era un compagno di lavoro, che fosse stato per la caccia, per la difesa, per il bestiame, per la conduzione del gregge..a nessuno interessava l'estetica, doveva solo saper fare il suo lavoro meglio degli altri!!prova a informarti prima di sparare cose a caso tanto per passare per la buon samaritana..e comunque è vero, non tutti i cani riconoscono la coda come propria e possono "aggredirla"..non si tratta di stupidità, ma di conformazione del cervello..il caso più tipico è quello del bull terrier che se la può anche lacerare a morsi!!

2007-03-28 02:53:54 · answer #10 · answered by barbara.macripo 5 · 3 2

fedest.com, questions and answers