Secondo una tendenza del cinema contemporaneo, "L'altra metà dell'amore" è un film che si occupa dell'amor saffico, in questo caso tra giovanissime.
La trama è presto detta: Mary detta Mouse, viene spedita dalla matrigna cattiva in uno splendido College immerso nella verde natura canadese. La sua sensazione, mentre in auto con i genitori si avvicina al suddetto College, è di sentirsi "come un topolino grigio che corre verso la bocca di un gatto". Arrivata lì, si trova ben presto "invischiata", inizialmente come terzo incomodo, nella storia d'amore tra le sue due compagne di stanza: l'intelligente e sfrontata Pauline e la bellissima Tory .Quest'ultima, anticonvenzionale solo in superficie, rinuncerà a vivere il proprio amore diverso non appena trapelerà fuori da quella stanza qualcosa di più di un sospetto. Decide allora di indossare lo stesso sguardo falso che rimprovera all'odiata madre e si dedica a una storia con un ragazzo, stavolta sotto gli occhi di tutte e di tutti, per dimostrare di essere "normale". Pauline, da Tory ferita e ossessionata, ma ancora innamorata, svilupperà una serie di reazioni che porteranno a conseguenze tragiche (e a riflessioni più o meno profonde) un po' tutto quel microcosmo che è il College.
Piper Perabo e Misha BartonE Mouse? Quella che in teoria dovrebbe essere, se non la protagonista, almeno "la più protagonista" di tutte, visto anche l'inizio del film (sua è la voce narrante proveniente da un futuro non ben precisato), si limita semplicemente a registrare tutto quel che avviene, inserendosi a volte nella storia con consigli su amicizia e amore dettati però dalla propria - da lei stessa dichiarata - non esperienza. La sua funzione narrativa può essere equiparata a una sorta di "cavallo di *****" nel castelletto del College che non riesce però ad espugnare agli occhi dello spettatore, che rimane tagliato fuori con tutti i suoi perché.
2007-03-28 04:28:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non lo so..... ma perchè non vuoi guardare il film? ti assicuro che è bellissimo!!!!
2007-03-28 06:06:25
·
answer #2
·
answered by sara l 4
·
0⤊
0⤋
Francamente no ma ho visto il film ed è stato molto bello (qualche eccesso che non ho condiviso, ma è uno dei pochi film a tematica...). Terrò d'occhio le librerie...se dovessi saperne di più non è che puoi tenermi aggiornata?
2007-03-28 04:27:54
·
answer #3
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
0⤊
0⤋
Non lo conosco ma conosco la storia, peccato solo che la mia non è a lieto fine.
2007-03-28 03:15:47
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
il film sta girando nel mia testa e nel mio cuore da un paio di giorni a sta parte... spero non finisca mai...
2007-03-28 03:08:17
·
answer #5
·
answered by spazza104 6
·
0⤊
0⤋