English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una volta mi avete suonato il campanello.
Non sono stato io a cercarvi; mi avete fatto subito alcune domande sulle mie credenze e quasi subito mi avete chiesto se avevo avuto delusioni dalla Chiesa Cattolica.
Non sono appartenente a nessuna religione, considero i credenti (di qualsiasi religione) persone che non accettano di vedere la realtà delle cose e non ho mai avuto delusioni personali in materia di fede dalla religione Cattolica.
Non rifiuto mai il dialogo, anzi, come voi testimoni di Geova siete venuti per convertirmi, a mia volta anche io avrei cercato di "convertirvi" alla "non fede", ma quando avete visto che la mia "non fede" è molto forte subito mi avete detto. "magari ne parleremo un'altra volta"... E non vi siete più fatti vivi.
E' questo il vostro modo di affiancarvi al dialogo?
Ho trovato molti cristiani (anche molti preti) che nonostante non la pensassero come me non hanno mai rifiutato il dialogo.
Forse però è più comoda "convertire" i delusi del cattolicesimo?

2007-03-27 04:43:30 · 24 risposte · inviata da Gιυѕєρρє т 4 in Società e culture Religione e spiritualità

X marco versace:
Mi sono rivolto in modo educato così come mi rivolgo con tutte le persone, indipendentemente dalla loro religione.
L'ultima parte della tua risposta serve a dire che io sono "LA BOCCA DEL MALVAGIO"? Spero proprio di no..

2007-03-27 05:48:42 · update #1

x geilboy 12002:
Io non odio nessuno fortunatamente per me, e comunque non hai risposto alla mia domanda

2007-03-27 05:51:43 · update #2

24 risposte

totalmente d'accordo, e per dar forza alla tua idea:
ho postato una domanda per i tdg, è una domanda teologica e l'ho postata perchè un loro anziano, qui su answers mi ha detto che non sono onesto quando dico che la loro bibbia è una falsa traduzione. Ho postato quindi due parole fondamentali nel concetto cristiano di... (in ebraico) non posso dirtelo... ma nessuno risponde, silenzio assoluto... devono riunirsi nella loro sala con il loro anziano... quindi ricevere una risposta da lui (se non la sa chiamerà Roma... la sede principale) e quindi ripetere ciò che gli avranno detto... solo allora forse mi risponderanno... come giudichi questa prassi?
Ciao e buona vita

2007-03-27 05:16:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 9 4

Carissimo, sono fatti così e non c'è da stupirsi perchè gli anziani insegnano loro come devono comportarsi con i cattolici, o con credenti di altre religioni. Io li accoglievo spesso se non chè ho imparato alcuni punti deboli e ora non solo non vengono più, ma se mi vedono girano al largo...strano ma vero, in quanto non ho mai offeso nessuno di loro, anzi! Condivido quello che ha espresso Marte e anch'io confermo che non è poi così difficile ribattere, (perchè la loro teologia non è ragionevole e fa acqua in diverse questioni) se non fosse che troppo pochi sono i cattolici che conoscono bene La bibbia, il Vangelo e i nostri fondamenti, questa è una grossa falla da parte dei cattolici e della chiesa romana. Ma anche conoscendo tutto questo si va a cozzare in slogan verbali talmente fossilizzati da parte loro che diventano talvolta divertenti... Allora da gentili ed educati si alterano a volte fino all'eccesso.....
Trovano il terreno fertile perchè i nostri non vengono ben catechizzati! Lo si nota anche da certe risposte e da molte domande poste in Answers....con questo io non demonizzo nessuno, dico solo che ho sentito troppe cose assurde e poco ragionevoli e ho capito che sono una vera setta da certe frasi fatte apposta per incidere sull'altro e che ti fa rimanere senza parole dalla desolazione!
Non me ne vogliate TdG! E' quello che penso perchè ho provato a ragionare con voi, ma invece di esaminare ciò che vi viene detto, andate per indottrinamento. Questo non vi onora perchè le religioni vanno RAGIONATE E DEVONO AVERE UN SENSO LOGICO.Poi si può non credere, ovvio.
Inoltre ci sono delle bravissime persone in mezzo a voi io lo so bene!

2007-03-27 16:07:13 · answer #2 · answered by maria p 5 · 4 1

io so soltanto che(li conosco bene perchè purtroppo nella mia residenza estiva di campagna ho una famiglia con cui condivido il muro divisorio della casa ed è Tdg)
loro,come Scientology ed altre cavolate di marca americana sono parte del GOD BUSINESS che imperversa in Europa da almeno trent'anni circa
:)

2007-03-27 14:58:13 · answer #3 · answered by aliénor 6 · 3 0

Vi è una spiegazione nell'atteggiamento dei testimoni di Geova che hanno bussato alla tua porta. Si tratta di una spiegazione umanissima che riguarda l'incapacità di molti credenti di affrontare un discorso logico e razionale iin merito al loro credo. Succede anche per molti cristiani che vivono una fede semplice, con un fondamento di tipo emozionale, sentimentale. Se li porti a discutere di qualcosa di più approfondito li spaventi, ma non devi far loro una colpa. Hanno soltanto quei talenti e quelli usano.
D'altronde è abbastanza usuale trovare tra i testimoni di Geova persone di cultura media, se non bassa quindi non potrai mai avere con loro un dialogo e un confronto che si basi sulla ragione.
E' capitato anche a me di discutere con qualcuno che bussava alla mia porta, ma ad un certo punto ho lasciato perdere perchè mi facevano pena e mi sono detta che il coraggio con il quale si buttavano nella mischia tentando di portare acqua al loro mulino andava premiato con un po' di compassione.
E' facile in un dialogo a tu per tu metterli con le spalle al muro, ma serve? Io non credo perchè di persone con poche barriere intellettive ce ne sono molte e se non saranno preda della loro setta, lo saranno di altre perchè è di quello che hanno bisogno e convertiranno soltanto altri come loro, transfughi dal cattolicesimo, che non hanno capito, come non capiranno niente della dottrina dei testimoni di Geova, ma la seguiranno perchè un pastore qualsiasi per qualcuno è sempre meglio che essere pecore solitarie in mezzo ai lupi dai quali non si saprebbero difendere.

2007-03-27 13:56:59 · answer #4 · answered by marte 6 · 3 1

C'è un sito che parla dei tdg che si sentono intrappolati nella loro religione : http://religions-cage.blogspot.com/

Cmq quello che fanno i tdg è una cosa particolare..il modo di porsi e di dialogare varia da persona a persona..hanno una mentalità molto "medievale" e appena si parla di qualcosa che esca fuori dai loro schemi mentali avviene lo scandalo..o vanno in crisi..io comunque penso che bisogna rispettare ogni religione o pensiero..

2007-03-27 11:57:44 · answer #5 · answered by bigsmoke_91 3 · 2 0

come puoi pretendere il dialogo??sono in parte d'accordo con te,il problema è che i credenti non è che non accettano di vedere la realtà delle cose,molti le vedono eccome!!appena hanno veramente da esporre le loro tesi ed il loro credo ad una persona che ha un'idea ben chiara in materia capiscono benissimo che per loro è tempo perso....meglio i delusi,più docili...

2007-03-27 16:47:38 · answer #6 · answered by ivan82 1 · 1 0

Ciao, hai presente la tecnica dei venditori porta-a-porta ?
Ecco: se capiscono che tu compererai, allora ritornano, invece se capiscono che tu non sei deciso a comperare, allora non tornano piu' e cercano un altro a cui "vendere" il loro prodotto.
Oggi i TdG cercano acquirenti disposti a comperare le riviste e ad andare in giro a fare propaganda per trovare altri che a loro volta diventino acquirenti delle riviste.
Non potendo vendere le riviste, le comperano loro stessi e cercano altri che facciano come loro.
Ai mussulmani dicono che se diventano Kamikaze, vanno in cielo e troveranno sette vergini ad aspettarli; ai TdG dicono che se vanno in giro a predicare e a fare nuovi addetti da tutte le nazioni, resteranno per sempre su questa terra paradisiaca e gli altri infedeli saranno stroncati.
Sono convinti che presto verra' Armaghedon e solo loro si salveranno e resteranno qui, in terra, a vivere per sempre felici e contenti.

2007-03-27 15:29:39 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

Come si fa a far crollare una torre?
si cerca il suo punto debole: gli si gira intorno, la si esamina e si cerca di capire dov'è. Trovato il punto, si apre una breccia, e la torre cade........

Ciao
PhP

2007-03-27 12:03:19 · answer #8 · answered by PhP 3 · 1 0

BIG BIG BIG BIG BIG BIG BIG BIG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(in inglese "grande") ;)

2007-03-27 11:52:53 · answer #9 · answered by nothing 1 · 2 1

meglio cosi' stagli lontano

2007-03-27 11:52:16 · answer #10 · answered by marius438 5 · 2 1

fedest.com, questions and answers