English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve!premetto una cosa xD vi ringrazio per tutti i consigli che mi date per l cagnolino (l'ho chiamato spillo, l'ho portato dal veterinario adesso sta benissimo!!)siete grandiosi! cmmqqq passiamo alla domanda
la mia gatta sta per partorire, ormai manca una sett circa al parto; i cuccioli sono 6 , il problema è che io ho una casa abbastanza grande, quindi di conseguenza la gatta e i cuccioli dovranno stare in una stanza, io però ho paura che i cuccioletti si facciano del male, dentro questa stanza, sono piccolini vanno in esplorazione, non si sa mai!
quindi dove mi conviene tenerli, stavo pensando dentro una specie di recinto, non so consigliatemi voi pls
grazie!

2007-03-28 00:06:40 · 5 risposte · inviata da Crow 2 in Animali da compagnia Gatti

5 risposte

Ho cresciuto non so quanti micini, li tenevo sempre nel garage/officina di mio padre e quei piccoletti si infilavano ed arrampicavano ovunque, ma nessuno si è mai fatto male. Abbi cura che non ci sia un terrazzo da cui possano cadere e per il resto non stare troppo in ansia, sono piuttosto autosufficienti.

2007-03-28 00:21:48 · answer #1 · answered by aalterra 2 · 1 1

non usare un recinto, potrebbe agitare la mamma gatta e impedisce la sana esplorazione dei cuccioli. è il loro modo di capire il mondo, non dobbiamo impedirlo ma renderlo più sicuro (proprio come quando un bambino inizia a gattonare)
quinti lasciali in una stanza dove, oltre a un caldo e comodo giaciglio (che preparerai prima del parto) avrai cura di togliere qualsiasi cosa costituisca un pericolo: oggetti fragili o taglienti, qualsiasi cosa che possa cadere quando i piccoli si arrampicano, togli tutte le abat jour o apparecchi elettrici e comunque non lasciare inserita alcuna presa. tutti i piccoli adorano rosicchiare i cavi elettrici!!
intanto alla mamma dai già della pappa kitten (se non lo stai già facendo, nel caso scusami).
tanti tanti auguri a te e alla micia!

2007-03-28 01:06:50 · answer #2 · answered by alehaze 4 · 1 0

Facile...se hanno una stanza tutta per loro fai una specie di portoncino basso di rete davanti la porta principale, come quelle che usano per i bambini, se ne ha altre di uscite chiudile. La madre può passare ma i cuccioli no e te tuoi sempre controllarli senza mai chiudere la porta. Comunque nelle prime settimane non si muovono dal luogo di nascita.

2007-03-28 21:42:08 · answer #3 · answered by Manu 4 · 0 0

procurati in bel cestone, imbottiscilo e mettilo in un luogo molto nascosto.............fallo vedere alla tua micina.................tanto decidera' lei dove farli nascere............

2007-03-28 05:46:14 · answer #4 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

non vorrei che il recinto innervosisse la mamma gatta, facendola sentire in trappola.
Se non hai cose particolarmente pericolose nella stanza (cose appoggiate che potrebbero cadere o cavi che potrebbero venir rosicchiati) non ti preoccupare.
La mia gatta quando ha partorito l'ho tenuta in una stanza che usavo come dispensa. Capitava di trovare mici infilati sui ripiani, dietro (o dentro) scatole e giocattoli...capitava qualche ruzzolone, ma è normale!
Prova semplicemente a togliere, se puoi, le cose che ti sembrano un pericolo, che possono farli arrampicare. Poi non preoccuparti più di tanto!

2007-03-28 00:47:14 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers