English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

trovo molto frequentemente situazioni in cui due donne normalmene nell'ambito della loro evoluta sessualità si scambiano effusioni e tenrezze che si avvicinano molto al lato sessuale del rapporto tra due persone Spesso questo porta nel letto le due convenute senza strascici e senza complicazioni postume.
Come mai la donna riesce e vivere la sessualità molto più liberamente di un maschio???
Vi siete trovate in situzioni del genere che rimangono vivide nei ricordi??...la liberazione sessuale ha portata anche questo aspetto dei rapporti tra donne a considerarlo più naturale,più normale ??

2007-03-27 04:58:31 · 7 risposte · inviata da bestia nera 2 in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

sotto questo aspetto le donne sono molto più ragionevoli e di grande apertura mentale. che non vuole essere un'offesa per gli uomini, ma guardando ai fatti un uomo che va con un uomo lo fa perchè è gay, non conosco nessuno che abbia "sperimentato" o semplicemente "condiviso" qualcosa rimanendo etero. Come diceva pure l'altro answerino per gli uomini è anche una questione fisica un pochino più delicata credo. Non ho mai sperimentato, ma sinceramente credo che il piacere si possa provare sia se portato da un uomo sia se portato da una donna. Forse perchè la mente della donna è più libera dalle convenzioni e congetture, sa che l'amore (o sesso) di un'altra donna non è una cosa necessariamente sbagliata, o forse semplicemente non ne ha paura. Tra l'altro una donna penso sappia esattamente cosa fare per far godere un'altra donna, perchè l'ha provato sul suo stesso corpo.

buon tutto!

2007-03-27 05:13:23 · answer #1 · answered by unabis 5 · 1 0

Non ci avevo mai pensato prima che tu traessi questa conclusione che condivido: mi riferisco al "come se nulla fosse" che due donne spesso hanno dopo essere andate a letto assieme.
Ti risponderei che l'uomo vede l'esperienza omosessuale con molta più chiusura mentale rispetto alla donna...credo sia anche legato al fatto che il sesso tra due maschi sia considerato più "invasivo" rispetto all'amore saffico.

Ciao!!

2007-03-27 05:03:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

Sicuramente è il tipo di rapporto che non mette sul letto il carnefice e la vittima, perchè per quanto si possa dire, ad un uomo risulta difficile condividere la stessa passione che prova una donna, ha meno pazienza e meno eh.. durata.. le donne tra di loro si scambiano effusioni, che pur sfociando nel sesso, non e' mai un rapporto di disparita' .. ognuna rispetta l'altra. ed e' fatto di immensa dolcezza, che per quanto io sia eterosessuale, comprendo che la dolcezza di possa provare solo con una donna.

2007-03-27 05:03:29 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

non è vero....io vorrei andare con una donna eppure non mi è mai capitata l'occasione....gli uomini si fanno meno problemi di quello che pensi...

2007-03-27 05:15:08 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Credo che la donna abbia meno timore dell'uomo di essere giudicata poco femminile o addirittura lesbica.
Gli uomini invece hanno questo terrore. Ho amici che credimi, accumulano avventure una dietro l'altra, vanno anche con delle "bruttaccione", per poi vantarsene con gli altri e perchè secondo loro così dimostrano di essere dei Machi, quindi credo sia questo che li inibisca anche nel fare una carezza ad uno del loro sesso e così tanto più per altre cose.
Non so, forse ho detto delle sciocchezze, ma questo è il mio punto di vista.
Ciao!

2007-03-27 05:07:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Credo che gli uomini siano meno soggetti ad avere un rapporto sessuale omosessuale perché tra due uomini uno deve fare la parte attiva ed uno la passiva. Anche se all'interno del rapporto queste parti si possono cambiare, seconde me l'uomo tende a non voler essere "inferiore" all'interno del rapporto. Inoltre per l'uomo il sesso è per lo più fisico e quindi se non hai istinti omosessuali non tendi ad avere effusioni con una persona che non ti attrae fisicamente.
Premesso questo, credo che la donna si scambi effusioni di vario tipo, anche a carattere saffico, perché il concetto di amicizia tra due donne è diverso da quello tra due uomini: quindi il lato emotivo si esprime anche con le effusioni. Inoltre praticare esperienze sessuali con una donna è molto piacevole poiché si conosce bene il corpo dell'altra e vederlo così simile al tuo può eccitarti.

2007-03-27 05:20:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

le donne sono capaci di tenerezze ed effusioni in modo più sponaneo e disinvolto degli uomini, ed in genere, non hanno paura di specchiarsi in una loro simile. Sembra che gli uomini siano terrorizzati da una simile possibilità, forse temono di ammettere con se stessi che potrebbe essere anche piacevole "coccolare" un altro uomo... in fondo è un peccato, nel corpo umano non dovrebbe esserci nulla di pauroso, e lasciarsi andare potrebbe essere liberatorio, qualche volta..cqe, credo che si tratti di fenomeni più frequenti nell'adolescenza, o in età giovanile, quando non si sono ancora presi impegni vincolanti nella vita, ed èancora forte il piacere della ricerca e della sperimentazione. Non penso che sia solo un fenomeno recente, le cose sono sempre accadut, anzi, penso che in passato accadessero di più, con meno libertà sessuale, ci si incontrava solo tra simili... e i giochi si sono sempre fatti.

2007-03-27 05:20:08 · answer #7 · answered by mammaoca 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers