il chirurgo segue il paziente solo dal prericovero in poi....al massimo può seguire quei pazienti nel reparto di chirurgia che saranno sicuramente operati...Ciao.
2007-03-27 02:42:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
No calogero, il chirurgo è tenuto a vedere il paziente sul tavolo operatorio e nel postoperatorio precoce e tardivo. Qui finiscono i suoi compiti. Prima di procedere all'intervento, il chirurgo viene edotto sulla natura e sulla complessità del caso che si troverà davanti, in modo da poter pianificare nella maniera più adeguata il tipo e le tecniche di intervento, anche avvalendosi della collaborazione della sua equipe (che di norma è esso stesso a scegliere e a nominare).
Ti ho scritto "tenuto a " perchè tutto ciò che il chirurgo sceglie di fare in più per il paziente (seguirne il decorso a lungo termine; proporsi per un parere professionale o per un consulto; informarsi circa dettagli e iter clinico del pz, etc...) non rientra in quelli che sono i suoi compiti specifici e nelle attività a lui richieste, ma è "discrezionale", nel senso che dipende dalla sua volontà, dal suo particolare interesse per quel caso, dalla sua disponibilità etc.
Spero con con ciò di averti chiarito!!
Un bacione
2007-03-27 04:29:20
·
answer #2
·
answered by StellaNera di Norfolk- underwater 5
·
1⤊
0⤋
E se fanno minchiate chi corre è l'anestesista rianimatore... ;)
2007-03-27 02:38:47
·
answer #3
·
answered by nimbex 3
·
1⤊
0⤋
Il chirurgo che mi ha operato recentemente mi ha seguito sia nella fase precedente l'operazione per un paio di mesi, e per il prossimo maggio mi ha fissato un'altra visita di controllo. La mia era una malattia seria ma, per fortuna, non incurabile.
Bravissimo sia da un punto di vista tecnico che umano.
Anzi già che ci sono ringrazio pubblicamente lui e tutto il suo staff, si chiama dr. Arturo Previtali ed è il responsabile dell'U.O Chirurgica della Clinica San Francesco di Bergamo.
2007-03-27 02:43:47
·
answer #4
·
answered by wirtak 3
·
0⤊
0⤋
Normalmente il chirurgo segue i pazienti nel post-operatorio, ma il consulto chirurgico viene richiesto dal medico internista.
Comunque il chirurgo segue solo le fasi strettamente successive all'intervento, per eventuali complicazioni post-chirurgiche, o per i controlli successivi pre-fissati.
Poi la palla torna all'internista....
2007-03-27 02:28:33
·
answer #5
·
answered by J.D. 4
·
0⤊
0⤋