ciccia digli a tuo marito,( di qui mio frat.) che nn sta ragionando bene ma che quello che è suo è anche tuo e sopratutto del bimbo...i soldi in una famiglia si dividono x tutta la famiglia i soldi nn sono solo di chi lavora ma di tutti e 3.......ciao baci baci
2007-03-28 12:13:27
·
answer #1
·
answered by stella 4
·
0⤊
0⤋
ho sentito ancora di queste situazioni,non sono giuste non so se ci si può rivolgere ai servizi sociali ,ma a certe persone questo non piace e potrebbe farla pagare al bimbo............tornare dai tuoi genitori e separarsi non sarebbe male deve passarvi il mantenimento certo che andare avanti così è frustrante!
2007-03-28 09:08:51
·
answer #2
·
answered by Maria 6
·
2⤊
0⤋
Quando tuo figlio è alla scuola materna puoi fare la babysitter, andare a stirare in casa di qualcuno, se te la senti fare le pulizie. Puoi trovare lavoro in qualche negozio, e così via. E usa i tuoi soldi solo per te stessa.
2007-03-28 09:07:13
·
answer #3
·
answered by Mary 7
·
2⤊
0⤋
be io nn sono d'accordo con tuo marito purtoppo!
Io lavoro per necessità, ma se docessi smetter sono convinta che mio mairto dividerbe tutto con me, soprattutto se avesi un filgio suo.
Qundi cosa puoi fare?
Fargli capire che avte gli stessi diritti e che il tuo ruolo di MOGLIE e MAMMA lo puoi ben paragonare ad un LAVORO A TEMPO PIENO!
2007-03-28 09:06:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
scusa ma tuo marito è un pò egoista, se in famiglia lavora solo 1 i soldi sono di tutti, che senso ha sposarsi altrimenti se non condividere tutto nel bene e nel male con il prorio partner????? è una mancanza di rispetto bella e buona!
2007-03-28 09:10:13
·
answer #5
·
answered by budala_pappagalla [AJO!] 5
·
1⤊
0⤋
non è giusto assolutamente, queste cose succedeva negli anni 30... se non di piu' è fanno pesare il fatto che lavora solo lui, carissima cercati un lavoro è senza dirgli nulla mettiti qualcosina da parte... è caccia fuori un po' di durezza è fatti rivalere, se lui lavora deve mantenere la famiglia è non puo ragionare come un ragazzino..sapendo che tu non puoi lavorare, mi dispiace che sei in questa situazione... io nemmeno lavoro abbiamo una figlia di 3 anni, ma mio marito non ha mai, mai detto i soldi sono miei....o discorsi del genere, alla fine fare la casalinga è un lavoro duro non ti fermi mai, ce sempre da fare.... mi meraviglio che tuo maritro avendo una famiglia ragioni in questo modo... cmq l'unico consiglio è di parlarci è vedere veramente fino a che punto arriva... è assurdo, infantile il suo modo di pensare...se non un padre, marito , padrone...
2007-03-28 19:24:42
·
answer #6
·
answered by eleonora 4
·
0⤊
0⤋
Sailor, ho avuto lo stesso problema prima di mettere su una ditta di pulizie, ero casalinga e il mio ex marito era convinto che tutto il suo stipendio era suo... così ho deciso di mettermi a lavorare, ma anche quei soldi sono diventati suoi... Il suo motto è stato:" Quello che è mio è mio e quello che è tuo è mio!"
Ci siamo separati di fatto tre anni fa, e lui continuava a conteggiare i soldi che aveva pagato per la mensa delle bambine, per il ferro da stiro ecc. Così, proprio due settimane fa sono andata dall'avvocato e le ho detto Tutto! e sai cosa ha risposto? Quello che i due coniugi hanno durante il matrimonio è di entrambi! Quindi il suo stipendio è anche il tuo!
Allora, comincia con spargere la voce in giro, magari vicino alle scuole, che stiri a casa tua così, non ti muovi di casa e stiri ad ore. Questo per ora, poi l'anno prossimo il bambino andrà a scuola e puoi rivolgerti a informagiovani o nelle agenzie di lavoro interinale...
Quando andrai a lavorare però, non fare l'errore di fare l'eroina, ma FATTI aiutare con il bambino da portare a scuola e i lavori domestici... Passo dopo passo devi cercare la tua autonomia, la tua indipendenza, e poi fatti un conto corrente separato, o un libretto a risparmio che non dovrai farti scoprire. Scusa se ti ho detto tutto questo, ma l'ho passato sulla mia pelle e se tornassi indietro... Dai, coraggio!
2007-03-28 16:43:48
·
answer #7
·
answered by Kantu 3
·
0⤊
0⤋
sailor ciao
1) secondo me tuo marito
siete sposati o conviventi ...
non ha ragione
perche'
il figlio
e' sia tuo sia suo
quindi se vostro figlio
impedisce
a te di lavorare come lui
e se te da mamma
non lo lasci solo a casa
e se lui
riesce a lavorare
perche' ci badi te
p.s.
ma se non ci saresti te a badare a sua figlio
lui
come riuscirebbe a lavorare
QUINDI X ME TUO MARITO HA TORTO E ASSOLUTO
QUINDI
O AGISCI CON LE BRUTTE = LO LASCI
O AGISCI CON LE BUONE
OSSIA
LO RICATTI
E UNA FEMMINA
PUO'
RICATTARE
IL MASCHIO
A TANTISSIMI LIVELLI
se agendo cosi
lui passa
alle maniere forti
anche te passi
alle maniere forti
ossia
o lo denunci
o abbandoni la casa
portandoti via il figlio
PUNTO
QUESTO E' QUANTO PENSO IO
CIAO E IN BOCCA AL LUPO e crepi
2007-03-28 13:22:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Questa è una situazione che è capitata anche a me i mariti solo perchè portano loro lo stipendio a casa si sentono autorizzati a fare qualsiasi cosa una donna invece molto spesso specie se ha figli piccoli si trova impossibilitata a cercare un lavoro perchè è difficile conciliare gli orari e trovare qualcuno anche solo per accompagnarlo e riprenderlo da scuola, inoltre molto spesso non si ha neanche l appoggio delle altre donne che magari sono piu fortunate e hanno chi le tiene i bambini o hanno un buon lavoro e possono pagare un baby sitter e quindi pensano che chi non va a lavorare lo fa solo perchè non ne ha voglia e le fa comodo stare a casa ma non è così
2007-03-28 09:19:34
·
answer #9
·
answered by sy 3
·
0⤊
0⤋