English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..tutti rispettano gli animali, vietato mangiarli o ucciderli se guardi nei prati è pieno di conigli e caprioli che saltano felici.. predatori e predati sono in perfetto numero..
stamattina10bambini sono stati mangiati da lupi ke stavan cercando cibo in un cassonetto..c sn stati incidenti a causa di caprioli ke attraversavano la strada.. le città sono piene di topi, volpi.. è tornata la rabbia urbana..ci sono tante nuove malattie dovute agli animali adattati all'ambiente urbano..
gli allevamenti sono dismessi.. non si vende e non si compra più carne, tante persone sono rimaste disoccupate.. c sono problemi con il raccolto.. i cinghiali devastano i campi, i caprioli mangiano i germogli..qlcuno ha provato a installare barriere..ma nn c sta dentro cn i costi..la flora cresce selvaggia..nn c sn+problemi di surriscaldamento..i fiumi straripano perchè non vengon ripuliti..la natura s riprende tutto..l'uomo ha solo una piccola nicchia ora..che ne dite di aprire gli occhi e far cose sensate?

2007-03-27 09:47:36 · 15 risposte · inviata da MichelaT GLBTQ Friendly! 3 in Società e culture Società e culture - Altro

15 risposte

Io direi che l'unica cosa sensata sarebbe che tu dicessi meno cazz.ate e facessi meno il presuntuoso. Io poi non avrei problemi ad andare in giro col calesse.
Quelli che rimangono disoccupati si troveranno un nuovo lavoro, e magari non porterebbero ogni mese a casa dei soldi sporchi di sangue di povere bestiole che non chiedono niente se non di essere lasciate libere di vivere la loro vita.
Ma tanto è inutile consumarsi le dita per gente superficiale come te. Vergognati, poi non c'è speranza tanto tutto ormai è destinato a finire grazie alla gente come te che pensa che i soldi se li porterà in tomba, e invece se li mangeranno i tuoi figli alla faccia tua....
Ah giusto se ci risciranno a farlo.... se la terra non andrà in malora prima....
Grazie di esistere...

2007-03-27 10:03:51 · answer #1 · answered by ? 4 · 3 1

tipo continuare a fare guerre per il petrolio, o distribuire cancri e tumori tramite gli inceneritori? no grazie :-)))
ciaoo

2007-03-27 09:52:29 · answer #2 · answered by edonista_emancipato 5 · 5 1

guarda a mio parere ne dici di cazza*e basterebbe limitarsi a tenere il mondo più pulito e magari non uccidere per gioco.
apri tu gli occhi più andiamo avanti e più il mondo fa schifo non credo faccia bene prendere la macchina per fare due km. tagliare alberi per evitare di riciclare la carta... cose così sai per campare in un mondo che non ci ucciderà...

2007-03-27 10:08:13 · answer #3 · answered by senzacorona 3 · 3 0

avete mai provato ad immaginare un mondo senza imbecilli di questo livello che se ne escono con domande senza criterio dimostrando una profonda ignoranza su questioni molto importanti?

2007-03-27 10:14:10 · answer #4 · answered by matr.78208bis 3 · 2 0

Non ti sembra di esagerare?
Non credo che tutti gli ambientalisti possano essere dipinti come dici tu, certo gli invasati sono ovunque, però non generalizzare ed estremizzare, perché così manchi di rispetto verso chi invece cerca solo di migliorare la situazione nell' interesse di tutti.
Personalmente non sono tipo da incatenarmi per protesta o attivismo che sembra più fanatismo, ma tu stai disprezzando tutto. Se nessuno si interessa di loro, tanti animali continueranno ad essere torturati e sfruttati senza criterio, anche per futili motivi, ti sembra giusto?
Soprattutto, poi, è molto facile sedersi a disprezzare il lavoro degli altri, più impegnativo è cercare di dare un contributo costruttivo, quali sono le tue proposte?

2007-03-27 09:59:06 · answer #5 · answered by ? 4 · 3 1

perchè limitarsi a provarlo a immaginare e non fare qualcosa di concreto....
avete mai immaginato un mondo diverso da come non lo vorrebbero vegetariani, animalisti e ambientalisti?
inquinamento a go go, riscaldamento globale alle stelle, desertificazione alle porte, innalzamento livello globale, perdita di biodiversità, guerre x l'acqua..
son due situazioni estremizzate entrambe..
però devi riconoscere che qualcosa si deve fare....

2007-03-27 09:58:42 · answer #6 · answered by fefjfefj 5 · 2 0

Allora io immagino un mondo come lo vorrebbero gli animalisti, ambientalisti e vegetariani, e parlando di vegetariani, penso fra gli altri a Leonardo da Vinci e Gandhi.
Ok, per prima cosa non ci sarebbe la fame del mondo. In tutto il mondo e non solo nel "nostro". Perchè se tutti fossimo vegetariani la produzione agricola attuale basterebbe per 20 miliardi di persone, ci sarebbe il rischio che molti agricoltori diventerebbero disoccupati, ma convertendo le agricolture sul biodiesel (olio vegetale per motori) si potrebbe risolvere anche il problema energetico e avremmo risolto il problema del debito pubblico. Considera che le due maggiori spese dell'Italia sono il petrolio e la carne, soprattuto bovina e mangimi (soia) che devono essere prodotti in brasile o in Africa, cosi abbiamo che noi possiamo essere carnivori e diventare obesi, e gli abitanti del terzo mondo non possono coltivare il necessario per vivere.
Non esisterebbe più il problema dell'acqua nel mondo. Perchè adesso la stragrande percentuale dell'acqua viene utilizzata per le coltivazione destinate agli animali (ad esempio la metà dell'acqua degli Stati Uniti. Solo una piccola parte viene utilizzata dall'uomo, da coltivazioni destinate all'uomo o dall'industria. Non ci sarebbero più i problemi dei cinghiali. Perchè, come forse tu non sai, il problema dei cinghiali esiste perche i cacciatori hanno introdotto in Italia i cinghiali ungheresi, che hanno preso il posto di quelli autoctoni che non erano nocivi. Esiste un equilibrio della natura che noi facciamo di tutto per distruggere. Ad esempio in Australia, i conigli facevano i danni, non perchè il coniglio è un animale nocivo, ma il fatto è che li non esistevano la volpe o il lupo, o altri animali che tengono sotto controllo le popolazione dei conigli (o dei cinghiali).
Certo i medici dovranno lavorare solo poche ore al giorno, perchè le persone vegetariane non si ammalano sicuramente come i carnivori di malattie cardiache, di tumori, di diabete, ecc. Anche chi ha le palestre avrà certo problemi a trovare clienti, visto che i vegetariani non hanno bisogno di palestre o di fare diete dimagranti.
Per quanto riguarda i fiumi, non straripano perchè non vengono ripuliti, ma perchè vengono cementificati e le aree troppo antropizzate, vengono togli gli stagni e le zone che "frenavano" l'afflusso di acqua facendo un effetto spugna e permettendo al suolo di assorbirlo. In pratica dato che l'acqua viene convogliata, con il cemento, quando piove molto, l'acqua non viene frenata, scorre nei vari rivoletti e torrenti, e se poi smette subito di piovere, va bene, ma se la pioggia continua, è inevitabile che i fiumi si ingrossono in fretta, sempre più e provocano anche straripamenti.
Che ne dici di toglierti il paraocchi e di informarti un pochino meglio prima di scrivere certe stronzate?

2007-03-29 12:02:01 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Se predatori e predati sono in numero perfetto non credo che le lepri e i caprioli cambino l'abitudine di starsene al nascosto dato che ci sono i predatori

Per lo stesso motivo non ci sarebbe bisogno per i lupi nè di cercare cibi nei cassonetti nè di mangiare bambini: avrebbero tutte le prede che occorrono. Oltretutto cosa andrebbero a cercare nei cassonetti, residui di vegetariani?

Se fossimo in un mondo così avanzato i caprioli non attarverserebbero le strade ma passerebbero attraverso tunnel appositamente studiati sotto al manto stradale...

Non si capisce il motivo per cui gli animali dovrebbero invadere le città: l'ambiente è sano e non è deturpato da un'agricoltura invasiva che sparge veleni, ci sono molti più spazi boschivi in cui gli animali selvatici stanno molto meglio.

I topi ci sono tuttora, ma non credo che gli animalisti si spingano fino alla possibilità di tenersi in casa i ratti per farsi contaminare. Le specie invasive si tengono alla larga nè più nè meno di quanto non si faccia ora

Gli allevamenti intensivi saranno pur dismessi, ma la gente dovrà pur mangiare: chi lavorava negli allevamenti troverà lavoro nelle forme di conversione della produzione più adeguate, magari a togliere di mezzo la flora che cresce selvaggia...

Cinghiali e caprioli (ma quanti danni fanno i caprioli?) che devastano campi e germogli dovranno piuttosto occuparsi di stare alla larga da lupi e orsi

Se i fiumi vengono "ripuliti" un po' meno e c'è più sabbia che arriva al mare per alimentare le spiagge e le dune, ci sono meno problemi di erosione delle coste, la regimentazione dei fiumi viene facilitata dalla presenza della vegetazione che reimmette in atmosfera quantità considerevoli di acqua dai bacini idrologici e i dissesti geologici sono ridotti

La specie uomo si è decisa a "stringere" la sua nicchia ottimizzando tutti i livelli produttivi di cui necessita, ha capito a scala globale l'importanza del controllo delle nascite e della salvaguardia dell'habitat naturale

Tu non ti preoccupare che il tuo incubo rimarrà per tutti solo un sogno

2007-03-27 11:01:41 · answer #8 · answered by pacorabanez 1 · 1 0

La pretesa di poter immaginare un mondo che un'altra persona vorrebbe è assurda.
Gli animalisti/ecologisti/vegetariani immaginano il loto mondo ideale e si battono perchè quello in cui vivono tutti i giorni si avvicini un po' a quello che per loro è la perfezione.
Tu sei capace di immaginare il mondo in cui vorresti vivere?
Non mi dire che è già questo, non tanto per il fatto che a me non piace, ma per l'importanza di avere un abbiettivo da raggiungere, che ispira le nostre azioni.
Ma forse è proprio la mancanza di immaginazione la differenza tra gli idealisti e i menefreghisti.

2007-03-27 10:26:46 · answer #9 · answered by uno che dice dice 4 · 1 0

Che figata! Potrei girare per strada e trovare un coniglietto da coccolare, sisi, io voto per il mondo animalista-ambientalista-vegetariano!

2007-03-27 10:08:39 · answer #10 · answered by Claretta 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers