e senza neanche accorgersene, si rese conto di essere passato anche oggi davanti ad una villa, molto antica all'apparenza e con un bellissimo giardino pieno di gelsomini.
Questa volta decise di soffermarsi ad ammirare quei magnifici gelsomini pieni di vita, ben tenuti e al tempo stesso scenografia di un’altra vita pressoché sconosciuta ai nostri occhi. Un macrocosmo di creature quasi invisibili vi dimoravano, si accorse di ciò quando una magnifica coccinella rossa gli si poggiò sulla mano, era bellissima, i suoi colori erano vivi ed esprimeva una sensazione di vita molto piacevole. Si era posata su di lui volando da un gelsomino poco distante, quel gesto fu interpretato da Giacomino come un benvenuto, quasi come se quella piccola coccinella volesse dirgli di entrare. Era come se quella piccola creatura avesse percepito in lui tutta la sua solitudine e di conseguenza il desiderio che si celava dentro Giacomino di trovare compagnia. Passati pochi secondi ad osservare quella coccinella, l’attenzione di Giacomino venne presa non più da quel bellissimo e curato giardino, ma dalla villa che si estendeva alle sue spalle. Notò che a differenza del giardino, la casa alla vista appariva molto vecchia, gli ultimi raggi del sole si insinuavano tra le fessure che si aprivano tra le vecchie mura illuminando piccoli ciuffetti d’erba che vi erano cresciuti dentro. Giacomino notò una profonda differenza tra quel giardino sempre ben tenuto e lo stato in cui versava la villa. Sembravano due mondi differenti, due stati d’animo di una persona, forse della stessa persona che abitava quel luogo...continua
P.s. grazie per aver risposto con simpatia alla mia domanda...
2007-03-28 01:57:19
·
answer #1
·
answered by Syyrus 3
·
0⤊
0⤋
girato l'angolo si trovò davanti una scena a dir quanto imbarazzante;ldavanti ai suoi vispi occhioni coperti da enormi occhialoni rossi,ecco che comparve Rosina mentre proveniva dalla direzione opposta. Rosina era la figlia del mugnaio del paese, un tizio assai noto per il suo carattere burbero del quale ne faceva sfoggio soprattutto nelle scenate di gelosia mosse alla figlia quando, passando per la piazza del paese, raccoglieva fischi e apprezzamenti dai giovanotti dinanzi al bar.
Se c'era una persona che riusciva a far incantare d'un solo colpo giacomino, questa era proprio Rosina...
2007-03-27 16:39:30
·
answer #2
·
answered by geneK 2
·
2⤊
0⤋
...incontra giovanni e quindi ritarda ad andare a casa.parlano a lungo e si fanno le 3,cosi quando arriva a casa la mamma prima lo sgrida per il ritardo e poi è curiosa di sapere quello che si sono detti.la fine della storia è che la mamma parlando con il figlio dimentica il pollo nel forno e quindi si brucia tutto, cosi quando arriva il padre stanco dal lavoro e trova il pollo carbonizzato si arrabbia a tal punto di lasciare la moglie chiedendo divorzio.la moglie si rende conto che se avesse comprato il cellulare a suo figlio, per prima cosa non si lasciava con suo marito, il pollo non si sarebbe bruciato e il figlio adesso non sarebbe a casa dei nonni.
che ve ne sembra. non è molto bella ma ho scritto la prima cosa che mi veniva in mente
CIAOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
2007-03-27 15:28:07
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
...sulla strada del ritorno si è imbattuto in un gruppo di rapinatori che uscivano da una banca e lo prendono come ostaggio per scappare dalla polizia. mentre lo trascinano in macchina giacomino sviene per la paura. quando si risveglia si ritrova dentro una vecchia cantina. appena si fa notte riesce a fuggire e prende al volo il treno che passava li vicino che lo porta in un paesino sperduto dove riesce a rifarsi una nuova vita lontano dai rumori cittadini, bevendo latte di capra e mangiando formaggi tutto il giorno!
troppo lunga??
2007-03-27 15:17:04
·
answer #4
·
answered by ♠муlυ988♠ 5
·
2⤊
0⤋
ma.......all'improvviso si ricordò che aveva dimenticato la cartella a scuola; così tornò a riprendersela!!!!
naturalmente fece tardi per l'orario di rientro a casa e la mamma lo rimproverò con un mega castigo!!!!!
2007-03-27 15:13:21
·
answer #5
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
ma............... d'improvviso, abbassando lo sguardo, vede una banconota da 500,00€ in terra, proprio lì davanti a lui, alla sua portata!.................. si china per prenderlo e................. in quel momento...................... suona la sveglia perchè era tutto un gran bel sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaah
ciao ciao
ps, una bacio agli angeli
2007-03-28 02:36:54
·
answer #6
·
answered by budala_pappagalla [AJO!] 5
·
0⤊
0⤋
decise di fare di testa sua. era stufo di dovere dire cosa aveva fatto a scuola, di mangiare la solita pappa ed ascoltare le litigate della mamma per i soldi e le continue recriminazioni del papa sulla nazionale.
chissà cosa c'è dietro quell'angolo.
dovete sapere , che mai era andato in quella direzione. "è pericoloso" diceva la mamma"," il tuo dovere è studiare ed obbedire" incalzava il papa.
uffa che barba.
una volta aveva visto da lontatno senza che i suoi genitori si accorgessero, un gruppo di bambini felici, o forse erano pirati?
indubbiamente erano pirati............................................
bene, finisci tu
ciao
claudio
2007-03-27 16:57:00
·
answer #7
·
answered by claudiosegale 5
·
0⤊
0⤋
si accorse di aver sbagliato strada
2007-03-27 16:44:57
·
answer #8
·
answered by konnye 7
·
0⤊
0⤋
...ad un tratto viene attratto da una formica su una parete bianca...la segue nel suo tragitto e scopre che portava da mangiare ad una farfalla con un'ala spezzata per poterla di nuovo vedere volare in tutto il suo splendore!
2007-03-27 15:18:32
·
answer #9
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
ha incontrato un bel leprotto lungo la strada d casa..qnd sè accovacciato x accarezzarlo...ma all improvviso na corda lo alzo su x un albero e si trovò cosi appeso a testa all ingiu..passano i giorni..passan le notti ma d giakomino nemmeno le ombre..
allora la madre crede k passati 10 gg sia ora d dirlo alla polizia k comincia le ricerke..trova una corda appessa a n albero ma vuota e un biglietto con scritto: il leprotto m ha mangiato...la madre pensò k era marto il figlio..qnd fecero un funerale..ma dopo durante da funzione un ragazzino..si proprio giacominooo spuntò da dietro n albero e kiese: k è morto??
dopo egli spiego alla madre dv era andato a finire e le uniche parole k disse furono: a fare un po d pi.ppee
muhahaha vè piaciuta bacyyy uppyyyyy
2007-03-27 15:15:58
·
answer #10
·
answered by alaskina92 2
·
1⤊
3⤋