English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Trascorre la sua giornata nel giardino di casa, ma lui non abbaia a nessuno che arriva. Qualcuno mi ha consigliato di legarlo o di metterlo in un recinto in modo che possa diventare guardiano, ma io non so che fare. Datemi oi un consiglio.
Grazie

2007-03-27 10:31:16 · 24 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

24 risposte

Cosa pretendi da un cane di cinque mesi?
Stai tranquillo che il suo senso di difesa del territorio verrà fuori man mano che cresce e saprà ben distinguere chi può o meno avvicinarsi al giardino di casa.
Per adesso lascialo giocare.
Ma se a te all'età che so, di otto anni, ti avessero detto di fare la guardia, saresti stato in grado??

2007-03-27 21:25:48 · answer #1 · answered by Bat 5 · 0 0

PERCHE' TU VUOI UN CANE CHE FACCIA LA GUARDIA??? CONSIDERANDO IL FATTO CHE ADESSO E' UN CUCCIOLO E ANCORA NON HA SVILUPPATO IL SENSO DI TERRITORIALITA'....IO CMQ EVITEREI DI DI FARLO DIVENTARE UN "GUARDIANO" COME LO DEFINISCI TU...
POI...GUAI A TE SE LO LEGHI O LO METTI IN UN RECINTO...DIVENTO UNA BESTIA QUANDO SENTO QUESTE COSE...
SE VUOI UN "GUARDIANO" FATTI UN'ASSICURAZIONE E COMPRATI UN ANTIFURTO!!!!!!!

2007-03-27 10:42:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 9 0

sono assolutamente daccordo con dany..a parte il fatto che ora è cucciolo e non ha sviluppato il senso di territorialità, il fatto che non abbai quando qualcuno passa, non significa che se qualcuno entra senza il vostro permesso lui lo lasci passare!!In ogni caso chi ti ha consigliato questo metodo è un IDIOTA nonchè IGNORANTE in quanto ci sono tecniche d addestrametno per far diventare un cane, cane da guardia..non c'è bisogno di farlo soffrire e diventare una belva!!
E poi il VERO cane da guardia lascia entrare estranei(con o senza il vostro permesso) ma non li lascia USCIRE finchè non ha ottenuto il consenso del padrone!!
La prossima volta, chiedi a chi dispensa consigli, quali sono le sue referenze..e anche ammesso che le referenze siano buone, se per insegnare al tuo cane ti consiglia metodi coercitivi o di pura tortura(come recinto e legarlo alla catena) sputagli in un occhio anche da parte mia!!ciaooooo

per truelight: la displasia dell'anca si può manifestare in TUTTI i cani di taglia media e grande e non solo in quelli di razza..tanto meno solo nel pastore tedesco!Senza contare che la displasia dell'anca non è una malattia virale e tumorale, ma una malattia genetica di malformazione delle giunture. Se non gli viene riscontrata prima, è impossibile che gli venga poi..Per questo quando si compra un cucciolo è sempre buona norma chiedere i documenti che attestino che i genitori ne sono esenti. Questo dà la quasi totale sicurezza che anche i cuccioli ne siano esenti.

2007-03-28 02:39:54 · answer #3 · answered by barbara.macripo 5 · 2 0

Io divento matta quando sento queste cose! Come si può tenere un cane legato o chiuso in un recinto? Ma siamo matti? Per di più si parla di un pastore tedesco, un cane di taglia grande, che ha bisogno di costante movimento, che deve sviluppare gli arti e i muscoli. Io personalmente ho appena firmato la petizione su Kira, la cucciolotta mutilata, rinchiusa in una gabbia che non riusciva nemmeno a stare in piedi perchè aveva gli arti atrofizzati, e adesso sento che c'è chi allegramente consiglia di chiudere e legare il proprio cane. Roba da pazzi. certa gente pensa di avere il potere sugli animali e di poter decidere della loro vita. Va bene l'educazione, ma la schiavitù no. Perchè tenere un cane rinchiuso e legato è VERA SCHIAVITU'. Comunque stai tranquillo, il tuo cane svilupperà da solo le sue doti di "guardiano" e proteggerà la tua proprietà, ora è solo troppo piccolo. Evita di farlo diventare aggressivo, e come ti hanno consigliato, piuttosto che usare il tuo cane come deterrente per i ladri fatti installare un buon impianto di allarme. Tieni presente che nel tuo giardino potrebbe affcciarsi un bambino incuriosito e attirato dalla bellezza del tuo cane e quest'ultimo non perderebbe tempo a scagliarsi contro il piccolo e a morderlo. E' questo quello che vuoi? Rischiare un aggressione del genere? Fare del male a un bambino troppo curioso e perdere il tuo cane, per sempre? Pensaci bene!

BRAVA BARBARA!!! BEN DETTO!

2007-03-27 21:45:12 · answer #4 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 2 0

Ciao Gennaro,
una volta tanto concordo con Dany sia xchè ancora è piccolo x aver sviluppato il senso della territorialità e sia xchè i cani non debbono essere messi nei recinti ed ancor meno messi a catena. A colui che ti ha dato questa bella " dritta" digli da parte mia che ci si mettesse lui in quelle condizioni e digli anche, visto che il sapientone pare non lo sappia, che 1 cane da solo non fa il guardiano ( x come lo intende lui) anche xchè gli eventuali ladri basta che gli lancino una bella polpettina avvelenata e se lo levano di torno ed entrano ugualmente. Se hai timori x la tua incolumità e vuoi proteggere casa, è meglio che tu prenda seriamente in considerazione l'installazione di un buon antifurto. Ora hanno migliorato anche quelli con copertura perimetrale. Il tuo cucciolone goditelo come compagno che è meglio, altrimenti rischi pure che te lo avvelenino. Hai quasi trent'anni se non erro, beh queste cose ormai dovresti saperle da solo no?
Ciao

2007-03-27 13:10:19 · answer #5 · answered by bettahalfmoontail 6 · 2 0

dunque se vuoi un guardiano comprati 1 antifurto o paga 1 guardia xche piantoni la tua proprieta'!non si prende 1 cane x fargli fare la guardia..si prende 1 cane x amarlo x vivere bellissimi momenti con lui..poi ha solo 5 mesi..lascialo vivere!e' 1 cucciolo ora gli interessa solo giocare..CON TE IL SUO PADRONE!!!piano piano vedrai che abbaiera' e allora ci scriverai"IL MIO CANE ABBAIA TROPPO COSA DEVO FARE??"....

2007-03-27 20:00:35 · answer #6 · answered by spatzilaly 2 · 1 0

No, non legarlo e niente recinto.

Anzitutto è ancora giovane, è un cucciolo,
quindi:

- passa con lui più tempo che puoi. Infatti tra pochi mesi si sceglierà il padrone, devi assicurarti che si leghi a te.
Questo gli darà sicurezza.

- fallo giocare, è importante che impari a giocare in maniera serena ed a essere allegro.

- insegnali che certe cose non deve farle. Va educato. Per fare questo non ti devi arrabbiare e non devi gridare. Basta un no secco, acconpagnato da un gesto e uno sguardo severo. Al massimo un piccolo colpetto leggero se esagera. Non ti arrendere, vedrai che impara in fretta.
Premialo quando fa bene, sgridalo quando sbaglia, ci vuole il bastone (in senso figurato naturalmente) e la carota.

- abbi pazienza, lascialo crescere.
Vedrai che se cresce sereno e educato, ti si affezionerà moltissimo ed il suo istinto protettivo lo porterà naturlamente a "fare anche la guardia".

Semmai trovati un buon manuale (un libro o cerca su internet)

2007-03-27 11:06:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

no guarda legarlo e metterlo in un recinto, lo renderà sicuramente aggressivo ma anche nei tuoi confronti lo sarà...il cane ha bisogno di essere coccolato e serve per fare compagnia se ti serve una guardia non usare un cane...METTI UN ALLARME

2007-03-31 07:59:14 · answer #8 · answered by alessia t 1 · 0 0

ma scherzi d' avvero???? ha solo 5 mesi, tra poco poi magari interpellare un addestratore

2007-03-31 01:00:55 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

1- 5 mesi direi che sono un po' pochini, dagli tempo per sviluppare il senso della proprietà
2- Il vero cane da guardia non abbaia a tutto ciò che passa ma, si fa solo vedere e, spesso nemmeno quello ma, appena tocchi il cancello per sbaglio allora si che si fa sentire.
Se il tuo cane comincia a abbaiare a tutto ciò che si muove, non solo non è un cane da guardia ma, è sopratutto un rompib***e.

2007-03-28 10:46:49 · answer #10 · answered by Narratore 2 · 0 0

non lo legare. il nostro IGOR ha 10 mesi, non abbaia molto alla gente e da piccolo (ed anche se sono cani che vivono in famiglia) tende a conoscere e giocare con la gente. questo però non nega il fatto che sin da cuccioli hanno un senso di protezione per la loro casa e chi riconoscono come padrone. vedrai che quando crescerà sarà molto protettivo.

2007-03-28 01:53:35 · answer #11 · answered by Lucy 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers