English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in cosa consiste sverminare i gattini?quando ho preso la mia al gattile mi avevano detto che era sverminata, adesso a fine aprile partorira' e volevo sapere cosa devo fare per i cuccioli. grazie!!!!

2007-03-28 02:07:51 · 10 risposte · inviata da girasole 70 4 in Animali da compagnia Gatti

10 risposte

hai due opportunità:
1- spendere soldi in un vermifugo a caso (che non è detto sia quello adatto ai vermi che hanno i mici)
2- spendere i soldi (circa 15 euro, ma poi dipende dove vivi) per una analisi delle feci fatta dal veterinario, che ti darà il vermifugo giusto.

ovviamente la seconda ipotesi è migliore, e oltretutto non spendi quasi nulla in più, oltre che ad essere certa dell'effetto. l'unica noia è ilprelevare una cacchina e portarla dal vet dopo qualche ora..

il verme che ha un gatto lo avranno tutti gli altri, quando c'è più di un gatto in casa tra leccate e condivisione degli spazi è bene fare il vermifugo a tutti quando si trovano i vermi in uno.

quasi tutti i cuccioli hanno i vermi, non ti preoccupare, è normale e se sverminati non succede nulla. i danni invece ci saranno se la cosa sarà trascurata.

ovviamente si deve sverminare anche la mamma, nuovamente.

intanto avvisa il tuo vet, lui saprà certamente consigliarti al meglio. è bene anche che tu lo avvisi del fatto che la micia deve partorire, ti consiglio di segnarti sin da ora il suo cellulare e un numero di una vicina clinica veterinaria che lavori 24h su 24. generalmente le micie se la cavano alla grande a partorire da sole, ma in caso di complicazioni meglio non dover perdere tempo a cercare dei recapiti!

auguri!

2007-03-28 02:30:17 · answer #1 · answered by alehaze 4 · 1 0

porta i cuccioli dal veterinario ti spiega lui. Il tarttamento va fatto con delle pillole

2007-03-28 09:10:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Portali subito a sverminare perchè soprattutto quando nascono hanno i vermi nello stomaco e praticamente il cibo che mangiano loro lo mangiano i vermi ciao

2007-03-30 15:00:49 · answer #3 · answered by eliosman93 4 · 0 0

Ci sono due prodotti che ho usato, uno è il Nemex, è una pasta da dare in bocca con una siringa e poi bisogna ripetere dopo un mese, altrimenti è meglio il Drontal anche se costa un pochino ma basta un "pastiglione" ed è finita, comunque per consigli e dosi chiedi al veterinario.

2007-03-30 03:49:26 · answer #4 · answered by akiramcats 3 · 0 0

ehehe. spaghetti di colore bianco. Sono specie di ossiuri (Nematodi). Ce li abbiamo anche noi, e a volte anche noi dobbiamo prendere un vermifugo....

2007-03-28 10:50:02 · answer #5 · answered by eopteryx 3 · 0 0

purtroppo, non tutti lo sanno, ma anke noi umani quando veniamo alla luce, dobbiamo essere sverminati!!! solo ke non arriviamo al punto tale di farli venire ai neonati, ma preveniamo la cosa... con i gatti (ke in teoria anke a loro dovremmo prevenirlo) è facile ke capiti anke dopo una manciata di mesi dalla loro nascita, quindi si lascia passare il tempo e non ci badiamo finchè non li vediamo... i vermi, più ke spaghetti, hanno la somiglianza delle trofie genovesi (non so se hai presente)! cmq esistono le pastiglie sverminatrici (le trovi in qualsiasi farmacia) ke puoi tranquillamente spezzettare e mischiare con il cibo del tuo micione!!! previeni tutto ciò, perchè tra le altre cose, i tuoi mici possono trasmettere anke a te i vermetti!!! buona fortuna!

2007-03-28 10:48:15 · answer #6 · answered by ∞Vita Spericolata∞ 2 · 0 0

chiedi al tuo veterinario...in poche parole quando i cuccioli son piccoli rischiano di prendere i vermi, pericolosi per loro (si mangiano il suo cibo nello stomaco, per cui pensa un po' come farebbe a crescere sano e forte!)
bisogna sverminare i cuccioli, e attenzione perchè anche dopo averlo fatto una volta, può essere che gli ricapiti...

2007-03-28 10:33:27 · answer #7 · answered by herrluca 4 · 0 0

Oltre alle pillole ci sono in commercio delle sostanze pastose che si fanno ingerire ai cuccioli tramite un dispenser che ha la forma della siringa ma che viene messo nella boccuccia dei mici...come se fosse una specie di biberon...Comunque il modo e il dosaggio esatto fattelo dire dal veterinario, evita di seguire i consigli delle commesse dei negozi dove andrai ad acquistare il prodotto...La maggior parte sono molto brave e realmente capaci, ma il dottore che segue i cuccioli è senz'altro il consigliere più adatto.

2007-03-28 09:22:46 · answer #8 · answered by Rosy78 2 · 0 0

Esistono delle pillole,ma le trovo scomode da dare...Di solito non le trangugiano. Per i miei gatti mi hanno sempre dato una crema/pasta o verde o gialla da dar loro direttamente via bocca (se te lo permettono)..La trovo molto comoda inquanto, se la dovessero sputare, gliela puoi spalmare sulle zampine che loro inevitabilemente si leccheranno con la conseguenza che hai più possibilità che vada a buon fine..Il trattamento, se non ricordo male, lo si fa un paio di volte a distanza di pochi giorni...Ti dirà tutto il veterinario, don't worry!!! Ciao

2007-03-28 09:21:25 · answer #9 · answered by fracla 3 · 0 0

Con il termine sverminare si intende l'eliminazione di vermi intestinali che si possono trovare in mezzo alle feci, sembrano degli spaghetti sottili di colore bianco; essa avviene tramite la somministrazione di una pasta o pastiglie, di solito viene effettuata qualche giorno prima di fare il primo vaccino, però si può fare anche se i gattini sono ancora piccoli e anche in età adulta. La sverminazione la puoi fare anche tu, non serve la ricetta del veterinario, di solito la pasta e le pastiglie le puoi reperire alla croce azzurra o al centro salute animale. Ciao!

2007-03-28 09:18:22 · answer #10 · answered by Sayra 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers