English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa è il "Malkuth Shamayim"?
é una dimensione aperta o chiusa?
In che modo è aperta o chiusa?
Ci sono condizioni o è "incondizionato"? é gratuito? indiscriminato? Inclusivo o esclusivo?

Grazie delle numerose risposte
ciao e buona vita

2007-03-27 03:33:55 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Che bello giuseppe r mi risponde, ma non risponde alla domanda... qui la cabala non c'entra un tubo, si tratta di parole dette da Gesù e non una volta sola...

2007-03-27 09:54:12 · update #1

8 risposte

Ciao.
Ho atteso un po' a rispondere per vedere che accadeva: sembra che da 24 ore nulla accada!
Chissà come mai Giuseppe R, prima risponde; 10' dopo la risposta non c'era più (non può dire che è stata segnalata in quanto il controllo Yahoo lo fa ad ore fisse, sembra ogni 12 ore, stando a quanto ne so: mie risposte cancellate).
Non è "fare violenza" caro Leo76 perchè basta saper tradurre (basterebbe un banalissimo vocabolario, e per questo c'è anche internet) e non leggere solo la Torre di Guardia.
Credo che ste/fra abbia individuato un ANZIANO dei TdG qui in answer e voglia mettere allo scoperto il loro modo di agire:
(Prima mi consulto, poi rispondo; se non so rispondere, torno un'altra volta, dopo essermi consultato e ti risponderò. questa è la regola dei TdG), non per fare violenza alla stragrande maggioranza dei TdG, per la maggior parte gente pacifica, e costretta!

Bisogna anche considerare che la maggior parte dei TdG sono degli insoddisfatti, di cultura medio-bassa, di una "fede debole", facilmente accalappiabili da "qualunque" setta: se non sono oggi i TdG, saranno domani quelli di Scientology, ....
Il Corpo Direttivo al contrario sa bene quello che fa e lo fa per soldi, non certo per gli altri TdG che se nelle difficoltà, restano nelle difficoltà ( : ogni piccola comunità di TdG si risolva i problemi economici da sola).
E non venitemi a raccontare che non è vero: quanta gente si è rovinata perdendo il lavoro, la famiglia, ... x i TdG (come peraltro per altre sette!). (conosco una famiglia di Torino praticamente distrutta e messa sul lastrico x i TdG e nessuno tra i TdG che dia loro una mano! una mano provvidenziale guarda un po' gli sta arrivando dalla parrocchia, cattolica.)

E quando è messo alle strette il CD è disposto anche a cambiare idea! (vedi storia dei TdG).

Ciao
Fra

2007-03-28 07:29:28 · answer #1 · answered by FraS 4 · 4 1

ehi basta con queste domande ai tdg!!! poi si montano la testa.... ;-)

2007-03-27 17:14:35 · answer #2 · answered by ☆Roma☆ 3 · 6 0

a dire il vero non so nemmeno io cosa significhi...
bo..speriamo che rispondano ..ciaoo




......


.....
per leo a volte a mali estremi estremi rimedi.. un pò di decisione nel dire le cose può far bene no?!
Chissà che grazie a questa domanda ricevano un bello scrollore che li faccia riflettere ??

2007-03-27 12:34:58 · answer #3 · answered by primavera 3 · 2 2

il mio vicino era testimone di geova il giorno che è andato via è stato una liberazione non ne potevo più ma proprio più

2007-03-27 11:08:50 · answer #4 · answered by bici113 6 · 2 2

ma ci tieni proprio a saperlo???
un mio parente è testimone di geova e quando parla fa il vuoto intorno a sè!

2007-03-27 10:48:03 · answer #5 · answered by Lily of the valley 4 · 4 4

Auguri...

2007-03-27 10:46:08 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Che ne sanno di cabala i tdg?
Il loro paradiso è terrestre!
Il cielo è riservato ai 144.000 eccellenti tra di loro!

2007-03-27 13:18:42 · answer #7 · answered by ? 7 · 1 2

Sono un TdG e ti rispondo che c’è chi, affascinato dai misteri e alla ricerca di stimoli intellettuali più che della verità, ha cercato soluzioni al di fuori della Parola di Dio.

Ad esempio, il misticismo ebraico ha voluto sondare il significato magico dei numeri e delle lettere dell’alfabeto ebraico.
Gli gnostici del II secolo, d’altra parte, hanno fatto uso delle Scritture Ebraiche e Greche nel tentativo di scovarvi significati nascosti.

Tutte queste ricerche, però, li hanno portati ad essere ancora più coinvolti in superstizioni e riti pagani e più lontani dalla verità divina. ‘Ebbene, se nel mondo dilaga il male’, ragionavano gli gnostici, ‘allora il suo Creatore, Yahweh, non può essere un Dio buono’. È questa la migliore conclusione che potevano offrire? Quanto è superficiale il modo di ragionare dell’uomo!
Non è strano che l’apostolo Paolo, combattendo idee apostate che in seguito vennero sviluppate dalle sette gnostiche, abbia dato questo severo monito nelle sue lettere:
“Non andare oltre ciò che è scritto”! — 1 Corinti 4:6.

Anziché cercare di conoscere le cose profonde di Dio attraverso il misticismo o la superficiale sapienza umana, il che non può che portare alla delusione, affidiamoci con fiducia a Geova Dio perché illumini con la luce della verità le sue “parole oscure”, facendo conoscere ai suoi fedeli servitori i suoi meravigliosi propositi al tempo da lui stabilito. — Amos 3:7;
Matteo 24:25-27  "Ecco, vi ho preavvertiti. Perciò, se vi dicono: ‘Ecco, è nel deserto’, non uscite; ‘ecco, è nelle camere interne’, non lo credete. Poiché come il lampo viene dalle parti orientali e risplende fino a quelle occidentali, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo.”

2007-03-27 16:57:36 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 6

fedest.com, questions and answers