English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Al Senato, qualcuno si è rotto una spalla, ma è riuscito a dimostrare al mondo intero che dei nostri soldati non gliene importa un... nulla, ma la sole cose che contano per lui (e per i suoi yes-man alla Fini) sono solo gli affari di bottega.

2007-03-27 09:16:03 · 10 risposte · inviata da Proteo 7 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Per Lorix - È qui che ciurli nel manico, al solito... Sui voti dell'ex D:C: si reggono un po' tutti, Lega esclusa ma FI ed AN (a parte UDC) abbondantemente. Brucia che i voti al Senato ci siano, nonostante i funambolismi della Berlusconeide e dello yes-man Fini?

2007-03-29 10:01:42 · update #1

10 risposte

Già,proprio a Kabul doveva deragliare...questa è l'ironia della sorte,comunque ora si leccheranno per un paio di giorni le ferite e poi di nuovo all'attacco,zoppi ma all'attacco...

2007-03-27 09:21:31 · answer #1 · answered by bikaner 7 · 3 1

hai visto il senatore che poveretto giocava a scacchi al senato con un portatile meschino

2007-03-27 16:25:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Evviva la coerenza!!!! Berlusconi & company, ancora incapaci d rassegnarsi per la sconfitta elettorale con un sistema da LORO voluto, continuano a suicidarsi impegnandosi, meschinamente e infantilmente, in un boicottaggio sleale contro il governo. E, nn solo si astengono di votare su un'iniziativa da LORO voluta, ,ma hanno mandato in piena agonia una coalizione, quella di destra, ke si è sempre vantata per la compattezza e l'unità.....In realtà era un'unità solo di facciata! Complimenti davvero. Non solo una strategia precaria e squallida di opposizione, pure disordini all'interno della coalizione.

2007-03-28 04:45:23 · answer #3 · answered by trippidea 4 · 2 0

Si direbbe che sono usciti allo scoperto: la loro rabbia e il loro livore erano tali che l'hanno detto: astensione per far cadere il governo Prodi. Il governp Prodi non cade e loro sono divisi più che mai. Purtroppo, però, temo che gli stessi affari di bottega che li hanno portati a questo disastro riusciranno a ricompattarli. Hanno una gran faccia tosta. Bella figura che hanno fatto davanti al mondo intero!

2007-03-27 16:33:13 · answer #4 · answered by Evelina M 5 · 3 2

Cannella scrive che " questo Governo, che pensa a tutto meno che a proteggerli." (i soldati italiani)
Mi domando: ma le regole di ingaggio e le disposizioni varie non sono le STESSE che sono state usate in Iraq, e quindi dal precedente governo?
Perchè non si dice CHIARO che questa guerra, che è guerra COME era guerra in Iraq, non è una operazione di pace, e che inoltre già da mesi si sa che sarà più aspra, tanto aspra da nascndersi dietro il fatto che lo sarà a causa di quei cinque liberati (che ipocrisia) .

Non sarebbe più onesto, almeno tra noi meschini, affermare senza paura e senza paraocchi che a NESSUNO importa dei sodati che sono solo numero, e che quelli che si perderanno sono nel CONTO, da sempre! Da secoli! Tanto che hanno una loro definizione " Rischio calcolato"
Così è denominato chi muore in cause di guerra.
Ma c'è qualcuno qui , ancora in vita, che ricordi l'orrore idiota della guerra?????????????????????'

2007-03-27 18:53:40 · answer #5 · answered by roberto 3 · 0 0

Deragliata?? E dove sta il deragliamento?? Il vostro governo è caduto sulla politica estera, proprio grazie ai senatori di Rifondazione, e tu mi parli di deragliamento?? Credo che dovresti guardare ai problemi che avete in casa vostra, prima di giudicare l'operato dell'opposizione.

Qualcuno si è rotto le pa.l.le di questa maggioranza senza un minimo di dignità. Siete divisi su tutto: Dico, Afghanistan, Politica estera, Usa, Economia, Pensioni. Ma con quale coraggio parli di deragliamento??

Forse tu non hai compreso bene il perchè la CDL si è astenuta in Senato: si doveva approvare in Senato una mozione che consentiva ai nostri contingenti un rafforzamento militare con ulteriore invio di carri armati, armi, e quant'altro, nel caso in cui dovevano subire qualche attacco da parte di terroristi o aiutare gli alleati in difficoltà. Capirai, forse, che non avendo l'attrezzatura giusta, non sarebbero capaci di niente, men che meno aiutare gli alleati. Quindi, se questa mozione passava, allora la CDL votava a favore del rifinanziamento della missione. Siccome non si è avuta questa collaborazione da parte della sinistra, che in ogni caso si trova sempre con almeno due senatori che votano contro il governo, si è giunti ad una conclusione: asteniamoci dal votare il rifinanziamento. E' un caso che può interessare solo Berlusconi, oppure puà interessare il nostro contingente?? E poi, mi potresti spiegare quali sarebbero questi affari di bottega?? Perchè non l'ho ancora capito.

Come già detto in un precedente post, Casini può fare quello che vuole. E' libero di andarsene anche a sinistra, ma credo che con l'Italia scontenta fino ai capelli, vincerà sempre la destra.

Infine, quando la sinistra sarà compatta su tutte le questioni che sono nel libro degli impegni, sottoscritto da tutta la maggioranza (ma c'è qualcuno ra che si tira indietro), e quando l'opposizione sarà divisa su tutto come adesso lo siete voi, quello sarà il caso che qualche compagno di sinistra accuserà la CDL di deragliamento.

2007-03-29 09:52:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 2

Bisogna ricordare che UDC, Forza Italia (per la metà), Udeur, Margherita sono in un modo o nell'altro tutti resti della vecchia DC, sempre pronti a stare al potere, in ogni caso. A costo di risultare incoerenti.

2007-03-27 21:13:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

Io l'avevo messo in conto, perciò non mi lecco nessuna ferita.
Non mi sono rotta niente ; sono disincantata da un pezzo.Nessuna illusione, nessuna delusione!
Non perdo la grinta per così poco e non rientro azzoppata, Bikaner! Parte della Casa della Libertà è anche qui su Answers.
I nostri soldati a Kabul sanno benissimo perchè ci siamo astenuti,sono informati più di quanto voi pensiate e non credo apprezzino le scempiaggini che combina questo Governo, che pensa a tutto meno che a proteggerli.
Comunque sia finita, sono orgogliosa che finalmente Forza Italia e An abbiano votato NO e non seguito l'UDC. La Lega ha spesso fatto di testa sua, affari loro.
Un saluto a tutti

2007-03-27 17:19:02 · answer #8 · answered by Lilly-Cannella 6 · 0 2

la cdl e unita l'unione non mi sembra deve leccare i sen a vita per campare al senato!
casini paghera amaramente le prossime elezioni

2007-03-27 17:18:40 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 3

non mi sento di dissentire, però mi chiedo se affari di bottega non siano anche quelli di governo o di pensione....$$$$..... parlamentare, ciaooo!

2007-03-27 16:23:13 · answer #10 · answered by giustum 2 · 1 3

fedest.com, questions and answers