Il governo ne è uscito rafforzato o indebolito? Cosa diranno i pacifisti? E la casa delle libertà dopo i mirabolanti cambi di posizione avrà ripercussioni? Quali le ripercussioni sulla nostra politica estera? ...(qualsiasi altra considerazione vi venga in mente)
Sono interessato a pareri sinceri e articolati.
Gli slogan andate a scriverli in una delle numerose domande spazzatura che ci sono in questa sezione. Segnalerò come abuso qualsiasi risposta non contenente considerazioni serie e motivate.
2007-03-28
01:17:53
·
8 risposte
·
inviata da
roy_toxic_boy
3
in
Politica e governo
➔ Governo
A.T: sono stato molto tentato di segnalare la tua risposta come abuso. Poi ho pensato che forse sei in buona fede. Scusa ma mi sembra fantascienza quello che hai scritto. Mi sembra molto più verosimile che parte della cdl si sia astenuta per poter avere margine di manovra politico. L'astensione infondo gli permette di girare le cose come meglio credono.
2007-03-28
07:12:40 ·
update #1
Romantica: ... see vabbè... Meno male che avevo detto risposte motivate... -_-
2007-03-28
07:14:31 ·
update #2
Io a questo punto mi domando in più cosa si pensa all'estero di questa Italia,la cui destra o opposizione che dir si voglia ,urlava x la figuraccia (secondo loro)del caso Mastrogiacomo e,dopo aver votato al Parlamento il suddetto decreto,adesso al Senato,si astiene (voto contrario).Domanda:non sarebbe stata una figuraccia doppia se il decreto non passava?1°xchè la destra al governo avrebbe mandato in guerra ,pardon :in"missione di pace" anche mio figlio che ha 2 anni,si ,lui ha beneficiato del bonus nascita 1000euro come faceva un dittatore qualche decennio fa che regalava corredini ai nati maschi,salvo poi mandarli al fronte quando erano appena un pò più grandi.2°:è una figuraccia trattare x portare a casa un uomo sano e salvo,quando poi loro ,gli ostaggi durante il loro governo li hanno liberati a suon di milioni di euro,ed anche in questo caso gli alleati hanno avuto da ridire ma la stampa non dette molto risalto alla cosa;gli alleati che non dimentichiamoci hanno fatto danni quanto i terroristi(caso Calipari). In ultimo,alcune di quelle missioni,sono state inviate proprio da loro ...(loro se la cantano e poi se la suonano).la sinistra,poi x paradosso si è trovata a dover sostenere un decreto x la politica internazionale di cui forse ne avrebbe fatto a meno ,ma che ha rasentato l'ennesima crisi di governo.Domandona :ma se cade questo governo chi mai voteranno ora come ora gli italiani?
2007-03-28 05:05:23
·
answer #1
·
answered by sorcina68007 3
·
1⤊
0⤋
da questo voto non è riuscito rafforzato nessuno per me, il governo ha avuto la stampella della ex DC, ha fatto imbufalire i pacifisti e tutti quelli che del pacifismo avevano fatto la loro bandiera, l' opposizione idem, c'è stata solo confusione
2007-03-28 01:42:32
·
answer #2
·
answered by camilla viola 7
·
3⤊
0⤋
Anche se il governo non e' affatto rafforzato poiche' per avere la maggioranza ha dovuto utilizzare voti dell'altro schieramento,e' importante la frattura in seno al centro-destra che indica il fatto che una parte di esso si rende conto dell'importanza di prendere alcune decisioni a prescindere dal colore politico per l'interesse di tutti.Ciao
2007-03-28 01:34:54
·
answer #3
·
answered by amolapace 5
·
1⤊
0⤋
Io non ho capito una cosa : nel governo precedente la CDL ha dato carta bianca ai finanziamenti per gli interventi militari ( e non di pace ) in Iraq e Afghanistan . Oggi si sono astenuti e quindi equivale ad essere contrari ( per il Senato ).
Sicuramente una manovra per far cadere l' attuale governo.
In linea di massima non condivido neanche questa risoluzione del Sig. D' Alema. ; è un grosso errore spendere soldi in qualcosa di completamente inutile .
In Afghanistan non ci devono essere presenti militari Italiani e peggio ancora non si deve cedere a ricatti di scambio di prigionieri da parte di Talebani.
Una missione di Pace e Supporto, non si fa con le Armi ; l' ex Unione Sovietica ha perso quella guerra dopo 20 anni ; è impossibile stanarli e batterli sul loro territorio.
Meglio ritirare tutto o qualcuno si farà seriamente male.
2007-03-28 01:29:32
·
answer #4
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
2⤊
1⤋
I numeri sono sempre gli stessi a prescindere che l' UDC abbia votato questa volta a favore del governo. La prossima volta su un altro argomento potrebbe votare contro. Il fatto è che in assenza di una maggioranza sicura la situazione si trascinerà ancora per il tempo necessario ai parlamentari per raggiungere il diritto a ricevere la pensione . E' una vergogna ma conviene rassegnarci.
2007-03-28 09:14:58
·
answer #5
·
answered by fbianchi31 5
·
0⤊
0⤋
più che il governo rafforzato mi sembra che nel centro destra alcuni elementi non seguano più ciecamente le comparsate di berlusconi e questa è una cosa buona
2007-03-28 03:21:48
·
answer #6
·
answered by maurlod 5
·
2⤊
2⤋
i pacifisti fanno orecchio da mercante, Prodi gode, e la destra a salvato la faccia del Italia, Casini e salito al quirinale,per informare che il Governo non ha la maggioranza senza appoggio del UDC, e la sinistra faziosa, fa finta di non accorgersene del cambio di maggioranze
2007-03-28 06:33:23
·
answer #7
·
answered by flori 6
·
0⤊
1⤋
secondo me ce una grande segnalazione di mancanza di maggioranza hanno vinto con i voti del cdl e dei senatori a vita presenti (4)se non avessero votato cosi sarebbe dinuovo causa di dimissioni ed in questo momento ce' bisogno di fare alcune riforme e stanziamenti urgenti per impostare un eventuale ritorno al voto.... l'opposizione penso abbiano avuto la coscenza di far vincere il governo con il cdl che e' il partito che continua a ribadire di avere statuto a se anche se appoggia l'alleanza di forza italia e compani ma per far vedere che alla votazione bastava poco per non far passare lo stanziamento per l'afganistan . per sentito dire pare che si siano comportati cosi anche perche anno chiesto delle modifiche rifiutate dalla sinistra e comunque per l'urgenza dei fatti doveva passare ma ha dato dimostrazione che un governo senza maggioranza in se non accetta neanche il dialogo e modifiche dei vari decreti quindi non merita appoggi da parte della destra in altre riforme che ovviamente non hanno un urgenza come quella di questo voto........ a mio avviso dovremmo prendere atto che quando si fanno campagne elettorali anche se ormai ci hanno dimostrato tutti che tra dire e fare ce' un abisso dovremmo vedere se realmente le promesse vengano ripettate a quanto pare un governo che ha fatto campagna per la pace ed il disarmo abbino dovuto cedere a patti perche si deve restare al " potere " ma alcuni di loro si sono differenziati giustamente per le proprie condizioni.
2007-03-28 01:47:21
·
answer #8
·
answered by A.T 4
·
0⤊
2⤋