English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-27 01:29:23 · 2 risposte · inviata da stop97 1 in Computer e Internet Internet

2 risposte

Ciao, ti rispondo esattamente come ho risposto ad un altro utente che poi mi ha ringraziato e scelto come miglior risposto, perchè avevo ragione :-) :

Io ti dico che hai problemi perchè solo Telecom e Fastweb - in parte - sono i proprietari fisici dei canali di connessione a internet (Fastweb ne possiede, altri ne noleggia da Telecom). Tiscali, Tele2, Libero & co li noleggiano pure da Telecom (per loro conviene eccome, a discapito degli utenti ignari di tutto...), di conseguenza tu non navighi in una 'tua corsia prederenziale' - per spiegarci - ma assieme a migliaia di altri utenti Tiscali ignari come te, nella stessa corsia (alle 3 di notte andrai velocissimo, perchè siete in pochissimi connessi) a differenza di chi usa Alice o Fastweb che usufruisce di un canale privato molto più veloce. Per non parlare dei tempi di attivazione. Follia pura. Si paga un pò di più, ma ha il suo perchè, credimi. Pochissime persone fortunate in centri poco popolati navigano veloci con i minori come Tiscali. Piuttosto prega di non ritrovarti nel migliaio di persone che si vedono inoltrare una raccomandata dalla Telecom, con la richiesta esorbitante di pagamento di tutti i canoni arretrati perchè Tiscali non ha pagato il canone da mesi (e succede non sai quante volte con questi minori). anche se tu sottoscrivi con altri, Telecom resta sempre il proprietario fisico della linea di cui usufruisci, quindi resti cliente Telecom. leggiti bene le note microscopiche del contratto, deve essere scritto x legge.
Se si hanno problemi di velocità di connessione con Alice o Fastweb difficilmente è imputabile alle linee. Quasi sempre, tranne certi giorni particolari e segnalati, è un problema individuale del pc se la connessione è molto lenta (ad es. i cookie o miliardi di cose nel pc che rallentano la navigazione). Va anche detto che molte località di provincia per la navigazione usufruiscono ancora delle vecchie centrali Sip - figurati - che lentamente stanno sostituendo un pò ovunque.
Io a Trieste ho un 2 mega flat alice che naviga moooolto più veloce del 12 mega Libero della mia amica - che poi paga quasi quanto me. Ma come dicevo, oltre alle linee, dipende anche dai pc, da quanto li ripulisci dopo la disconnessione ecc...
In bocca al lupo!
ciao :-)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aqc2j11264Hil9f48d9EWADxDQx.?qid=20070324094158AAZgOm2&show=7#profile-info-e9442fc963aa928a27a05e07b89cecdaaa

2007-03-27 01:36:02 · answer #1 · answered by °°babypatty11°° 6 · 1 0

booo

2007-03-27 08:42:32 · answer #2 · answered by Kash 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers