English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio cagnolino di 7 anni soffre di una sospetta ernia del disco, dobbiamo ancora fare la visita dal neurologo ma visto che non sono a casa ma fuori in vacanza volevo sapere informazioni sull'eventuale operazione? quanto dura la degenza? quanto costa? vi ringrazio anticipatamente

2007-03-27 01:48:37 · 3 risposte · inviata da anna n 2 in Animali da compagnia Cani

3 risposte

in primo luogo si deve valutare il grado di erniazione del disco intervertebrale e i problemi ad esso connesso, infatti si deve valutare se vi è una compressione sul midollo spinale che comporta problemi o meno, infatti non sempre è prevista una operazione spesso una opportuna terapia antinfiammatoria(cortisonica e non) può portare ad un parziale miglioramento del problema. è fondamentale la visita neurologica e l'esame radiologico ed eventualmente una mielografia per valutare l'effettiva entità del problema. se l'animale poi dovesse essere operato i tempi di degenza variano a seconda della capacità o meno della struttura veterinaria che tu frequenti, infatti spesso oltre alla degenza è opportuna una fisioterapia soprattutto per animali che hanno subito interventi alla colonna. per quanto riguarda infine i prezzi questi sono variabili da struttura a struttura tuttavia gli interventi sulla colonna sono forse tra quelli relativamente più costosi anche in relazione alla degenza ed alla fisioterapia. ciao!

2007-03-27 03:50:20 · answer #1 · answered by magneto968 3 · 0 0

Be' per fare le cose fatte bene andrebbe fatta una mielografia (si inserisce il liquido di contrasto nel canale vertebrale e poi si fa una radiografia) per vedere il grado di compressione del midollo spinale. Questo serve anche a capire se si tratta di un ernia del disco o di una ossificazione che sporge all'interno del canale vertebrale comprimendo un nervo.
Sono due operazioni diverse con degenza e costi diversi.

2007-03-27 12:11:20 · answer #2 · answered by gc 2 · 0 0

mi dispiace ma non ti sò aiutare...
in bocca al lupo per il cucciolone e facci sapere come andrà...ciao

2007-03-27 01:57:27 · answer #3 · answered by kc 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers