English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per anni non ho creduto nell’amore senza mai smettere di cercarlo o di amare, ma qualcosa andava sempre storto, la sola cosa che mi rimaneva nel cuore, era sempre la stessa, il desiderio enorme di trovare la compagna della mia vita, una domanda senza risposta mi viene di frequente pensando alle ragazze che veramente col cuore ho amato, perché non riuscivo a coltivare l’amore loro mi amavano, cosa non andava in me?
A voi non è mai successo la stessa cosa?

2007-03-27 06:25:41 · 4 risposte · inviata da cilpoeta 4 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

4 risposte

Puo darsi che qualcosa non vada anche adesso dentro di te...Perche chi pensa e ritorna al passato....perde il futuro...

2007-03-27 08:43:03 · answer #1 · answered by Leonarda 7 · 0 0

A me è capitato di avere a che fare con persone talmente vuote e talmente opportuniste che dopo un po' che ci stai insieme senti la eco. Credo che se pensi di essere amata e non ricambi è perchè qualcosa ti frena e ti dice che c'è qualcosa di farlocco di mezzo.

2007-03-27 14:54:30 · answer #2 · answered by Gingling 4 · 1 0

Anch''io sono un sognatore... non mi accontenterò mai di una compagna qualsiasi (forse per questo sono ancora single). A tal proposito espongo il pensiero di uno dei più grandi filosofi mai esistiti: Platone. Per lui, all'origine del mondo, esistevano tre generi della stirpe umana: quello maschile, quello femminile e l'androgino, che partecipa del maschio e della femmina. La forma di ogni essere umano era circolare: quattro mani, quattro gambe, due volti su una testa sola, quattro orecchie, due organi genitali e tutto il resto come ci si può immaginare da ciò. Zeus è indotto a tagliare a metà questi esseri per la loro tracotanza, al fine di renderli più deboli.

"da tempo è dunque connaturato che negli uomini l'amore degli uni per gli altri che si fa conciliatore dell'antica natura e che tenta di fare un essere solo da due e di curare la natura umana. Ciascuno di noi dunque è come un contrassegno d'uomo, giacché è tagliato in due come sogliole, da uno diventa due."

Ma da questa divisione in parti nasce negli umani il desiderio della primitiva congiunzione, tanto che le parti, una volta strette di nuovo nell'amplesso, muoiono di fame e di torpore per non volersi più separare.

"Questo è il motivo per il quale la nostra natura antica era così e noi eravamo tutti interi: e il nome d'amore dunque è dato per il desiderio e l'aspirazione all'interno."
NON SMETTERE DI SOGNARE

2007-03-27 13:34:43 · answer #3 · answered by mr.T 1 · 0 0

Le carenze affettive infantili spesso sfociano da adulti in un bisogno d'amore sproporzionato ma si può anche maturare...

2007-03-27 13:31:49 · answer #4 · answered by Frank 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers