English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao mi piace il piercing al naso e volevo dei chiarimenti: fa male? E se fa infezione? Se poi ci si stufa il buco si richiude? secondo voi chi ha il naso aquilino non deve farlo? GRAZIE RISPONDETEMI! ciao

2007-03-27 06:43:08 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

9 risposte

Il male è soggettivo.
Se segui le istruzioni che ti darà il tipo che te lo fa vedrai che non fa infezione.
Se lo togli poi si richiude.
Se ci si sente bene con un naso aquilino e piace il piercing, perchè no???

2007-03-27 06:52:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

io l'ho fatto con la pistola da un gioielliere...però te lo sconsiglio.
Meglio farlo con l'ago xkè:
1-è più igienico (molto importante!);
2-fa MOLTO meno male;
3-puoi mettere subito il gioiello ke ti piace.

Anke se è una cosa soggettiva, per qesto tipo di piercing il dolore è davvero minimo, soprattutto se vai sicura e tranquilla a fartelo!
Scegli bene il posto dove vai, l'ago è senz'altro molto meglio, e se sei minorenne devi essere accompagnato/a dal genitore.
Per qunto riguarda le infezioni, tranquilla, basta ke tu usi una crema apposita ke ti verrà data dal piercier e ke tu la appliki un paio di volte al giorno, per circa 10 giorni, muovendo bene il gioiello ke altrimenti se nn lo fai mai ti si appiccica alla pelle! E poi ti ripeto, devi stare tranquilla (anke se ovviamente qst nn vuol dire ke non devi curartene totalmente!), anke perkè il tessuto del naso, essendo cartilagine, si adatta facilmente, e poi nn è sottoposto continuamente a sfregamenti, come invece può succedere cn altri parti del corpo!
Alcune piccole infezioni o arrossamenti possono capitare ma nulla di grave, basta applicare la crema e preoccuparsi di tenerlo pulito!
Il tempo di guarigione è piuttosto breve, più o meno 2 o 3 settimane, dipende.
E ricordati di seguire alla lettera ciò ke ti consiglia il piercer!!!
Certo ke se per qualke mese (ma anke qui è soggettivo) non porti più il gioiello, il buco si kiude.
Per quanto riguarda il costo, io ke l'ho fatto con la pistola l'ho pagato sui 10 euro, ma ti consiglio VIVAMENTE di andare in un posto PERFETTAMENTE PULITO e KE RISPETTA LE NORME IGIENICHE (aghi monouso sconfezionati davanti ai tuoi okki, guanti...), ke è la cosa più importante, dove costerà sicuramente un pò di più ma usano l'ago ke è 1000 volte meglio!
Quando poi vorrai cambiare il gioiello, ricordati ke costano sui 1,50-2,00 €.

Secondo me anke se nn hai un naso perfetto ma a te il piercing ti piace proprio, dovresti farlo...in fondo è un qualcosa ke fai sul tuo corpo, nulla ke "invade" lo spazio altrui! te lo dice una ke ha un naso non proprio bellissimo (eheh) e se l'è fatto!
Non farti influenzare dagli altri, se è una cosa ke ti piace è bene farlo, ti togli uno sfizio, l'importante è essere convinti e responsabili!
E poi, specialmente il brillantino bianco, è troppo carino!...

Spero di essere stata abbastanza esaustiva, un bacio!!!!!!!!!

2007-03-29 08:38:53 · answer #2 · answered by Anonymous · 8 0

io l'ho fatto nel 1977 l'ho tolto nel 1996 (l'ho tenuto x quasi 20 anni)e dopo poco si è richiuso anche se si vede un puntino ma non riesco più ad infilare l'orecchino non fà male nè + nè - che sulle orecchie.quando l'ho fatto non c'erano in italia posti che lo facevano quindi me lo ha fatto un amico con un ago da cucito sterilizzato un po'male ho sentito ma ora con la pistola non fà male se lo disinfetti e fai come ti dice chi te lo applica non dovrebbe fare infezione ma è molto soggettivo x il naso aquilino vedi tu ma se hai tutti questi dubbi lascia stare comunque non è come un tattoo che è un casino toglierlo il piercing basta sfilare l'orecchino e si richiude quindi reversibile

2007-03-27 21:31:34 · answer #3 · answered by fiammetta960 4 · 5 0

Non fà male. Trattieni il respiro, e via.

Se fà infezione, Streptosil tutti i giorni, mattino e sera. Lo trovi in farmacia.

Se ti stufi, togli il piercing e nel giro di una settimana (anche meno a seconda delle persone) si richiude il tutto. Può darsi che ti resti qualche segno, ma nessuno ci farà mai caso: qualcuno ti ha mai osservato da vicino il lato del naso?

Per l'ultima domanda... Secondo me no. Il piercing mette in evidenza la parte del corpo in cui lo fai: se non ti piace il tuo naso, se è troppo grosso o con una brutta gobba che non vorresti mettere in primo piano, lascia stare. Viceversa, se hai il naso aquilino, ma sei contanto/a della tua immagine così com'è, vai tranquillo.
Buon foro.

2007-03-27 15:18:51 · answer #4 · answered by Sayuri 4 · 4 0

Io ho deciso di farlo da un giorno all'altro: mi piaceva sugli altri, non lo avrei fatto a 40 anni e ho deciso di provare. 1) non fa male; 2) si richiude, certo, anche troppo in fretta! Ho già dovuto rifarlo una volta, essendo rimasta un giorno senza; 3) se fa infezione, perchè può succedere visto che è facile che sfilandosi i vestiti il piercing salti via e si debbe rimetterlo più volte, anche forzando leggermente, basta avere l'orecchino in titanio con cui ti hanno fatto il buco e mettere quello: in due giorni torna a posto.

2007-03-27 16:09:26 · answer #5 · answered by anna r 1 · 2 0

io ne ho 2...non fa male secndo me...a me non ha fatto infezione però se succede vai in farmacia e ti danno loro una crema.
Il buco si richiude presto quindi se poi non ti piace lo togli e dopo un pò nn si vede più nulla

2007-03-27 19:25:34 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

ciao!!!!!!! guarda io ho 14 anni e ho fatto il piercing al naso a 13 anni .... e ti diko la sincera verità:a me qndo hanno fatto il buco nn mi ha fatto molto male mi è uscita solo una lacrimuccia :')...poi mi è passato tt....ma dopo cambiato l'orekkino iniziale(ke poi è orribile xk è qllo grosso x le orekkie)fa molto male almeno x cio ke mi riguarda...... ci vuole molta pazienza e ho avuto pure molte infenzioni nonostante il fatto ke lo curassi costantemente....e se lo dovessi fare ti consiglio di usare la crema cortisonchimicetina ke fa passare tt presto! gg dopo un anno a me ankora fa male....nnn si cicatriggia presto! cmq x qnto riguarda il tuo naso aquilino, x qllo nn posso darti consiglio xk dipende da te,se a te il tuo naso piace fatti pure il piercing...l'importante è sentirsi a propio agio...fai sempre tt di testa tua!!!!!!!!!!!(ps:x qnto riguarda i miei problemi con il piercing devi stare tranquilla è soggettiva la situazione...ma considera ke sono problemi ke anke tu potresti riscontrare) bacioniiiii ^_^

2007-03-27 14:45:50 · answer #7 · answered by ilenia.4ever 1 · 3 2

tranquilli si richiude... difficilmente fa infezione sul naso (a patto che lo pulisci)
non fa male...
non ho idea se vada bene o no col naso aquilino... prova se nn ti piace lo togli!

2007-03-27 13:55:56 · answer #8 · answered by Da5p 6 · 2 1

Lascia perdere........................

2007-03-27 16:09:35 · answer #9 · answered by Percy 59 6 · 0 11

fedest.com, questions and answers