ITG sono tutti vittime di un falsario : Fred Franz , il quale riprendendo le cantonate di Russel e le baggianate di Rutherford , ha " INVENTATO" di sana pianta una religione escatologica , cioè degli ultimi giorni,sulla base di una Bibbia contraffatta ( tanto è vero che , siccome i TG sono dotati di una onestà amministrativa formale , non hanno chiamata Bibbia ma Traduzione Delle Sacre Scritture del Nuovo Mondo). Può essere VERA una religione che nasce dalla falsità? Il fatto che i TG siano delle brave persone come gruppo( singolarmente anche fra i TG vi sono truffatori e delinquenti) non cambia la sostanza delle cose! Non ci sono uomini migliori dei Mormoni , bravissime persone !veri e propri galantuomini, eppure la loro religione è falsa. E' stata inventata da un giovincello senza arte ne parte a nome Joseph Smith Junior, che ha asserito , udite ... udite ... di essere stato visitato nientepopodimenoche da Dio Onnipotente e da Gesù Cristo!!!! Non ti pare una ROBBA DA SBALLO !!!!! ???? Cosi è per i TG roba da delirio nata dalla mente di un falsario che ha copiato da un bugiardo!!!ciao.
2007-03-27 22:37:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
per la superbia,i testimoni di geova che già la parola geova significa colui che è, sono nati nel 1857 da un certo russel, ecco allora sono nati da poco come fanno a dire certe cose?
2007-03-28 04:07:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
tutti cattivi verso questi tdg...
2007-03-28 15:44:18
·
answer #3
·
answered by ☆Roma☆ 3
·
3⤊
1⤋
la presunzione...
2007-03-28 04:04:21
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
5⤊
3⤋
Sono un testimone di Geova.
L'espressione "nato nella verità" non è corretta.
Alcuni la usano SOLO per dire che sono nati in una famiglia di testimoni di Geova.
Ma, dato che la verità della parola di Dio è qualcosa che ognuno deve fare propria, non si nasce nella verità. Piuttosto bisogna far in modo che la verità divenga parte di se stessi.
2007-03-28 06:31:31
·
answer #5
·
answered by Out 5
·
2⤊
1⤋
Penso che possono affermare questo, perché anche loro credono allo stesso Dio che crediamo noi. Poi loro hanno una visione della parola di Dio diversa dalla nostra, ma qui entriamo in discorsi molto complicati, come per es. la faccenda del dono del sangue.
2007-03-28 04:29:03
·
answer #6
·
answered by Gio2222 3
·
1⤊
0⤋
una volta 1 di loro bussò alla porta di mia nonna,all'apertura della porta disse buongiorno signora siamo testimoni di genoa e mia nonna kiudendo la porta rispose ed io sn testimone di napoli..cmq skerzi a parte penso ke sia la stessa cosa sl ke loro sn troppo precisi qst nn si fa qst'altro no e quindi la vita già e breve e amara x seguire tutto punto a punto..meglio godersela
2007-03-28 04:16:32
·
answer #7
·
answered by raphael 3
·
1⤊
0⤋
anch'io penso che si tratti di pura è semplice presunzione.
2007-03-28 04:13:36
·
answer #8
·
answered by exenon 4
·
3⤊
2⤋
Secondo me sono degli integralisti religiosi seriamente convinti di quello che pensano, ne conosco alcuni e non li sopporto quando tentano di inculcarti il loro pensiero facendo un vero e proprio lavaggio del cervello...
2007-03-28 04:07:53
·
answer #9
·
answered by Cassidy 6
·
4⤊
3⤋
Basta pensare che il fondatore di questa religione,
l' ha creata per non andare in prigione........
Charles Russell Taze, che la fondò nel 1870. Russell Taze era tanto cattivo che i suoi seguaci più consapevoli si vergognano di lui e i Dirigenti nascondono ai geovisti le tristi notizie della sua vita e i suoi scritti e il passato della Setta. Russell era un abile affarista, un grosso ladro e un astuto sfruttatore della povera gente, alla quale vendeva il grano che vantava come "miracoloso" per un prezzo ben 60 (sessanta) volte superiore al suo valore. I testimoni di geova dicono che lo faceva per l’interesse della società per azioni, ma di quella società lui possedeva 990 azioni su mille. Inoltre faceva pressioni sugli ammalati per carpire i loro beni, ed era spacciatore di "medicinali miracolosi" che erano una truffa.
Era imbroglione, bugiardo, immorale, vizioso, scandaloso, infedele a sua moglie; era prepotente, feroce, un egoista insopportabile e senza cuore fino a tentare di rinchiudere in manicomio la sua sposa, cui negò gli alimenti prescritti dal tribunale. Questa setta insegna incredibili sciocchezze. Dopo aver negato quasi tutte le verità del Cristianesimo, ai brandelli di verità che conserva, ha aggiunto molte ridicolaggini che suscitano perfino derisione. Per esempio la favola e la beffa della fine di questo mondo stabilita in date precise: 1914; 1916; 1918; 1940-1941; 1975; 1986: date che assicura nel nome della Bibbia e quindi di Dio; ma tutte fallite. Negano le trasfusioni di sangue per salvare bimbi e adulti, per cui li lasciano morire. Nelle loro visite alle case e persone procedono con menzogne, inganni diabolici, astuti come serpenti, per distruggere la fede cristiana e rimpiazzarla con la loro. Questa Setta presenta un Dio crudelissimo e razzista. Noi cattolici crediamo in un Dio infinitamente buono che vuole salvare tutti, e salverà anche coloro che, senza loro colpa, appartengono ad altre religioni, invece questa Setta ci presenta un Dio ingiustissimo, crudelissimo, razzista, e settario che salverà per l’altra vita soltanto i 5 o 6 milioni di testimoni di Geova, mentre inesorabilmente considererà tutti noi, che siamo quasi 6 miliardi, come massa dannata da distruggere. In pratica i testimoni di Geova presentano "un altro vangelo", grossolano e terreno: essi non hanno alcuna speranza nel ritorno visibile di Cristo o in un'eterna gioia in cielo, alla presenza di Dio. Il loro è un tentativo di raggiungere un "nuovo mondo" senza passare attraverso la rigenerazione personale (la nuova nascita in Cristo) che è proprio il requisito posto dal Vangelo.I testimoni di Geova dicono che riconoscono la Bibbia come l'unica Parola di Dio, ma di fatto hanno travisato il messaggio biblico giungendo perfino, molto temerariamente, a manipolare il testo delle Scritture.
2007-03-28 15:37:33
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋