stiamo insieme da quasi 2 anni,è iniziata cm una favola...ed è stata passione da subito...dopo un pò xò sn usciti fuori i nostri veri caratteri e di conseguenza tante liti...abbiamo detto tante volte di cambiare x stare bene, ma poi abbiamo capito che nn si può...siamo stati un pò lontani..poi siamo ritornati a dirci che ci amiamo e che nn è giusto divederci ma è giusto cercare di adattarsi l'uno all'altra...ma nn va così..litighiamo sempre e per delle cretinate...io nn ce la faccio più...vorrei lasciarlo x nn stare sempre giù, ma poi scopro che senza lui nn so stare...x lui è lo stesso..a qnt mi dice....che ne pensate?che devo fare?aiutatemi è un vortice dal quale nn so uscire...grazie
2007-03-27
11:56:02
·
16 risposte
·
inviata da
edie
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
una settimana fa decisi di lasciarlo, i primi giorni mi mancavano tanto le piccole abitudini...gli squilli, le telefonate...ma stavo meglio mi sentivo"libera" di nn dover dar conto a nessuno...ma dopo qlc giorno, che passavo facendo tutto qll che volevo senza pensarci e tornando a tormentarmi ogni notte cn i pensieri, l'ho chiamato e ho scoperto che x lui era uguale...allora ho deciso di aspettare ancora un pò...e poi...dopo giorni siamo tornati insieme l'ho chiamato io...nn mi andava bene la libertà..non ero davvero felice sentivo il bisogno di lui!x un pò l'ho visto davvero impaurito di perdermi e mi ha dimostrato tutto il suo amore e la voglia di stare con me...ma tempo qlc settimana eccoci al punto di partenza...se ora facessi lo stesso rischierei di nn poter più tornare indietro...e nn so se è qst che voglio, nn è paura di stare sola o di nn trovare un altro...è paura di perdere un amore grande x i nostri caratteri di *****....
2007-03-27
12:32:17 ·
update #1
scusate..qll che ho scritto prima è successo un mese fa..nn una settimana fa!ho scritto male...
2007-03-27
12:33:04 ·
update #2
grazie a tutti...sto capendo che la mia non è una situazione poi tanto "anomala"...mi fa bene sentire i vostri pareri e le vostre esperienze...grazie!!!
2007-03-28
02:04:49 ·
update #3
La costruzione di un amore spezza le vene delle mani, mescola il sangue col sudore....se te ne rimane. Se l'unione è sana, deve crearsi CONTRASTO. Dalla calma piatta non nasce niente. La coppia migliore è sempre quella in cui gli interessi dell'uno sono quasi gli opposti dell'altro: se rimanete uniti, vuol dire che è il Vero Amore.
2007-03-27 12:03:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Questa situazione lo passata tante volte, con la differenza che non bisticciavo comprendevo che era in me il male e se Lei bisticciava era solo perché essa richiedeva ciò che le avevo promesso, ma non riuscivo più a darle, l’amore! Si ho fatto tanto male a chi non lo meritava ho visto da una parte le loro lacrime quei bei visini bagnati di pianto, e io dall’altra parte con la disperazione di chi soffriva per loro e per me.
Non credo che voi siate eguali da quello che dici, avete solo bisogno di trovare un equilibrio, e col tempo lo troverete, trovare l’amore non è facile perderlo e un attimo.
Credi in esso e non farti domande, continue su ciò che è giusto, avvolte il giusto sta nel mezzo accettalo, il tempo è galantuomo ti ridarà ciò che ti sta rubando.
2007-03-28 02:07:22
·
answer #2
·
answered by cilpoeta 4
·
0⤊
0⤋
vivo la tua stessa esperienza e credo che non esistano due persone che litigano come noi due....ma nessuno dei due puo fare a meno dell altro anke se ci rendiamo insopportabili e pensiamo a volte di lasciarci ...alla fine non ci pensiamo proprio...e siamo insieme da quasi 6 anni....
2007-03-28 00:19:42
·
answer #3
·
answered by ╰☆╮*.:。* LuЙa ★*:。*╰☆ 6
·
0⤊
0⤋
bel problema!!cmq cercate di stare insieme se vi amate realmente poi i caratteri si adattano col tempo!!
2007-03-27 21:20:57
·
answer #4
·
answered by Stefania D 2
·
0⤊
0⤋
ciao ti capisco benissimo io ho vissuto esattamente la stessa cosa... col mio ex ero insieme da 1 anno e mezzo. Ci amavamo tantissimo e io sn sempre stata convinta ke fosse la storia della ns vita ma lui x quanto mi amasse nn era in grado di darmi quello di cui avevo bisogno (chiedevo sl ke fosse un po' più presente quando ne avevo bisogno). Ci siamo lasciati e riavvicinati 3 volte e l'ultima volta anke cn un fidanzamento ufficiale xò lui non è cambiato e alla 4 volta nn avevo più le forze di continuare. Lasciarlo è stato molto doloroso e sento ancora la sua mancanza ma il senso di sollievo ke sento adesso e sapere ke adesso nn dovrò più soffrire così tanto mi da la certezza di aver fatto la cosa giusta. Però devi esserne convinta tu al 100% ke stai facendo la cosa giusta xkè altrimenti avrai sempre il dubbio di aver fatto un grande errore. Spero ke troverai la soluzione più giusta Un bacio
2007-03-27 19:26:24
·
answer #5
·
answered by Lisa F 3
·
0⤊
0⤋
Purtroppo ne so qualcosa e ti dico che lasciarsi quando ci si ama è come dover affrontare un lutto; Ma se davvero non riuscite a venirne a capo vi farete soltanto del male a vicenda e la rottura definitiva arriva prima o poi,.. questione di tempo.
Immagino siate tutti e due molto giovani; Se ti può consolare nella vita i grandi dolori portano a un'altrettanto grande crescita interiore e alla maggior consapevolezza di chi realmente sei e di cosa desideri per il tuo benessere,.. in questo caso direi di che tipo di persona hai bisogno per completarti in modo sano e positivo.
2007-03-27 13:05:29
·
answer #6
·
answered by ๑۩۞۩๑** Alex **๑۩۞۩๑ 3
·
1⤊
1⤋
il metro di giudizio per capire se il rapporto è di vero amore e se può andare avanti è la felicità dei due, anche di uno solo dei due, direi. Su questo non ci sono dubbi.
L'amore porta gioia e felicità, se non c'e questo, non c'è amore.
Troppo semplice?
Ebbene, ho imparato sulla mia pelle che le cose semplici sono le più vere e le più giuste.
Il problema?
A volte subentrano paure inconsce che ci impediscono di affrontare le situazioni prendendo decisioni che potrebbero farci soffrire. Ma vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio.
Vedi, il punto è che le persone non riescono a stare sole, o meglio, almeno preferiscono stare con qualcuno...per questo, la decisione di lasciarvi vi porrebbe di fronte allo stare da soli, e senza la certezza di trovare un'altra persona che vi faccia innamorare. Sapete che, sebbene così soffriate, soffrireste di più se non riusciste a trovare l'anima gemella...molto meglio, dunque, l'illusione di averla trovata.
Così, vi trovate a cercare di apparire felici, ma si può mentire agli altri, non a se stessi...se vuoi un consiglio, prendi coraggio, trmina la storia, abbi la forza di prendere la situazione in mano e così aiutare entrambi: a questo punto, ogni giorno passato così è un giorno in cui perdete la possibilità di uscire fuori e trovare la vostra VERA dolce metà!!!!! e ricorda: in amore fare ciò che ci si sente dentro di fare è sempre la cosa giusta, ed il coraggio di farlo è sempre ripagato...
Spero di esserti stato utile...ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
2007-03-27 12:18:56
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Ti aiuterei molto volentieri se non fosse che... sto nelle tue stesse condizioni e neanch'io so bene qual è la cosa migliore!
Quanto meno io ho l'alibi dei figli...
Ti dico quale è la mia strategia: non farsene una paranoia, pensare ad altro, godersi il più possibile la vita, essere positivi e lasciare che sia il tempo a decidere per te...
Ma poi, scusa, se litigate per delle cretinate possibile che dobbiate separarvi per questo?
2007-03-27 12:15:12
·
answer #8
·
answered by Roberto Roma 3
·
1⤊
1⤋
sai cosa lasci e non sai cosa trovi.
le abitudini creano un circolo vizioso...
e ci si può legare alle belle sensazioni tanto quanto alle brutte...
pur di non incontrare la solitudine e il disordine da riordinare in modo diverso.
Non è facile...
e il miglior consiglio è sempre il tempo.
prima o poi... il troppo esprimerà un giudizio...
e se non c' è un buon dialogo di comprensione e profondità... riconoscimento e maturità, rispetto e altruismo....
accettare e farsela passare.
non è facile...
ma ognuno trova nelle esperienze il proprio miglior modo di agire e giustificare.... per ricominciare a scrivere un altra storia forse più bella e comunque diversa.
2007-03-27 12:03:31
·
answer #9
·
answered by :-) 3
·
0⤊
0⤋
devi capire solo quello che preovi! stai con lui perchè veramente lo ami o stai con lui solo per una questione d'abitudine (nel senso la telefonata al mattino, il messaggiono durante la giornata, ecc)??? se capisci che veramente lo ami (cosa ke ti auguro) riuscirai anche a "sopportare" quei difetti che ha! baci!
2007-03-27 12:02:31
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋