English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiace di tutto ciò, io sono sposato da quarantanni e sono estremamente felice e orgoglioso. non si può andare avanti in questo modo, perchè la famiglia è la parte migliore della società in cui viviamo.
e poi i figli soffrono molto.

2007-03-27 06:22:19 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

13 risposte

E' inutile dispiacersi,tutto ciò accade perchè non si hanno più valori,perchè la superficialità ha invaso ormai gran parte delle persone,è una corsa alla ricerca del benessere che non esiste,un'illusione che ognuno di noi è migliore dell'altro,penso che ci stiamo distaccando un pò troppo da quella che è la vera realtà,la vita.

2007-03-27 18:45:47 · answer #1 · answered by Sabrina...1965 4 · 0 0

E Colpa Del Marito Ke La Maggior Parte Delle Volte Tradisce La Moglieeeeeeeeeeeeeee!!

2007-03-27 14:40:46 · answer #2 · answered by Cabina92 1 · 2 1

Io ho avuto il divorzio per San Valentino.
Penso che la colpa è quasi sempre di entrambi.
Nel mio caso è successo perchè lui non era altro che un buon amante; non c'era amicizia, rispetto, aiuto, supporto morale. Penso di aver fallito. Ma dall'altra parte ho vissuto 3 anni che ora mi sembrano inferno, con una persona che non amava altro che il calcio, la sua macchina. Cosi io mi sono data da fare... Però non riuscivo a mettere fine a tutto perchè c'era l'abitudine, la paura di restare sole, e la ripulsione di ammettere di non avercela fatta.
Ora che io sono finalmente felice, mi sento dinuovo una donna desiderabile, vedo delle mie amiche che vivono la mia stessa cosa. E non hanno la forzadi mettere fine aquesti rapporti morbosi; sono profondamente depresse (nel modo piu grave), e io non so che fare, come aiutarle.
Non dico che lacolpa è sempre dell'uomo, però se solo voi uomini vi accorgeste quanto poco ci vuole per rendere felice una donna, i divorzi diminuerebbero.

2007-03-27 13:34:03 · answer #3 · answered by la_sognatrice 3 · 1 0

La colpa e' nostra che vogliamo sposarci in fretta e non vogliamo rinunciare a niente.
Tutto questo e' triste ma purtroppo e la realtà di oggi
Io sono sposata da 10 anni, sono felice e spero di esserlo per altri 100.

2007-03-27 13:31:41 · answer #4 · answered by ? 7 · 1 0

Non è che ai giorni nostri non si è più in grado di mantenere una famiglia unita, e anni fa invece sì; il fatto sta che ora divorziare non è più visto negativamente come una volta. Io conosco di persona diverse coppie che attualmente hanno 60, 70 anni che ammettono tranquillamente di avere avuto momenti di crisi e di aver optato per il vivere da "separati in casa" per evitare l'umiliazione del divorzio o ancor peggio la contesa dei figli, dto che se non ricordo male, nei tempi passati, esisteva la patria potestà, e quindi se la madre voleva il divorzio era costretta a andarsene SENZA FIGLI! E quale madre l'avrebbe mai fatto (se non in situazioni disperate). E' forse questo giusto?? Se un rapporto non riesce a continuare il divorzio è la scelta migliore per tutti.

2007-03-27 14:22:50 · answer #5 · answered by Pachuka 6 · 0 0

di questi tempi e certamente nei prossimi non sarà meglio.

2007-03-27 13:43:33 · answer #6 · answered by giustum 2 · 0 0

Viviamo in una società usa e getta.
Anche le relazioni vengono trattate così: è più semplice "gettare" una relazione che investire in essa per farla durare.

Poi c'é la questione che la donna si è emancipata e ha imparato a dire quello che non va e a non sopportare più certi mariti papàPADRONI.

2007-03-27 13:43:21 · answer #7 · answered by calendula 3 · 0 0

Non credo si possa generalizzare, ci sono casi in cui per i figli è molto meglio che i genitori si separino perchè esistono talvolta delle situazioni insostenibili, per i figli stessi in primis. Io sono figlia di genitori separati e posso assicurarti che per me è stata una "liberazione" quando si sono separati perchè era diventato un martirio vivere tutti insieme.
Le separazioni e i divorzi aumentano perchè attualmente è diventato molto più facile ottenerli. Basti considerare che prima l'adulterio era un reato e quindi magari ci si pensava 10 volte prima di tradire il proprio partner. Attualmente si ragiona con "sto bene con te, voglio un figlio da te, sposiamoci e poi chi vivrà vedrà...male che vada ci si separa" (ovviamente te la sto mettendo molto semplice...).
Sta alla coscienza di un genitore capire l'importanza e il valore del vincolo del matrimonio e soprattutto la primarietà dei figli. E' logico che quando si tratta ancora di bambini bisognerebbe fare il possibile per riconciliare le parti, ma ritengo che quando si parla di ragazzi, dato che i tempi sono cambiati per tutti, non solo per gli adulti, si può parlare chiaramente, nel rispetto delle esigenze di vita dei figli e dei genitori.

2007-03-27 13:40:11 · answer #8 · answered by alessandra r 4 · 0 0

La preparazione per il matrimonio e una cosa seria. Per me la colpa e de entrambi coniuge, perché AMARE e RISPETTARE, PERDONARE, SOPPORTARE, COMPARTIRE, tanti verbi che portano alla felicita, e logico che si uno de questi verbi manca, allora manca la FELICITA, manca IL AMORE, e perciò lo più conveniente e il divorzio.

2007-03-27 13:36:09 · answer #9 · answered by SANRAFAELINO 2 · 0 0

da figlia di separati confermo la tua ultima frase...
non capisco il motivo, ma è vero quello che sostieni...purtroppo ora è più facile trovare coppie separate che coppie sposate da tanto tempo!

2007-03-27 13:32:36 · answer #10 · answered by marti87 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers