Sai che non è facile per niente?? Io ne ho passate così tante che oggi, guardando indietro nel tempo, mi chiedo come ho fatto a non crollare e, mi rendo conto che questo tiranno che è il tempo e che fugge via così in fretta, è stato un efficace farmaco che, pur non cancellando i momenti duri, li ha sfumati così bene da non renderli più dolorosi. Ogni giorno che passa è uno strato che copre le ferite e crea nuove situazioni fino ad arrivare al giorno che ci sentiamo più sereni. Però, ricordati che per sollevarsi, bisogna volerlo fortemente e dimenticare completamente la parola "non ce la faccio"!!! Datti da fare e tirati su: pensa che, come te, ci sono tante persone amareggiate e, allora, non piangerti addosso. Vuoi la mia spalla per piangere un po?? Eccola!!!
2007-03-28 14:20:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
NON da soli.
Tu puoi dire che ti è crollato tutto addosso solo perchè, nonostante tutto, sei ancora lì per accorgertene. E, se te ne puoi accorgere, puoi anche provare a chiedere aiuto, a strisciare verso una luce, a tendere una mano: qualcuno la afferrerà SEMPRE.
Perchè è rarissimo che TUTTO ci crolli davvero addosso: in realtà, a crollare, sono le nostre certezze, le nostre sicurezze, le nostre illusioni. Le nostre DEBOLEZZE.
Forse, allora, BENE che siano crollate. Ne costruiremo di nuove, di più forti, di più adulte, di migliori.
INSIEME a qualcun altro perchè, così, saranno ancora più solide e, quando barcolleranno, saremo in DUE - o più - a reggerne le fondamenta, a puntellarne le mura.
Coraggio Alex, coraggio perdio, e forza, e animo, e coraggio ancora. E rammenta bene: NON SEI SOLA.
Tante, tante buone cose stella, e non temere: se tendi quella mano, qualcuno la afferrerà SEMPRE.
A presto.
.
2007-03-27 12:11:25
·
answer #2
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
riposati un po', sguscia fuori dalle macerie e...poi vedrai che ti alzerai!
2007-03-27 11:59:21
·
answer #3
·
answered by id_usato 2
·
1⤊
0⤋
il tempo fa passare tutto...ma devi avere la consapevolezza che puoi farcela e nn bisogna mai buttarsi giu!
2007-03-27 11:58:40
·
answer #4
·
answered by ♠муlυ988♠ 5
·
1⤊
0⤋
Non cercare a tutti i costi di rialzarti..proveresti inutilmente, e ti sentiresti male il doppio. Devi solo aspettare..cosa?! Questo non te lo posso dire io..potrebbe essere una persona (come è successo a me), un lavoro, un amico, un viaggio..ma stai sicura che te ne accorgerai. Quando qualcosa o qualcuno ti farà dimenticare anche solo per un minuto tutto quello che stai passando..non lasciartelo scappare..poi verrà tutto da solo! In bocca al lupo..
2007-03-28 03:46:27
·
answer #5
·
answered by Angeldevil 87 4
·
0⤊
0⤋
eh non è molto semplice...credo che, prima di tutto devi trovare la forza e soprattutto la volontà di rialzarti...
dovresti iniziare a "buttarti" dietro tutto ciò che ti ha portato sofferenza e delusione, poi pian pian dovresti trovare nuovi stimoli per poter continuare ad andare avanti...
certo, tutto questo risulta ancora più difficile se si deve anche lottare con la solitudine, perciò sarebbe meglio che una persona a te cara ti fosse vicino, anche perchè ti sarebbe utile parlare con qualcuno..così puoi in parte sfogare la tua rabbia e sentirti un po' meglio...
2007-03-27 20:53:01
·
answer #6
·
answered by melly 3
·
0⤊
0⤋
il tempo lenisce
curare noi stessi, dedicarci a noi e a tutto quello che ci viene in mente e che può farci stare meglio, circondarci di persone positive
2007-03-27 20:49:13
·
answer #7
·
answered by Daniela T 6
·
0⤊
0⤋
Cominciando a chiudere tutte le...porte con il passato ...quando sono tutte chiuse...ci si guarda intorno e si decide cosa fare......ma senza fretta....!!!!
...Anke questo fa' parte della...vita...!!!
ciao..un bacio
2007-03-27 20:32:48
·
answer #8
·
answered by indiano americano d.o.c. 4
·
0⤊
0⤋
se la realtà esterna ha inciso sulla tua psiche tanto da farti cadere,allora distaccatene.torna alla tua individualità indipendentemente dagli altri e dalle situazioni che hai vissuto.
torna a chiederti chi sei e se stai seguendo la strada giusta per la tua vita ,per te stessa.coccolati e fai ciò che ti piace.
hai bisogno della tua amicizia prima di tutto,di dare a te stessa quella pace che ti meriti.poi sarai pronta per ripartire nelle relazioni con gli altri e il mondo.
ricordati,l'importante è che ritrovi la forza di fare delle scelte anche drastiche che ti portino a realizzare ciò che sei ,la tua personalità in pieno..
spesso in determinate situazioni,ambienti e con determinate persone si finisce con l'assorbire i loro interessi credendoli nostri.stacca!ritrova i tuoi personali.se ci riesci poniti anche per un attimo al di fuori della tua cultura.quando sarai pronta poi lascia che il tuo io creativo ti guidi:fai un giro a contatto con la natura,vai ad una mostra,dedicati a tutto ciò che ti reca piacere..e se non sai cosa ti fa stare bene allora tranquilla,puoi provare ad andare per esclusione.
ogni volta che si cade e si spezzano equilibri acquisiti ci vuole un pò per reinventarsi...ricostruire autostima e imparare di nuovo a dipendere da se stessi..ma datti il tempo che ti serve e ci riuscirai.lascia che la tua psiche ricarburi.
bacioni.
2007-03-27 13:21:11
·
answer #9
·
answered by ♥sonia s 6
·
0⤊
0⤋
Devi imparare a volerti bene nonostante tutto, a perdonarti gli errori se ne hai commessi, a essere orgogliosa di come sei, coltivando i tuoi pregi e smussando i difetti. per il resto con il tempo tutte le ferite si rimarginano..bisogna farsi forza e avere pazienza
2007-03-27 12:32:23
·
answer #10
·
answered by manaarzahira 4
·
0⤊
0⤋
Tira fuori la rabbia buona , insomma la grinta!! In Sicilia dicono che "U diavulune n'ave a vincere" cioè il Diavolone non deve vincere.
Che gliela vuoi dare vinta?
In piedi soldato!! Non è il momento di stare lì a piangersi addosso!! Mordi , sbrana, ridi e piangi ma non startene lì come un baccalà!
In bocca al lupo!
Baci
2007-03-27 12:31:30
·
answer #11
·
answered by nimbex 3
·
0⤊
0⤋