English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come vivete il rapporto con il/la vs amante...
sensi di colpa? credete di togliere qualcosa alla famiglia e ai
figli? Vi aiuta a condurre un menage quotidiano spesso non
completamente appagante in modo migliore?
Non sono qui per fare moralista e credo che assegnero' 10
punti alla risposta piu' sincera...

2007-03-27 23:59:05 · 6 risposte · inviata da brontolo48 3 in Scienze sociali Psicologia

6 risposte

Premetto che attualmente nn ho alcun amante. Ho chiuso oggi, tanto per la cronaca.
Ne ho avuti ma mai di nascosto: ho sempre raccontato tutto a mio marito e sono stata biasimata più dai miei genitori, che da lui. La nostra situazione è un tantino particolare...Non conosco le bugie, gli incontri clandestini e quant'altro
Questo silenzio-assenso di mio marito non mi ha però impedito di provare sensi di colpa e di pensare che forse avrei potuto agire diversamente, in primis per me stessa. Ma d'altro canto, ho sempre agito col cuore.
Sembra ovvio da dire, ma ho sempre cercato e trovato quello che non mi veniva dato in casa, e il sesso non c'entra assolutamente nulla. Quindi, sì, ci sono stati momenti felici che mi hanno aiutata a vivere il quotidiano in casa che non è mai stato poi così felice.
Ci sono stati però anche momenti tristissimi, proprio perchè ho agito col cuore, che hanno influenzato il mio umore. Che sia gioia o dolore, sento comunque di aver vissuto e non di essere sopravvissuta (e c'è una bella differenza).
Per quanto riguarda i figli: se mio marito acconsente al tradimento e in casa ballo e canto, invece di vivere per inerzia, perchè no?
Conosco coppie che si tirano i piatti dalla mattina alla sera davanti ai figli e, credimi, è molto peggio.
Comunque per coerenza verso mio figlio e per evitare di farlo crescere con un modello di rapporto coniugale malato o comunque sbagliato, mi sto separando.

2007-03-28 00:27:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Con tutta onestà non mi è mai successa una cosa simile, però mi è capitato una volta che una persona sposata (e con figli) e tra l'altro anche molto affascinante avanzasse uno pseudo-corteggiamento di quel tipo. Ho fatto finta di non capire e mi sono allontanata.
E sai perchè?
Non giudico chi si investe del ruolo di amante, perchè ognuno di noi può agire seguendo determinate e personali motivazioni, ma credo che in una situazione simile si possa solo perdere, dato che l'amante in questione dovrebbe "accontentarsi" degli avanzi della moglie (o del marito, in caso contrario).
La parte moralista, hai chiesto di risparmiarla, ma visto che hai anche chiesto sincerità devo farla...
Penso che certe cose andrebbero evitate, soprattutto quando ci sono i figli in mezzo...
Forse è meglio lasciarsi, visto che "avere l'amante" non è qualcosa che coinvolge solo te ma anche la tua "sfera privata" , che sarebbe la tua famiglia, per l'appunto.

♥ Cenerentola Innamorata ♥

2007-03-28 07:08:03 · answer #2 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 2 0

Non ho amanti, non ne ho mai avuti, a parte una scappatella per ripicca che è stato un errore che non commetterò mai più. Se uno non sta bene col coniuge, che lo lasci al diritto sacrosanto di trovare una persona che lo ami veramente e non lo inganni.

2007-03-28 07:10:12 · answer #3 · answered by Annina * 7 · 1 0

io non sono mai stata amante quindi non so con certezza come mi comporterei e neanche ho tenuto mai due piedi con una scarpa...però sono sincera: fino a qualche mese fa ero fidanzata e a volte ho avuto occasioni in cui avrei potuto tradire il mio compagno o comunque avere una storia parallela. non ho mai ceduto perchè mi facevo prendere dai sensi di colpa al solo pensiero però credo che se avessi trovato uno che davvero mi attirava l'avrei fatto e non credo avrei lasciato il mio ragazzo perchè con lui c'era una certezza e poi l'avrei fatto soffrire troppo.

2007-03-28 11:32:29 · answer #4 · answered by Antonella 3 · 0 0

sensi di colpa si il rischio paura finchè mia moglie non se ne accorto andava tutto bene poi un disastro

2007-03-28 07:09:29 · answer #5 · answered by bruco60 5 · 0 0

se capitasse lo vivrei intensamente senza togliere niente a nessuno e se il rapporto diventasse importante mollerei tutti

2007-03-28 07:03:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers