purtroppo il problema è un altro..queste due razze vengono prese per la loro "cattiva fama" da gente ignorante che li acquista solo per vantarsene in giro, perchè "fa figo" ma non sanno che in realtà sono dolcissimi e sono UN IMPEGNO..così dopo essersi sentiti appagati dall'aver avuto l'oggetto dell'anno, lo si abbandona..è per questo che sono i cani maggiormente abbandonati, perchè non sono presi come cani da compagnia, ma come cani da mostrare in giro per sentirsi "più forti"..e poi hanno difficoltà a ritrovare casa perchè non si conosce la loro storia, possono essere stati maltrattati, avuto traumi ed essersi incattiviti..non si può sapere tutto questo da una prima occhiata..mi fa schifo certa gente!!!è per colpa loro se razze come pittbull e rottweiler hanno questa fama!!li comprano senza sapere nulla, sono cani dall'indole dominande(non aggressiva, LEGGETE BENE) e non riescono a gestirli..di conseguenza questi possono diventare aggressivi, perchè si credono capobranco, perchè sono stati maltrattati ecc..è così triste:°(
P.S. noto il pollice in giù..ovviamente non intendevo ASSOLUTAMENTE che tutti i padroni di questi cani sono degli irresponsabili, ignoranti e incapaci, mi riferivo ai padroni dei cani abbandonati..
2007-03-28 02:17:18
·
answer #1
·
answered by barbara.macripo 5
·
2⤊
1⤋
secondo me bisognerebbe istituire una sorta di "patentino" per le razze di cane da guardia o comunque che potrebbero essere aggressive e per i cani di grandezza media fino a gigante.
troppe persone si procurano un cane come fosse un soprammobile poi quando si rendono conto di non saperlo gestire (per ignoranza del padrone) se ne disfano... :-(
ecco perché poi vanno a finire nei canili...
2007-03-28 01:17:46
·
answer #2
·
answered by ale 5
·
2⤊
0⤋
Penso che la gente sia di un'ignoranza fuori dal normale!
E' uno schifo chi prende dei cagnolini per natale per fare contenti i loro bambini....e poi si accorge che il cane è un impegno allora cosa fa? ma si abbandoniamolo!!!
Per tornare al tuo discorso dei pitbull e rotweiler e a tutti i cani considerati pericolosi....c'è gente che li prende e non sa neanche educarli per poi renderli aggressivi ed infine abbandonarli!
E pieno di persone insignificanti che non hanno ancora capito che dietro ai loro occhi si nasconde una dolcezza e un affetto che neanche una persona te lo può dare!
Scusate se sono stata dura, ma adoro gli animali, specialmente i cani e mi viene il nervoso a pensare al loro abbandono
2007-03-28 00:49:48
·
answer #3
·
answered by elypata 4
·
2⤊
0⤋
E' ovvio che anche gli animali, come gli uomini, possano avere delle propensioni all'aggressione o meno. Ma, come gia' qualcuno ti ha risposto, tutto dipende dall'amore e dall'educazione che ricevono appena nati. Proprio come gli uomini. Poi, quando vedo che esistono assassini (cominciamo a chiamarli col loro vero nome) che li comprano per tenerli un po', magari per addestrarli all'aggressione, e poi li abbandonano sulle strade o li portano a un canile dicendo "e' troppo aggressivo" o "non ce la faccio piu' a tenerlo", allora capisco il tipo di pena che bisognerebbe comminare a certa gente. Per non parlare di coloro che, sempre in un'ottica di onnipotenza di diritti su poveri animali indifesi, tagliano loro le orecchie o la coda.
Un grazie comunque all'opera di tanti volontari che mantengono i canili e un invito a tenere gli occhi aperti e a denunciare le belve, quelle vere, che fanno del male ai nostri amici.
2007-03-28 00:54:14
·
answer #4
·
answered by Strofolo 5
·
1⤊
0⤋
sono razze 'forti' non cani 'cattivi' e non tutti possono 'permettersi' un cane del genere: bisogna conoscerli bene e soprattutto avere una buona esperienza su come educarli e gestirli.....
2007-03-28 00:12:27
·
answer #5
·
answered by Rob71 7
·
1⤊
0⤋
concordo!!! anke io ho visitato ultimamente numerosi canili della mia zona e ho notato la presenza d numerosi pittbull e rottweiler! E' assurdo!!!
2007-03-28 03:57:42
·
answer #6
·
answered by .....Melina... 2
·
0⤊
0⤋
I cattivi sono i loro padroni e non loro anche se sono razze forti
2007-03-28 02:01:33
·
answer #7
·
answered by SAM 2
·
0⤊
0⤋
Sono di indole aggressiva ma quasi sempre è colpa dei padroni che li prendono solo per motivi assurdi.
Basterebbe una buona educazione e tanto amore.
Per quanto mi riguarda non amo queste razze,io ho un Alano e la gente quando lo vede ha paura solo per le sue dimenzioni ma vi assicuro che è un amore soprattutto con la mia bambina di 18 mesi.
2007-03-28 00:22:11
·
answer #8
·
answered by silviromeo 4
·
0⤊
0⤋
meglio non fidarsi
2007-03-28 00:15:58
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋