dipende da dove parti!
2007-03-28 01:46:36
·
answer #1
·
answered by romanoderoma 3
·
1⤊
0⤋
io pago lo stesso ma vado a barcellona!!!!.. quindi, a te le conclusioni....................
2007-03-28 08:40:25
·
answer #2
·
answered by ஐ♥Kagome♥ஐ 7
·
1⤊
0⤋
bhe' nn dimentichiamoci che ci sn tante spese da affrontare,come molti saranno i momenti indimenticabili che porterai cn te...e poiun altra cosa nn lo sanno i tuoi che costa di piu' viaggiare in Italia??secondo te xche' stanno diminuendo i turisti????xche' i nostri monumenti sn unici...un consiglio vacci e prega i tuoi genitori,noi figli ci e' concesso tutto!!! Anche se a dire la verita',io l'anno scorso sn stata a Praga x400 euro ma li ho pagato io cn dei lavori ex....
2007-03-31 13:56:24
·
answer #3
·
answered by lunaby 2
·
0⤊
0⤋
io con 250 euro sono arrivata a vienna con la scuola!:-Psecondo me è troppo!
2007-03-30 15:12:19
·
answer #4
·
answered by nenabionda1989 3
·
0⤊
0⤋
è troppo ALTO come prezzo ...a meno che non andiate in hotel 5stelle...è una cifra assurda, io con meno di 300euro sono andata a monaco e berlino 6giorni, in hotel piuttosto belli, cena compresa ! e con 250 a barcellona in aereo...
non hai detto da dove parti, comunque penso che andiate in pullman, e se non siete tanti quello costa abbastanza, però mi sembra una cifra esagerata! calcola che per le gite fanno prezzi convenienti, e restando in italia non si dovrebbe spendere così tanto!
di certo economicamente non conviene, con quei soldi ti puoi benissimo fare una gita all'estero coi tuoi compagni, andando in un posto più bello dell'umbria...senza nulla togliere all'umbria però con quei soldi si può andare più lontano e in posti più divertenti!
non andare in gita sicuramente dispiace, quindi se ci tieni cerca di convincere i tuoi (il prezzo non è alto in assoluto, ma in relazione alla meta della gita si)...altrimenti tu e i tuoi compagni potreste organizzarvi una vacanza voi stessi!
ciao
2007-03-28 09:40:15
·
answer #5
·
answered by Lily 1
·
0⤊
0⤋
Non e' un prezzo alto, fidati. Sono 5 giorni e tra spostamento e pernottamenti ci siamo con la cifra. Convinci tua madre a mandarti, le gite sono un momento formativo molto importante per i ragazzi. Casomai fai parlare un insegnante con loro. Potresti anche proporre di fare qualche lavoretto in casa per guadagnarti quei soldi. Dimostreresti senso di responsabilita' e autonomia. Ciao, facci sapere se parti! :)
2007-03-28 08:42:17
·
answer #6
·
answered by nespolo 3
·
1⤊
1⤋
fatti un po' di conti.
fanno 50 euro al giorno per
1- viaggio andata e ritorno su autobus privato, più assicurazione per tutti
2- autisti (per 5 giorni devono essere 2 per legge, per darsi il cambio ed evitare incidenti dovuti alla stanchezza)
3- vitto e alloggio degli autisti (toccano a voi)
4- vitto e alloggio degli insegnanti accompagnatori (per legge ce ne vuole 1 ogni 15/20 allievi, più gli insegnanti di sostegno se c'è qualche alunno disabile), che sono, sì, volontari, ma NON pagati extra! Sono pagati come se andassero a scuola normalmente, solo che invece di fare le 4 ore del mattino devono sorvegliarvi per 5 giorni di seguito (c'è resposabilità penale se vi fate male)! Non mi dirai che di notte farete gli angioletti! C'è gente qui su Answers che da giorni chiede consigli su come far diventar matti i prof in gita! E non mi dire che sono volontari. Se non ci fossero loro non andreste da nessuna parte! Vuoi anche che paghino per lavorare il doppio o il triplo di quello che gli toccherebbe fare per contratto? I prof sono scemi, ma non fino a questo punto! Infatti non so proprio chi glielo fa fare visto l'atteggiamento di certi alunni con relativi genitori
5- vitto e alloggio per voi
6- eventuali biglitti per ingressi in musei o luoghi d'arte e/o guide
a me non sembra affatto caro, anzi!
tieni conto che l'Umbria è una delle mete turistiche più gettonate, sia per le città d'arte che per le bellezze naturali, e non è certo a buon mercato.
se poi i tuoi mi obiettano che non tutti possono permettersi una spesa del genere e che la scuola avrebbe fatto meglio ad organizzare una gita più breve (1 giorno, 3 giorni) e più alla portata delle tasche di tutti, posso dar loro ragione.
io so, però, per esperienza diretta, che quando si organizza una cosa del genere si chiede sempre, MESI prima, chi aderisce e chi no.
si fanno delle proposte con relativi costi, anche se approssimativi, e si chiede, per SCRITTO!, se i genitori sono d'accordo o no.
e i genitori devono firmare altrimenti i ragazzi potrebbero raccontare delle storie.
la spesa, infatti, dipende dal numero dei partecipanti: meno gente viene più la spesa pro capite (a testa) sarà alta, quindi si cerca sempre una meta largamente condivisa per contenere i costi.
se molti non sono d'accordo QUELLA gita non si fa, se ne fa un'altra.
inoltre chi non è d'accordo può, e DOVREBBE farlo, esporre il suo parere al rappresentane di classe e al rappresentante dei genitori in Consiglio d'Istituto, che è l'organo che approva tutte le gite, costi compresi, se no le gite non si fanno.
concludendo: scusa, ma, senza offesa, cosa hanno detto i tuoi genitori quando mesi fa la gita è stata proposta?
se hanno detto sì adesso non si possono tirare indietro se non per gravi motivi perchè quella quota è sata stabilita contando anche sulla TUA partecipazione e se tu non ci vai gli altri dovranno pagare di più.
non si può trovare un compromesso?
se parli con la tua insegnane accompagnatrice lei può farti avere delle agevolazioni e parlare coi tuoi genitori.
la scuola ha dei fondi apposta per queste cose.
è importante partecipare alla gita di fine anno.
è un momento molto socializzante e di solito è un bellissimo ricordo che accompagna per tutta la vita.
una gita come questa, poi, a me sembra da urlo!
fossi in te (magari!) farei di tutto, ma proprio di tutto, per andarci!
sarà di un divertimento pazzesco!
5 giorni!
ma ci pensi?!?!
4 notti, da sola!, in camera con le tue amiche a parlare fino a... lasciamo perdere!
dai! datti da fare! non fartela scappare, lo rimpiangeresti vita natural durante!
Auguri!
------ a Parigi e a Barcellona per lo stesso numero di giorni? davvero? ma tu dove abiti?
comunque 330 euro sono 100 euro in più.
ad ogni modo ripeto la mia domanda: vi hanno avvertito PRIMA dell'eventuale entità della somma?
2007-03-28 09:17:48
·
answer #7
·
answered by annamaria l 6
·
0⤊
1⤋
oltre a vittoe alloggio, trasporti ecc. ecc, devi pagare anche le spese degli accompagnatori, per cui il prezzo è giusto.
2007-03-28 08:58:07
·
answer #8
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
0⤊
1⤋
Se non dormite nei sacchi a pelo, se non mangiate solo panini.......il prezzo ci sta tutto....ed è buono
2007-03-28 08:42:59
·
answer #9
·
answered by stranissimo 5
·
0⤊
1⤋
Bhè, per 5 gg è OK, IL PREZZO GIUSTO!!!!
:o)
2007-03-28 08:41:05
·
answer #10
·
answered by ni_cola79 5
·
0⤊
1⤋