English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti,Un paio di mesi fa ero fuori col mio cane (pastore tedesco femmina di 13 anni e un po) e dalla casa di fronte il padrone di un boxer ha lasciato libero il suo che ci è corso incontro aggredendo il mio pastore.
Io per mandarlo via (il suo padrone non si era accorto di nulla,l'ho dovuto chiamare) mi sono beccata un morso alla mano.Io non volevo andare al pronto soccorso ma il giorno dopo sono stata costretta a causa del gonfiore che si era creato durante la notte e dopo essermi informata sulle sorti del cane.
il mio cane era libero,ma il guinzaglio lo avevo in mano e glielo avrei messo se mi fossi accorta della presenza di qualcun'altro a parte me e lei,il padrone del boxer neanche lo aveva ,l'ha dovuto tener fermo con le braccia.
L'usl è andato da lui per controllare il cane come di regola.
Ieri sera ho reincontrato il padrone di quel boxer e mi ha minacciato dicendomi che mi avrebbe mandato l'usl a casa perchè ero senza guinzaglio.Cosa succede ora?grazie

2007-03-27 23:46:15 · 6 risposte · inviata da martina.baschieri 1 in Animali da compagnia Cani

Ciao e grazie a tutti delle risposte!
La mano sta bene ,si era gonfiata a causa dell'infezione ma è durato tutto circa 10 giorni!
Vi ho chiesto delucidazioni perchè il padrone del boxer,come vi ho detto,mi ha visto l'altro giorno in giro col cane e mi ha dato della deficente,cretina,poco intelligente e senza buon senso,oltre che avermi bestemmiato dietro dal davanzale del suo balcone e essere sceso in strada ad urlarmi dietro...e poi si è lamentato del fatto che gli dessi del tu!
Questo è il bel ringraziamento per non aver chiesto i danni!Io non voglio aver più niente a che fare con un personaggio del genere...e pensare che ero anche passata a dirgli che ero dovuta andare al pronto soccorso e che l'usl sarebbe passato da lui come da procedura!
Grazie mille a tutti mi avete davvero dato una mano!

2007-03-29 07:37:23 · update #1

6 risposte

Non succede nulla, anche perchè semmai, se non avevi il cane al guinzaglio, ti dovrebbe mandare i vigili e non l'usl ma non verrà nessuno dato che:
a) il tuo cane non ha causato alcun danno
b) non è possibile dimostrare che il tuo cane non fosse al guinzaglio
c) l'aggressione l'hai subita tu e se avessi avuto il tuo cane al guinzaglio probabilmente non sarebbe cambiato niente, perchè il boxer avrebbe comunque aggredito il tuo che anzi, essendo libero, ha avuto miglior possibilità per difendersi.

2007-03-27 23:53:56 · answer #1 · answered by Bat 5 · 2 0

non preoccuparti, non ti succede nulla 1) il danno l'hai subito tu. 2) entrambi i cani erano liberi, e in questo caso e' stato meglio. 3) volendo sei tu ke puoi kiedere i danni per il morso. quindi se incontri il "tipo" dille di non far tropo l arrogante ke se vuoi puoi kiedere i danni(ma visto ke sembri una persona intelligente, non crdo ke lo farai). l'unica cosa ke usl controlla e' il libretto sanitario del cane, quindi accertati ke le vaccinazioni siano tutte regolari. ciao e buone passeggiate

2007-03-28 00:19:39 · answer #2 · answered by fiore 2 · 1 0

In effetti per legge, il tuo cane deve essere sempre al guinzaglio o con la museruola.
Ma tu puoi andare dai carabinieri e denunciare la sua incustodia dell'animale e l'incuranza del padrone.
Nel codice penale dovrebbe essere sotto la sezione di abbandono di animale. Ho sentito casi simili trattati allo stesso modo.
Comunque l'asl non c'entra, tu puoi dire che l'avevi al guinzagli se non ci sono testimoni. E' la tua parola contro la sua. Ci sono prove solo dell'aggressione del suo cane.
Dovevi fare denuncia subito!

2007-03-29 01:33:23 · answer #3 · answered by Viviana C 5 · 0 0

non succede nulla a te, è la parola sua contro la tua e tu hai una prova in + a tuo vantaggio, cioè il morso sulla mano..quindi......gli conviene stare alle regole, guinzaglio e museruola (se cattivo) se non gradisce una bella denuncia alla PS o CC
ciao

2007-03-28 05:47:52 · answer #4 · answered by titta 2 · 0 0

Non preoccuparti, non succederà nulla....Il padrone del boxer sarà spaventato per paura che il suo cagnone possa essere allontanato o cose del genere, ma visto che queste situazioni purtroppo possono capitare, anche se bisognerebbe fare di tutto per evitarle...e mi riferisco al padrone del boxer non certo a te..non ci saranno conseguenze ne per te, che non hai nessuna colpa, ne per l'altro signore, sempre che il suo cane non sia stato considerato pericoloso durante la verifica di routine....Ti consiglierei comunque di parlare con il signore in questione con calma e spiegargli che sei andata al pronto soccorso solo perchè non ne potevi fare a meno e che non hai intenzione di fare denuncia o di chiedere danni, vedrai che s tranquillizza e questo può far stare tranquilla anche te....la mano come va?

2007-03-28 02:17:16 · answer #5 · answered by Rosy78 2 · 0 0

Penso che forse ti faranno un verbale ma l'importante e' che tu abbia il cane tatuato e assicurato

2007-03-28 02:03:32 · answer #6 · answered by SAM 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers