Sto con un ragazzo da ormai tre anni. Sono sempre stata benissimo con lui parliamo spesso di matrimonio, insomma ci amiamo e stiamo progettando il nostro futuro insieme.
Ed ecco il problema, da qualche tempo alterno momenti in cui mi sembra di amarlo come i primi giorni, a momenti in cui vorrei lasciarlo e guardarmi un po' intorno, soprattutto da quando ho conosciuto un'altro ragazzo. Premetto che tra noi non c'è nulla anzi lui è fidanzato e non sa nemmeno della mia simpatia! Però a volte mi trovo a fantasticare su un futuro diverso da quello che mi si prospetta col mio ragazza attuale.
Secondo voi è normale avere momenti di alti e bassi con il proprio ragazzo ed immaginarsi con qualcun'altro? Oppure questo significa che non lo amo più?
Aiuto perfavore
2007-03-27
09:28:53
·
14 risposte
·
inviata da
Chiara D
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Non ho nessuna intenzione di tradire il mio ragazzo,il problema è che non riesco a capire i miei sentimenti. è ridicolo ma a volte lo amo e immaginarlo senza di me mi fa morire di tristezza, però altre volte mi sento così stretta nel nostro rapporto!
2007-03-27
09:47:42 ·
update #1
Può capitare di essere distratti da un'altra persona che magari si conosce poco e sulla quale si proiettano tante fantasie e tanti pregi che nemmeno è detto che esistano
2007-03-27 09:39:57
·
answer #1
·
answered by bya 3
·
2⤊
0⤋
Tutte le storie hanno alti e bassi. Probabilmente ti senti così perchè la vostra storia si sta evolvendo e diventa sempre più importante. Più diventa importante piu ti rendi conto che il momento di cui avete tanto parlato potrebbe avvicinarsi. ti vengono tremila dubbi e credo sia normale... adesso immagini il tuo futuro che nn sembra poi cosi lontano, ed hai paura di fare la scelta giusta. ti propongo di fare un esame di coscienza e capire se vuoi rinuciare a lui o continuare ancora... io credo che deciderai per la seconda
2007-03-27 09:40:41
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io credo sia normale, perchè pensi al futuro con il tuo ragazzo e nello stesso tempo pensi che non potrai più fare quello che facevi quando eri adolescente; stai crescendo e non credo che tu non ami più il tuo ragazzo forse il tuo problema è che dovresti vivere la vita giorno per giorno e non programmare nulla perchè poi ti poni determinate domande a cui non saprai rispondere... io ti auguro una vita felice ma finchè puoi vivi la tua gioventù, e non affrettare i tempi!
2007-03-27 09:37:53
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Quando si sta solamente insieme e si e attirati da qualcun altro normalmente e meglio prendere una pausa... ma quando c'e in prospetto un matrimonio e normalissimo avere dei dubbi e voler vedere cosa c'e in giro.
Ti dico che e normale perche tu stai per fare una delle scelte piu difficili... stai scegliendo la persona che amerai per il resto della tua vita finche morte o divorzio nn vi separi... quindi e normale avere paura o essere incerta.
Besos
2007-03-27 09:37:40
·
answer #4
·
answered by Aika85 3
·
1⤊
0⤋
E' normalissimo avere momenti di "crisi", anche il tuo ragazzo ogni tanto di sicuro prova ad immaginare come sarebbe il suo futuro con un'altra ragazza.
Però giunti a una certa maturità si dovrebbe essere in grado di capire se è il caso di "frenare" un pò con i progetti.
Devi pensare: come sarei tra 3 anni con lui? e come sarei se invece ora ci lasciamo?
2007-03-27 09:37:25
·
answer #5
·
answered by maxsymo 2
·
1⤊
0⤋
ti capisco..ma è normale..dopo tanto tempo si ha paura..paura di sprecare i nostri anni migliori..paura di farsi male..non essere schiava delle tue paure..dentro te sai benissimo se lo vuoi ancora al tuo fianco o no..vivi i tuoi giorni con lui uno per uno e non temere per l'altro magari è un interesse momentaneo,può succedere di aver voglia di scappare..anche da un bel rapporto..guardati dentro perchè nessuno meglio di te conosce la risposta alla tua domanda non buttare tre anni ma non trascinarti a forza..datti tempo e da sola scoprirai quello che vuoi..
2007-03-27 09:52:06
·
answer #6
·
answered by principessa 1
·
0⤊
0⤋
ciao tranquilla...ti assicuro che possono capitare, sopratutto se si sta insieme da così tanto tempo. passerà presto questa sensazione, cerca cmq di vivere il momento serenamente non dire nulla al tuo raga sennò rischi di rovinare tutto. quando si conoscono nuove persone soprattutto ragazzi simpatici e carini può capitare (specialmente a noi donne) di confondere una semplice simpatia con qualcosa di più.
cmq fra un pò arriva l'estate e vi divertirete tantissimo, vedrai che non penserai più a questo periodo e quel raga conosciuto.
ciao!!!!
2007-03-27 09:47:48
·
answer #7
·
answered by crazy_beautiful.2007 1
·
0⤊
0⤋
Cara Chiara a mio giudizio fermati ancora un po,non sei ancora pronta.Pensaci.......
2007-03-27 10:23:49
·
answer #8
·
answered by dewollis 4
·
0⤊
1⤋
forse l'idea del futuro in maniera seria t spaventa anke se ne parlate e nn t sembra e x questo inconsciamente cerki 1 via di fuga in 1 altro ragazzo!
2007-03-27 10:12:35
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
anch'io ho avuto quel problema ma lo risolto parlando con lui e dopo alcuni giorni di riflessione senza vederlo stavo morendo cosi ho capito di amarlo e che non posso stare senza lui.poi nell'amore ci sono momenti di alti e bassi.tu se l vuoi fare fallo non vedere il tuo fida per alcuni giorni(ma non troppi giorni almeno 5) e se in questi pochi giorni sentirai la sua mancanza vuol dire che lo ami da impazzire.capirai che era un momento di dubbio ma il tuo cuore lo ha sempre amato e poi non buttare tre anni al vento non è facile portare una storia per tre anni di vero amore
2007-03-27 09:53:13
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋