English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La domanda mi sorge spontanea...leggo post di gente che si lamenta continuamente della situazione politica, sociale, economica ma direi di tutto in generale ... in italia non funziona niente come dovrebbe.

Adesso vi chiedo, cosa state facendo voi stessi per migliorare questa situazione in italia?

Come si reagisce a questa crisi? ...e soprattutto: come se ne esce?

L'italia è un paese che sta attraversando una grave crisi, la gente mi pare stanca di tutta questa m*rda e si limita a unicamente a lamentarsi e a puntare il dito.

Quello che sembra è che avete perso il controllo del vostro paese. Un paese che è ormai guidato da leader incapaci e senza morale.

Vi siete ormai rassegnati o state aspettando che la fatina vi porti la bacchetta magica?

La domanda è seria, mi auguro di ricevere delle proposte altrettanto concrete.

2007-03-27 22:51:48 · 10 risposte · inviata da coccobrillo 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

10 risposte

Io lavoro onestamente,pago le tasse,rispetto la legge e non frego il prossimo...basta poco e se tutti lo facessimo si migliorerebbe molto!!!!La politica è marcia ma se si vuol bene al paese è comunque importante votare senza però farsi plagiare dai media o dai sorrisi che nascondono i coltelli!L'Italiano a bisogno di acculturarsi un po'...

2007-03-27 22:59:30 · answer #1 · answered by astrodilovo 3 · 0 0

Noi non possiamo fare molto, penso che quello che si potrebbe fare è tenersi informati e cercando di capire; Inernet è un ottimo mezzo di informazione. Quando verremo chiamati per votare, non facciamoci cogliere impreparati, non sapendo chi votare.

2007-03-27 23:50:45 · answer #2 · answered by laura f 5 · 1 0

Domanda / provocazione veramente interessante.
Rispondo subito concordando con quanto già detto da Astrodilovo. Se tutti facessimo quanto previsto e fossimo consapevoli del fatto che se lo facessimo tutti si vivrebbe tutti meglio, sono convinto che le cose comincerebbero a cambiare.
In risposta a Lorix invece sono contento che tu sia felice per essere una regione autonoma in maniera che tutti i soldi da voi prodotti rimangano a ..... voi. Situazione sicuramente comoda, che farebbe comodo anche alle regioni vicine (io sono Veneto). Cosa succederebbe secondo te se tutte le regioni fossero autonome? Succederebbe quello che in parte sta già succedendo. Gente ricca sempre più ricca e gente povera sempre più povera.
Ciauz a tutti

2007-03-28 04:32:37 · answer #3 · answered by Sergioseat5 3 · 0 0

serve solo un uomo che faccia prima dei suoi i nostri interessi, basta solo un uomo giusto magari giovane con veri ideali.........ma vai a trovarlo peròòò

2007-03-28 01:25:18 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

per ora cerco di parlare alla gente dei problemi, poi vedrò di espandermi...

2007-03-27 23:53:15 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

ciao! mi piace la tua domanda!!!!
Io sono "verde" nell'anima...lotto per salvare l'ambiente... non sono nessuno ma nel mio piccolo ci metto tutte le mie forze!
M'informo, provo di far passare idee, piccoli trucchi per risparmiare, inquinare di meno, faccio passare petizioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali a tutte le persone che conosco, ma prima di tutto, prima di far passare informazioni, testo io di persona! un esempio: ho trovato il modo di fare un detergente che posso usare per il bucato, i pavimenti ed i piatti ad un prezzo ridicolo: €5,40 per 14 litri!!! funziona da dio, non inquina ed è super naturale!
quando vedo che un cosa del genere si puo fare, merita di essere divulgata!!!è una piccola cosa ma parto del principio che 1+1=2 quindi se gia un'altra persona adotta questa idea, è gia un punto positivo!
una cosa: i trucchi delle nonne non dovrebbero essere dimenticati...ci sono delle cose estremamente valide...a costo zero o quasi! e mi fa ridere sentirmi dire:" dimiti se le cose delle nonne le devo sapere da una di 23 anni!!!"
buona giornata :-)

2007-03-27 23:43:58 · answer #6 · answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6 · 0 0

Io penso che il cambiamento debba avvenire prima dentro di noi, nelle nostre vite, nel nostro piccolo ambiente quotidiano, e poi potremo vedere cambiamenti significativi fuori di noi. Se aspettiamo che gli altri siano onesti, leali e probi quando noi siamo lontanissimi da queste qualità, possiamo lamentarci all'infinito senza risultato. So già la replica scontata: che vuoi che succeda se a cambiare sono solo io? Di sicuro succederà ancora meno se non comincerà nessuno. La società non si cambia dall'esterno, con regole e leggi che tanto vengono aggirate sempre, con questo o quel governo, o peggio, con guerre o rivoluzioni sanguinose...la storia insegnerà pur qualcosa. Siamo noi, in prima persona, a dover cambiare i nostri atteggiamenti verso gli altri, la società e il mondo.

2007-03-27 23:40:09 · answer #7 · answered by Annina * 7 · 0 0

Ho denunciato un evasore fiscale

2007-03-27 23:01:04 · answer #8 · answered by tatitata 3 · 0 0

Io credo che "noi poveri mortali" non possiamo fare nulla perche' abbiamo delegato delle persone, che si sono rivelate incapaci, per farlo al nostro posto. Pero', anche il fatto di parlarne e di discuterne e' gia' qualcosa.

2007-03-27 22:57:05 · answer #9 · answered by occhi_verdi53 7 · 0 0

ecco è arrivata/o il/la filosofa/o!

2007-03-28 00:33:38 · answer #10 · answered by simix920 3 · 0 5

fedest.com, questions and answers