Dipende dal nostro modo di vedere la vita ma solitamente sembra che per molti sia più facile odiare che amare.
Purtroppo Nel mondo prevale l'odio semplicemente perchè secoli fà nacque il denaro rendendoci tutti avidi e materiali sempre di più fino ad uccidere per esso, mentre l'amore implica semplicità,onestà,devozione e mettere da parte orgoglio e arroganza, ecco un motivo per cui non è il sentimento principale per molti di noi.
Io fortunatamente appartengo a quelli che amano, dico fortunatamente perchè io provo piacere a regalare un po di me stesso agli altri e soprattutto provo piacere a regalare il mio amore a te che sei la cosa che più conta per me in questo momento.
2007-03-28 01:49:00
·
answer #1
·
answered by ₪۩ Lele 79 ۩₪ 5
·
1⤊
1⤋
-Ciao.
-Chi ama non e' in grado di odiare e chi odia fa del male a se stesso e a coloro che riversa questo sentimento negativo. Questo dualismo nel mondo non ha vincitori, la lotta continua in quanto se, per ipotesi, dovesse prevalere il male il mondo sarebbe gia' scomparso, se invece fosse il bene nell'avere la meglio avremmo il paradiso in terra. Il mondo viene mantenuto in equilibrio dalla sofferenza degli uomini, che molti rifiutano di riconoscere il suo grande valore cadendo nella piu' buia e completa disperazione. - Riciao.
2007-03-28 06:31:23
·
answer #2
·
answered by ardito 3
·
2⤊
0⤋
'Lodio e' un sentimento negativo ke prima o poi,come 1 boomerang.si ritorce contro ki lo prova
Ma nn credo ke prevalga,io mi kiedo piuttosto:
Perche' l'odio fa piu' notizia dell'amore?
Se segui la tv senti solo brutte notizie:odio,avidita'.invidia,guerre ecc ecc,hai mai sentito di gesta eroike?di persone ke aiutano il prossimo?e altre cose del genere?No,passano in sordina xke' nn fanno audience,ma credimi c'e' anke tanto amore
Per fortuna
Ciao,bacino sul nasino
2007-03-28 09:24:17
·
answer #3
·
answered by Selvaggia 5
·
1⤊
0⤋
Non so se nel mondo vi sia più odio o no, ma so che è molto più facile odiare qualcuno o qualcosa.
2007-03-28 08:43:55
·
answer #4
·
answered by Yami 6
·
1⤊
0⤋
guarda nel mio cuore non prevale di sicuro l'odio poichè per mie fortuna non l'ho ancora conosciuto come sentimento... ma forse tu ti basi sulle notizie e allora si è vero sembra proprio che prevalga l'odio... ma forse perchè l'amore appunto non fa notizia...
2007-03-28 08:07:11
·
answer #5
·
answered by tenerona86 5
·
1⤊
0⤋
Non sono d'accordo con te.
E' vero che c'è tanto odio, ma c'è più amore, molto di più, perchè l'individuo per sopravvivere alla vita ha bisogno di amore e l'amore è in tutti, anche nei più apparentemente cattivi!!
Come ti spieghi il fatto che quelli che sono cattivi, hanno al loro fianco una donna alla quale dedicano tutto se stessi? O come lo spieghi che i malvagi hanno al loro fianco un animale da compagnia al quale dedicherebbero la loro stessa esistenza???
Hitler, MussoliniSaddam, pensi che non abbiano amato????
L'amore è necessario anche al più malvagio dei malvagi, non fosse altro amerebbero loro stessi!!
Esprimere amore è difficile perchè l'individuo per natura, desidera più essere amato e ricordato piuttosto che dimostrare il proprio amore. Per il malvagio l'amore altrui è scontato, il proprio è da conquistare da parte degli altri!
2007-03-28 07:31:31
·
answer #6
·
answered by Libero 6
·
1⤊
0⤋
Prevale l'odio perché c'è fame , c'è voglia di avere quello che gli altri hanno e tu no, perché c'è gente che può procurarsi la pagnotta quotidiana solo rubandola a qualcun altro, generando altro odio e così via. E' una reazione a catena che ormai non si ferma più...
L'amore vince solo nelle persone così forti da tenere a freno la loro fame per dare qualcosa anche al prossimo; o nelle persone così poco affamate (perché magari hanno già mangiato)... eccezioni !
2007-03-28 07:27:53
·
answer #7
·
answered by Antonio d 6
·
1⤊
0⤋
Non so se e facile odiare, non credo di avere mai odiato, penso che avvolte ho dovuto difendere me stesso, ma mai di avere odiato, non e facile odiare avvolte non si odia ma si cerca di sopravvivere nella giungla che ci hanno creato su misura, odio e amore penso che oggi possono viaggiare tenendosi per mano, penso in ogni caso che a lungo andare diverrà più facile odiare che amare.
2007-03-28 06:49:37
·
answer #8
·
answered by cilpoeta 4
·
1⤊
0⤋
In un certo senso si. E' più facile l'odio, perchè solitamente non ha ragioni ben precise e per ottenerlo non bisogna dedicarci molto tempo. Non ha bisogno di riflessione, è istintivo e forte,tanto da essere uno stimolo di vita per molta gente.
Esiste perchè esiste il principio dell'entropia: le cose tendono naturalmente verso il disordine e lo sforzo è semmai quello di impedire che questo accada.
2007-03-28 06:42:01
·
answer #9
·
answered by . 6
·
1⤊
0⤋
odio e amore sono due facce della stessa medaglia, sono due sentimenti e così come si ama si odia.
la natura è fatta di equilibrio, se i due sentimenti fossero pesabili, ci sarebbe esattamente tanto odio e tanto amore, ma diciamo che forse si parla più del primo perchè di solito da esso scaturiscono tragedie, mentre i gesti d'amore producono meno " danni"......
2007-03-28 06:19:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è più facile arrendersi e demoralizzarsi invece che prendere tutto con un sorriso e continuare a lottare per raggiungere verità insperate..a me viene molto peggio odiare,anzi non viene proprio..mi fa solo male,anche se a volte mi piacerebbe,sarei più egoista e razionle magari riuscirei anche a fare una scelta giusta!
2007-03-28 06:19:57
·
answer #11
·
answered by Gero87 2
·
1⤊
0⤋