English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
5

la vita è talmente insulsa. nn vale la pena di viverla,alla fine i momenti di vera felicità(sempre che ci siano)sn molto meno di quelli tristi. e poi xkè dobbiamo esistere se alla fine si muore?la morte è un traguardo oltre il quale si scopre la tanto ricercata verità oppure ki muore prima di averla trovata perde questo gioco ìmpari???

2007-03-27 06:49:58 · 9 risposte · inviata da babubi 5 in Scuola ed educazione Educazione - Altro

nn mi voglio assolutamente suicidare

2007-03-27 07:04:04 · update #1

they take shower...: guarda ke io agli altri ci penso eccome...anzi, molto più di quanto pensi a me stessa,e se dovevi rispondere in tale modo...potevi anche stare zitta che ci facevi più bella figura. se tu dai tutto x scontato e nn ti fermi a riflettere sarai poi tu insulsa... scusa ma dovevo difendermi dalle offese recate alla mia persona...

2007-03-28 00:08:24 · update #2

9 risposte

La morte pone fine a un bellissimo gioco, sta a te decidere come giocarlo. Per vincere conta sulla tua forza di spirito e sugli amici, buttarsi giù serve a poco. Se sei triste, deprimersi serve a qualcosa? La situazione migliora? e allora tanto vale goderci i bei momenti che la vita ci regala. Cmq sappi che cè soluzione a TUTTO, l'unica cosa a cui non cè soluzione è guardacaso la morte...mi dispiace se ti senti giu di morale, ma bisogna farsi forza.

2007-03-27 07:01:17 · answer #1 · answered by Chino88 3 · 1 0

ciao babubi forse non sono la persona più adatta per dare dei consigli poiché non conosco i tuoi problemi reali ma posso dirti una cosa che essere pessimisti non aiuta a risolvere i problemi anche se sono molto gravi quindi cerca di tirarti su e sorridi alla vita

2007-03-27 22:18:35 · answer #2 · answered by il pirata 2 · 1 0

La vita è (in larga parte) quel che tu ne vuoi fare. Se la trovi insulsa, allora sei insulsa. Certo allegra non è e i momenti dolorosi sono più di quelli felici, ma è così per tanti. Si muore perché ogni essere vivente è, per definizione, destinato alla morte. Certo che se tu passi tutto il tuo tempo a pensare esclusivamente alla tua infelicità senza fare niente per te stessa e per gli altri, la cosa è veramente molto triste e la tua vita è certamente insulsa. Ma nessuno è inutile, se non vuole esserlo. Hai mai pensato a 'sprecare' un po' del tuo tempo per cercare di dargli un significato invece di rimuginare sull'inutilità della vita? Prova ad aiutare una persona in difficoltà, tipo un'amica in crisi, un cane abbandonato in un canile, un anziano che ha bisogno di compagnia. Non pensare agli altri è come non pensare a se stessi.

2007-03-27 08:46:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Partendo che chi muore rimane lì sotto terra e niente di più, non credo che tu sia depressa, credo solo che ti sia accrta di come vad il mondo. Ora che hai subito lo shock di aver aperto gli occhi, imparerai ad apprezzare i bei momenti di felicità e a desiderare la vita ogni giorno, sperando che l morte se ne stia lontana ancora pr un bel po'!

2007-03-27 07:01:48 · answer #4 · answered by Pachuka 6 · 1 0

Anch'io mi facevo tutte queste pare... Ne sono testimoni i lettori del mio vecchio blog, che ogni giorno si sorbevano le mie teorie, lamentele, pare e tutti i pensieri che mi passavano per la testa.
Poi ho deciso che ne avevo le palle piene di sta m**da: ho smesso di farmi domande, se non quelle necessarie. Ho smesso di scrivere. Ho cominciato a vivere davvero.
Sono sempre in giro per lavoro, la sera esco con i colleghi, mi sbronzo col moroso, mi diverto a modo mio. Faccio di tutto pur di non fermarmi, e ti dirò: adoro la mia vita. Credo che viviamo per migliorarci, per essere felici e sopratutto per rendere gli altri felici.
Basta farsi domande, vivi ora e non pensare a niente altro, e non sprecare altro tempo! Qualsiasi cosa tu voglia fare, falla, scopri nuovi interessi, nuove persone, nuovi posti... Trova quelli che preferisci e dedicatici con tutta te stessa. Basta farsi domande, la felicità non arriva perchè non la stai cercando, perchè continui a pensare che tanto non esiste: non startene mai ferma, vagli incontro tu.

2007-03-27 08:04:19 · answer #5 · answered by Sayuri 4 · 1 1

Credo che la vita sia un'occasione per ognuno di noi. Ogni attimo non deve essere perso. Non è vero che le cose tristi sono maggiori di quelle belle, basta riuscire a vedere il lato positivo delle cose...è un'arte difficile, lo so, ma è solo così che possiamo essere più soddisfatti ed a rallegrarci per ogni cosa, anche la più piccola. Se proprio ti succede qualcosa di brutto, quarda oltre, pensa che forse domani potrà esserci una bella sorpresa e che se oggi stai soffrendo tanto, prima o poi ci sarà la tua ricompensa.
Riguardo alla morte non la guardo come un traguardo ma come un punto da cui ripartire
Sii felice
Kiss

2007-03-27 07:06:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

decisamente depressa...quanti anni hai?io 35 e ti capisco...ci sono passata di persona TANTE volte x il tuoi stessi identici pensieri...x di piu nn sono credente quindi nemmeno il dopo mi conforta.però ho capito una cosa, che la morte è una fuga,un nn lottare x qlc,semplicemente arrendersi xkè la vita è dura e richiede una grande forza di reazione e se nn trovi lo scopo x cui sei qui questi pensieri saranno il tuo tormento, ti seguiranno sempre e ovunque.Come si trova lo scopo.?..nn lo so,io me lo sono chiesto miliardi di volte,ho persino pregato xkè mi venisse rivelato!!sinceramente nn l'ho ancora trovato ma qlc mese fa avevo trovato un compagno fantastico...al suo fianco letteralmente volavo..ho toccato il cielo con un dito...sono frasi fatte,ma quando le vivi ne capisci il significato e nn ti sembrano cosi banali e vuoi sapere..stavo talmente bene che mi sono chiesta,qual'è il mio scopo?bhe...nn mi interessava piu sapere se ce n'era uno o no.sapevo che x fortuna qlc mi aveva salvato dal mio tentato suicidio xkè mi aveva xmesso di conoscere il mio amore.nn credere che sia finita bene...mi ha lasciato....immagina i miei pensieri!però ho riflettuto e mi sono detta:voglio rimanere qui,xkè se esiste un'altra possibilita di essere cosi felice, bhe io voglio vivermela...e sai come mi aiuto nei momenti in cui cedo..faccio quello che mi pare,quello che di solito nn farei x paura di essere giudicata,x paura di ferire qlc,x paura di soffrire...mi lascio andare alla mia pazzia se vogliamo darle una forma, ma in realta nn è altro che VIVERE essendo se stessi senza pregiudizi esteriori che ci influenzano,prova di chiedere a te stessa se è la vita a nn piacerti o se è come la stai vivendo xkè ti sono state insegnate o imposte cose che fatichi a far tue...LA VITA è BELLA...impara a essere te stessa e ad essere libera col pensiero, ti sembrerà di volare...e nn vorrai piu MOLLARE!ciao stellina...impara ad illuminare il tuo cammino con la tua bellezza interiore...!

2007-03-27 07:26:56 · answer #7 · answered by occhiviola11 3 · 0 1

chi ti ha detto che la vita non vale la pena viverla? i momenti di felicita' sono in ogni istante., solo chi non e' in pace con se stessi e' triste ,pero la tristezza si puo' trasformare subito..io amo immensamente la vita. sara' che sono positiva al massimo o sara' che Dio e' stato buono con me...la tua nn e' depressione e' tristezza ...pero anche se fosse depressione ..puoi uscire facilmente con una sola parola ..mi voglio bene. tutto dipende da te.., abbi fiducia in te e vedrai come ti sorridera' la vita..

2007-03-27 07:09:36 · answer #8 · answered by mayrosiris 4 · 0 1

Non dirlo nemmeno per scherzo! Intanto la vita vale la pena di essere vissuta a prescindere da quello che ti succede, non puoi pretendere che sia tutto bello (anche perchè sarebbe di una noia mortale)! La felicità non esiste, noi l'abbiamo inventata e noi possiamo disporne come vogliamo. Sono davvero poche le cose oggettivamente tristi o belle, non essere così assoluta.
Io credo che non ci siano traguardi, nè verità. Non ossessionarti, guarda che finaccia hanno fatto Leopardi e Nietzsche! ;)
Se poi dovesse mai esistere una verità, stai pur certa che da vivi non la capiremo mai, la vita è cinica, ma anche tanto ironica, cerca di godertela un po' di più!!
Non farci preoccupare per la tua salute e, ogni tanto, FATTI VIVA! (ah-ah)

2007-03-27 07:01:51 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers