English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

"la castrazione non fa nulla x togliere al cane le sue illusioni di potere ma si limita ad abbassare il livello di testosterone, creando 1 animale ancora + avvilito. meno si sente adatto come leader, piu' il cane diventa aggressivo e incline al panico." (jan fennel "sai comunicane?")
forse e' il caso di pensarci prima di far castrare 1 cane solo x cercare di renderlo meno aggressivo!

2007-03-27 02:52:46 · 5 risposte · inviata da spatzilaly 2 in Animali da compagnia Cani

5 risposte

a dire il vero è proprio il testosterone che gli dà illusioni di potere(nonchè VOGLIA di potere)..senza il testosterone l'animale non si avvilisce(le femmine ne hanno pochissimo in circolo e vivono benissimo, non sono mica avvilite!!e quelle più tendendi al dominante sono proprio quelle con più quantità di testosterone in circolo, proprio come negli esseri umani). Il cane, perchè sia un cane non pericoloso, non deve ASSOLUTAMENTE sentirsi leader..il leader è e DEVE essere solo il padrone, altrimenti ci troviamo di fronte a tutti i casi di aggressione di cani che si credono capobranchi, che "no, tranquillo, non morde, è dolcissimo!" e poi morde, perchè il cane capobranco può voler dimostrare la sua superiorità verso gli estranei(o addirittura verso i padroni, nonchè verso gli altri cani). Il cane non diventa più aggressivo e incline al panico, quelli sono casi rari, si chiama aggressività da sottomissione, ma si riscontra anche negli esemplari molto sottomessi e INTEGRI..semplicemente basta che il padrone faccia l'opposto di quello che si fa per essere capobranco, così che il cane prende fiducia in sè stesso e non si sente così sottomesso da dover ricorrere alla violenza. In ogni caso l'aggressività da sottomissione non è dovuta al fatto che non si sente adatto come leader(visto che non lo è, lo è il suo padrone, lui non ha alcuna responsabilità) è dovuta ad insicurezza. Un cane che prima dell'operazione è un cane sicuro, lo sarà anche dopo, solo meno incline alla competizione. Evitate di prendere per vero tutto quello che scrivono, è da anni che si sanno le cose che ho appena scritto, di certo non me le sono inventate io!è frutto di studio, conoscenza, e sì, anche esperienza

2007-03-27 03:04:37 · answer #1 · answered by barbara.macripo 5 · 6 0

io stimo profondamente jan fennell ma questo non vuol dire che abbia ragione su tutto!avvilito?e perchè mai?

2007-03-27 03:15:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

sono contraria a qualsiasi operazione!!!!! il taglio delle orecchie e della coda è una mutilazione!! magari ai padroni piacerà allora che si castrino loro!!!!!
CHISSA SE IL CANE è DACCORDO QUANDO VIENE CASTRATO!! IO AVEVEO UN RIESEN SCHNAUTZER MI AVEVANO CONSIGLIATO DI TAGLIARLI LE ORECCHIE PERCHè POTEVA VENIRGLI UN OTITE!! CONSIGLIO DI UN ALLEVATORE!! MAI FATTO COME NON HA MAI AVUTO L'OTITE!!!

2007-03-27 03:01:02 · answer #3 · answered by fenris 3 · 1 3

guarda per me una cosa del genere è da SADICI!!
gli animali sono come noi hanno le stesse esigenze egli stessi bisogni....
per me è come se castrassero uno di noi...

2007-03-27 02:58:06 · answer #4 · answered by max 4 · 1 6

e se cominciassero a castrare i padroni?

2007-03-27 02:55:47 · answer #5 · answered by Hap Collins 6 · 1 6

fedest.com, questions and answers