English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Domanda rivolta specialmente alle donne,ma non solo...Come vi sentireste se l'uomo che amate preferisse a voi la sua famiglia? Se arrivasse a nominarne i membri in ogni discorso, ogni occasione, ogni momento della vita di coppia. Se arrivasse a sacrificare la vostra compagnia per la loro. Se ogni critica da parte vostra a questo atteggiamento fosse demonizzata..Rispondete, vi prego

2007-03-28 01:58:49 · 17 risposte · inviata da Fiore 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Ringraziando per le risposte volevo solo aggiungere che, contrariamente a quanto alcuni di voi avranno pensato, non sono sposata nè convivente. Da qui il motivo di preoccupazione per il futuro

2007-03-28 04:14:49 · update #1

17 risposte

Gli direi o psicoterapia o separazione. Ti svelo: odia fortemente la sua famiglia a tal punto che l'ha idealizzata. Non deve essere stata una buona famiglia. Il guaio è che in certi casi si opera la scissione, quella è la famiglia buona e tu diventi quella cattiva. Non ne è consapevole e se attacchi la "famiglia buona" è come se volessi togliere il buono che è dentro di lui. Puoi avere molta aggressività in cambio. Solo una terapia può svegliargi i ricordi dolorosi con la sua famiglia, ma è difficile che sia disposto a tanto. Tieni conto che più gli fai notare le cose che non vanno in quella famiglia più deve coprirle. Oppure in terapia ci vai tu e diventi più forte e lo comprendi meglio. Se capiamo una persona la gestiamo molto meglio.

2007-03-28 03:29:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

credo ke il troppo.....nn riuscirei avivere con una persona cosi,proverei a farglielo capire,a farla cambiare,ma comincerei anke seriamente a pensare ke forse nn ho scelto la persona giusta!

2007-03-28 14:46:03 · answer #2 · answered by paolo m 4 · 1 0

A chi lo dici! Io ormai ho imparato a conviverci con questa situazione!Ma questo solo perché gli voglio molto bene e cerco di sopportare!Immagina che lui, oltre a sentire almeno otto volte al giorno padre, nonni, zia, etc...tenta sistematicamente di passare le feste con loro!Sai quanti Natali, Pasque, ferragosto, estati, etc...da sola ho dovuto ingoiare?ma ora ne ho piene le scatole! Pensa che sta arrivando Pasqua, giusto? Beh, lui non lo dice apertamente (perché sa che mi farebbe ancora una volta un grave torto) ma sta tentando in tutti i modi di passare la festa dai suoi, magari con me al seguito!E alla mia famiglia non ci pensa per niente, nonostante anche io mi trovi lontana dai miei! Come ci sta tentando? Semplice. Bocciando tutte le mie proposte sulle possibilità di festeggiare la Pasqua, in modo che alla fine l' unica buona risulti quella di andare dai suoi! Ma questa volta non ci casco!Se ci sarà una rottura tra di noi, sarà dovuta (purtroppo) proprio a questo suo morboso attaccamento ai suoi! Fatti valere su questo, dai retta a me, anche se io ancora non ci sono riuscita.

2007-03-28 10:37:34 · answer #3 · answered by Jo 3 · 1 0

La domanda , per quello che mi riguarda, andrebbe letta alla rovescia, nel senso che è più la donna ad essere attaccata alla propria famiglia che l'uomo. Tutto sommato condivido la tua preoccupazione perchè, personalmente , ho la moglie attaccatissima ai suoi e guai se m'intrometto ai loro continui
effluvi d'amore e di bisticci. Per tanti lunghi anni ne ho ricavato solo palpiti e bocconi amari senza cambiare il sistema, alla fine ho stabilito un compromesso: quando vuole andare dai suoi è libera di farlo, ma senza la mia compagnia. Divorziare? mai! avrebbero pagato solo i figli.

2007-03-28 09:46:40 · answer #4 · answered by alfredo varriale 5 · 1 0

pensaci bene te lo dico non da compagna di un uomo del genere ma da figlia, mio padre ha sempre messo la sua famiglia d'origine davanti a quella che si è creata anche imponendo situazioni insostenibili e giustificando l'ingiustificabile, io voglio bene a mio padre e anche ai miei parenti (non tutti) ma se fossi stata al posto di mia madre non avrei sopportato certe cose e neanche penso sia corretto farlo...la famiglia che ti crei deve avere come minimo un valore pari a quella di origine...a maggior ragione se ci sono figli di mezzo!

2007-03-28 09:28:44 · answer #5 · answered by ? 6 · 1 0

Mi sentirei male. A me non è successo, ma ho visto altre donne stare molto male. Vale la pena? Forse no.

2007-03-28 09:04:38 · answer #6 · answered by Mary 7 · 1 0

troppo mammone......................... mollalo o ti troverai la suocera nel letto.

2007-03-28 10:54:45 · answer #7 · answered by Il Fancazzista social club. 1 · 0 0

intanto penserei...che due balle!!!
capisco sia importante il rapporto con la famiglia ma cosi mi sembra esagerato. sembra che quell'uomo non si staccherà mai dai loro... attenta farai molta fatica a meno che tu nn decida con lui di andare a vivere lontano...

2007-03-28 09:26:10 · answer #8 · answered by kikka 4 · 0 0

Ci, sono un uomo , ma la tua domanda mi ha interessato e quindi ho avuto il piacere di risponderti .
Essendomi capitato di prima persona , ho semplicemente reagito , dopo lungo tempo di sopportazione , divorziando .
La vita che costruisci assieme alla tua compagna non credo debba avere degli intoppi di terzi , e , se esistono , vuol dire che non sei riuscito a costruire nulla di tuo - vostro -, quindi meglio ricominciare .
Ciao .

2007-03-28 09:08:39 · answer #9 · answered by tommy r 7 · 0 0

mah... secondo me un uomo se sposa una donna, quella donna è parte di tutta la famiglia, le cose si fanno insieme...
se si è fidanzati invece magari è solo molto affezionato ai suoi e lo dimostra... tutto qua

2007-03-28 09:07:49 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers