English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Il limite e' dato dalla resistenza alla compressione del terreno su cui si deve fondare l'edificio dalle condizioni sismiche della zona dal carico apportato dal vento ed infine dalla resistenza dell' acciaio necessario per le strutture.
Il problema principale e' il carico del Vento perche' agisce lateralmente ed e' un carico di tipo armonico che genera delle oscillazioni successive di piccola entità che sommandosi possono portare al collasso della struttura. Il calcolo del vento e' la parte piu' complessa per la progettazione in quanto possono esserci delle variazioni di microclima che rendono impossibile costruire un certo edificio in un certo punto ( a New York la differenza puo' essere di qualche centinaio di metri)
Il sogno di ogni progettista e' quello di raggiungere il chiilometro di altezza circa il doppio del piu' alto grattacelo esistente. Il limite e' ovviamente dato dai costi di mantenimento , pensa solo al problema di pompare l'acqua fino in cima o che cosa succederebbe nei bagni del primo piano se qualcuno tirasse lo sciaquone 600 piani sopra senza opportuni accorgimenti

2007-03-27 05:33:19 · answer #1 · answered by dottor K 7 · 0 0

Quando sono andato a Taipei ho prenotato l’hotel su questo sito che ti linko , dopo averne cercati diversi ho visto che ha i prezzi migliori https://tr.im/1eoTv
Se andate a Taipei visitate il Mercato notturno di Shilin per esplorare un tipico mercato tradizionale e provare specialità autentiche, come l'anatra arrosto e la minestra di tagliolini cinesi. Non dimenticate di visitare anche i famosi templi ,ci sonole sculture dei draghi buddisti al Tempio di Longshan e p potrete vedere gli interni del Tempio di Confucio che riflettono la filosofia e la cultura del luogo.
Taipei è la sede di numerosi festival e nel quinto mese lunare, in corrispondenza della festa delle barche drago, potete fotografare le regate tradizionali.

2016-12-16 10:26:27 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

credo fino a qui:

Il Taipei 101, sito a Taiwan, è il grattacielo più alto del mondo e strappa il primato alle Petronas Tower di Kuala Lumpur (452 metri). Il suo nome viene dal numero dei suoi piani, 101 appunto su un’altezza di 508 metri; ha una forma a "bambù" dove 8 moduli uno sopra l'altro s'innalzano da un basamento piramidale. Sulle 4 facciate poggiano 4 enormi monete e simboli di felicità a forma di nuvole, mentre draghi d'acciaio ornano gli angoli. Gli uffici occupano quasi 200.000 m² e sono meta ogni giorno di circa 10.000 impiegati. Il garage ospita 1.839 auto e 2.990 moto.
Insieme al primato dell’altezza, il grattacielo taiwanese conquista anche quello dell’ascensore più veloce. L’edificio è infatti dotato di ascensori, progettati con un corpo aerodinamico, in grado di salire 1008 metri in un minuto, per una velocità pari a 60,48 km/h, e di scendere nello stesso arco di tempo di 610 metri (36,6 km/h).

2007-03-27 04:40:34 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

246 secondo i cinesi.

2007-03-27 04:39:28 · answer #4 · answered by Deeplife 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers