English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Esternando le priprie opinioni agli altri raramente si trovano consensi, quindi non sarebbe meglio tenersi tutto x sè?? E confidarsi poi... non è possibile k portandosi dentro i propri problemi si riesca ad affrontarli meglio e + serenamente? so k è 1 contraddizione chiederlo a non so quante mai persone, xò... qualcuno a voglia di darmi la sua opinione?

2007-03-27 02:26:52 · 9 risposte · inviata da Ally 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

ok, mi sento sempre + scema....
è 1 domanda banale xò....

2007-03-27 02:39:17 · update #1

in fondo nessuno ci capirà mai veramente... xk tutti hanno esperienze diverse...

2007-03-27 02:43:41 · update #2

a volte ci si può sentire + soli in mezzo alle persone k con se stessi...

2007-03-27 02:46:13 · update #3

9 risposte

Il confronto è crescita.....avere la possibilità di discutere e affrontare temi di svariato tipo ci aiuta a sviscerare meglio i problemi e ci insegna a rapportarci con gli altri. Non bisogna, a parer mio, temere di esprimere le proprie opinioni.....

Diversa cosa è confidarsi, raccontare di sè, e questa è una decisione assolutamente soggettiva.....è chiaro che più diciamo di noi e più siamo esposti ad eventuali critiche.
Avere persone amiche con le quali possiamo aprirci credo sia un gran dono, sfogarci ci aiuta a guardare le cose da un altro punto di vista e ci alleggerisce l'animo.....avere la fortuna di poter contare su qualcuno ci dà conforto!!!!

Le decisioni che prendiamo sono sempre "nostre" e non dobbiamo permettere ad altri di minare le nostre sicurezze....possiamo chiedere consigli a chiunque, ma l'ultima parola è sempre la nostra come nostra è la responsabilità delle azioni che commettiamo.....

Il mio consiglio è quello di essere più istintiva....confidati con i tuoi amici quando ne hai bisogno e confrontati con loro....l'uomo è un essere sociale e come tale tutti noi abbiamo bisogno degli altri!!!!!!

2007-03-27 02:50:19 · answer #1 · answered by ღGiovannaღ 4 · 0 0

Ti do quasi ragione.. Io non mi confiderei mai in una comunità come questa.. Ragazzi di answer, siete tutti fantastici ma nessuno mi conosce davvero.. nessuno può aiutarmi nei problemi personali.. Credo invece sia giusto confidarsi con i propri amici di sempre o con il migliore amico.. Io e mio cugino siamo amici dalla nascita e ci incontriamo ogni giorno da quando avevamo 2 anni (già, anche all'asilo) e per me lui è diventato la mia ancora di salvezza.. discuto e mi confido con lui come lui lo fa con me.. io so tutto di lui e lui tutto di me..Questo è il vero valore degli amici!!

2007-03-27 03:36:43 · answer #2 · answered by Michele Marconi 3 · 1 0

ciao!!!allora...secondo me è meglio esternare le proprie opinioni e sfogarsi con gli altri!!!io non resisterei vivendo da sola...x il fatto che tenersi dentro i problemi sia meglio,sinceramente,ne dubito!io non ci riesco,devo sfogarmi assolutamente...!e poi ho sempre bisogno di un consiglio degli altri,mi rassicura...a te no?un bacione!!!

2007-03-27 06:19:00 · answer #3 · answered by ღ PinkC ღ 3 · 0 0

Penso di si. Quando si sta male aiuta potersi sfogare, nel momento stesso che butti fuori quello che ti sta sul gozzo ti senti gia meglio. Anche sentire i punti di vista degli altri fa bene,aiuta a vedere le cose da altre angolature. Inoltre si puó imparare molto dal vissuto di chi ci stá vicino.Se non ti confidi e cerchi di risolvere i tuoi problemi da sola, ti puó anche aiutare, ma te li puó far sembrare anche piú grandi di quello che sono, quasi insormontabili.

2007-03-27 05:22:24 · answer #4 · answered by calunova 2 · 0 0

Prendiamo questo esempio..........una nota musicale non ha senso da sola. Per formare la melodia della propria vita si ha bisogno di tutte le note da scrivere sullo spartito per poi suonarle insieme con un orchestra meravigliosa.
La musica suonata da ognuno di noi puo' avere un suono diverso a seconda dell'emozione del momento, del grado di sensibilita' della persona.
Cosi' sono i pensieri, le idee, le opinioni. Un solo parere e' assoluto, se non si confronta con un altro non ha senso.
I problemi si affrontano anche con l'aiuto degli altri,poi l'ultima decisione e' la nostra, come quella di spegnere lo stereo ed ascoltare il silenzio.

2007-03-27 03:19:17 · answer #5 · answered by sandy66 5 · 1 1

Se ti piace parlare con qualcuno che la pensa sempre come te, ti consiglio di parlare con il tuo specchio.

2007-03-27 03:11:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

In effetti è una bella contraddizione chiedere un parere sull'idea che non vale la pena chiedere pareri. Ma penso metta in luce l'aspetto migliore della questione.
Esprimere le proprie idee e conoscere quelle degli altri, per quanto diverse, consente il confronto. Io credo che solo tramite il confronto il nostro pensiero, le nostre idee e il nostro approccio alla vita posso evolvere. Altrimenti, chiusi in noi stessi, involviamo, oppressi dai nostri stessi limiti.
Sarebbe bello vedere da mille punti di vista la stessa cosa, ma noi possiamo abbracciarne al massimo due o tre (di punti di vista) e quindi è grazie agli altri che vediamo ciò che altrimenti ci sarebbe nascosto.
Così confrontandoci e maturando possiamo affrontare più serenamente anche i nostri problemi più personali.

2007-03-27 02:41:28 · answer #7 · answered by Suppa_Man 4 · 1 1

e vero non sempre trovi consensi ma devi imparare che tutti possono dare la propria opinione su tutto! i problemi si risolvono ragionandoci un po' sopra magari se scegli le persone giuste riuscirai a venirne fuori

2007-03-27 02:39:40 · answer #8 · answered by ciocc82 2 · 0 0

Ma il bello è proprio che, a volte, ci si trova a discutere di un argomento con altre persone, e si parla, perchè non tutti la pensano come te...ed è bello guardare anche il punto di vista degli altri, aiuta a conoscere e conoscersi...
E molte, molte volte è meglio che ci sia qualcuno ad aiutarti a decidere...come ci sono delle volte e delle questioni che è meglio risolvere da soli...
Ciao!!!!

2007-03-27 02:34:21 · answer #9 · answered by Jack 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers