gli amici del mio ragazzo tornano sempre tardi,io come esco mi dicono di non tornare tardi e tanto poi non lo posso fare perchè i mieinon vanno a dormrie fin quando non torno.(Se dovessi farlo mi dicono che a loro non ci penso) e le amicizie con me non vengono perchè vogliono stare dipiù.
2007-03-28
00:09:48
·
14 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
per bradipo:sto facendo i colloqui,ma cosa pensi che succede?
2007-03-28
00:24:16 ·
update #1
per anna:io ne ho quasi 22 di anni,ma anche se parlo con i miei non cambia niente,perchè non mi ascoltano.Mi dicono che fin quandos to dentro questa casa,faccio quello che dicono loro.dico che gli altri fano tardi e mi dicono che non gli e ne importa niente.
2007-03-28
01:01:37 ·
update #2
La stessa cosa è capitata a me. I miei fratelli tornavano la sera quando volevano. Io, teoricamente, potevo fare lo stesso, ma in realtà i miei genitori non andavano a dormire finchè non rientravo. Non dicevano nulla, però avevo un trattamento diverso, come se fossi più debole o incosciente dei miei fratelli. Mi dava molto fastidio, soprattutto perchè nei fatti ero molto più responsabile dei miei fratelli e molto più tranquilla.
Però i miei amici mica mi mollavano per questo! Che cavolo di amici sarebbero???? Forse i tuoi non sono veri amici e non è poi questa gran perdita...
Il motivo? Si parla tanto di libertà, parità tra i sessi ma nel costume REALE del paese siamo ancora moooolto indietro.
Vedrai cosa succederà quando andrai a fare i colloqui di lavoro :(
2007-03-28 00:15:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Quando avevo 18-20 anni mia madre stava in piedi finché non tornavo e se arrivavo 5 minuti di numero in ritardo erano urla fracassatimpani... l'orario di ritorno era mezzanotte, senza possibilità di prolungamenti...
Le amicizie? Beh, la tua stessa situazione! Una volta, in estate, successe che era quasi mezzanotte e con il gruppo stavamo in un paese vicino al mare, a 7 km da dove vivevamo tutti. Io dovevo tornare a casa assolutamente e ho cominciato a cercare gli altri (quelli con la macchina), che nel frattempo si erano sparpagliati, per chiedere di accompagnarmi a casa.
Ne ho trovato solo uno, che mi dice che gli altri sono andati in discoteca. Gli chiedo "mi puoi accompagnare tu, non so come fare". Sai che mi ha risposto?????? "Eh, ma adesso anch'io vado a ballare... perché non ti fai una passeggiata fino a casa? o l'autostop?".
In pratica, senza problemi, scaricava una ragazza in mezzo alla strada, di notte, a 7 km da casa... mi è venuto da piangere, perché non avevamo telefono a casa e non sapevo come fare.
Per fortuna mi hanno visto dei vicini "di ombrellone", che si sono offerti subito...
Quel gruppo di pseudo-amici l'ho mandato al diavolo senza alcun rammarico...
Chi non viene incontro alle tue necessità non è un vero amico!
2007-03-28 07:44:57
·
answer #2
·
answered by criciacdm 6
·
2⤊
0⤋
qunati anni hai??
è successo anche a me, a 14 e 15 anni sono andata a ballare 2 volte e di domenica pomeriggio...la sera si andava a nanna......poi.....a 16 anni...uscivo andavo in birrreria ma solo fino a mezzanotte il sabato sera e poi si doveva tornare a casasa!!...dai 17 ai18 anni ho iniziato ad andare in disco il sabato sera....ma dovevo tornare per le tre e mezza...mentre i miei amici e amiche stavano anche fino alla mattina...ma i miei amici mi portavano a casa e facevano i salti mortali per me...e anche il mio ragazzo di allora....poi ai 18 sono arrivata alle 4.30.....ai venti mi sono presa fino alle 5.30 sei......e adesso che non ho problemi sai che succede?? molte volte torno anche alle 2!!
in realtà è il fatto di non avere libertà che ti fa desiserare di averla......ed è grande così.....perchè poi quando hai la libertà di decidere...succede come a me!! ah ah........
ps: sabrina il tuo ragazzo doveva tenerci molto a te!!! se t ha mollata per questo!! certa gente non capisce niente!!
2007-03-28 07:19:05
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Anch'io all'inizio avevo il tuo stesso problema...
mia madre si metteva sul divano e non andava a dormire fino a quando non mi vedeva rientrare....
ai 18 anni in poi hanno cominciato a darmi più libertà non perché maggiorenne ma perché aumentava sempre di più il numero di amici con la patente e alla fine anch'io l'ho presa....
Promettendo di farmi accompagnare dagli amici maschi fino alla macchina i miei sono più tranquilli....
E sai che ti dico??
Sono molto più tranquilla anch'io....di brutti incontri se ne possono sempre fare purtroppo!!
Adesso torno che i miei neanche si accorgono....
e torno anche alle 7,30....ma li avviso la sera prima dicendo che farò mooooolto tardi!!!!
Diciamo che più o meno li avverto dell'ora in cui torno....e loro si fidano e fanno bene!!!
Credo che anch'io al loro posto non sarei tanto tranquilla!!!
C'è stato un periodo che mio padre preferiva essere svegliato alle 4 per venirmi a prendere lui personalmente...
Con gli amici non ho mai avuto problemi, anche la maggior parte di loro aveva dei limiti da rispettare!!!!
Questo sabato tanto per dire sono tornata a 00.30....tu pensa!!Quando si acquisisce la libertà non dà più gusto trasgredire!!;)
2007-03-28 07:54:40
·
answer #4
·
answered by joy 4
·
1⤊
0⤋
Non so quanti anni hai.....quindi la mia risposta è generica. Purtroppo oggi ancora molti genitori pensano che certe cose succedono solo ad una cert'ora. Purtroppo esiste ancora la cultura della notte come situazione pericolosa , diversa dal giorno. Mi metto comunque anche nei panni loro e capisco che non è facile dover accettare certe condizioni. Si rischia però che alla fine , come dici tu, di perdere amicizie e di allentare con certe persone.L'unica strada da percorrere....e comunque la vedo dura ,è quella di affermarti con un buon livello di fiducia. Cercare di far capire a loro con chi esci.....dare conforto e sicurezza. Evita lo scontro...sarebbe peggio. Un consiglio: qualche volta ......una tantum.......rientra anche mezz'ora prima dell'orario che loro ti hanno dato.Non sono matto.....guarda che alla lunga sarai ripagata.
2007-03-28 07:42:28
·
answer #5
·
answered by stranissimo 5
·
1⤊
0⤋
stai tranquilla ke nn 6 sl te!!!!
io sto messa km te...l'altro sabato sn riuscita a convincere i miei(dp 1 mese di tentativi!!!!)a farmi andare x la prima volta in discoteca di sera..e a restare a dormire da una una mia amika ke abita li vicino...e qnt storieeee!!!!!!!!!!!
ma la rosikata + grande è ke io ho un fratello ke fa cm gli pare...sl xkè è maskio!!!!!è PROPRIO UN'INGIUSTIZIA!!!!!
xò ke si può fare....NIENTE!!!!quindi....akkontentiamoci...
cia ciaoooo
=)=)=)
2007-03-28 07:26:25
·
answer #6
·
answered by alicia 3
·
1⤊
0⤋
mi sembra una stupidata..... mai avuto di qst problemi.... sei sicura che siano 'vere' amicizie??
2007-03-28 07:13:45
·
answer #7
·
answered by Rob71 7
·
1⤊
0⤋
Bè, se sei abbastanza grande( almeno 16 anni)dovresti fare una bella chiaccherata con i tuoi sul significato della parola "egoismo" ed "eccessiva apprensione"..,stando a tanti fatti di cronaca non c'è bisogna di tornare tardi la sera per essere aggredite. così rischi di rimanere sempre bloccata, mentre i toui amici fanno quello che vogliono.
2007-03-28 07:24:26
·
answer #8
·
answered by Aris 3
·
1⤊
1⤋
Quindi anche tu desideri dei genitori pessimi come quelli che hanno gli amici del tuo ragazzo?
2007-03-28 07:15:26
·
answer #9
·
answered by Stirrer 4
·
1⤊
1⤋
perchè le donne possono essere violentate e i maschi no o almeno è più difficile
2007-03-28 07:22:10
·
answer #10
·
answered by Giorgione 2
·
1⤊
2⤋