English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la playstation è molto più famosa e considerata migliore, ma, secondo un mio amico ( frequenta l' indirizzo informatico, quindi di tecnologia se ne intende parecchio ), l' xbox 360 è molto meglio, non solo per la grafica, ma anche perchè ha la vibrazione, i giochi costano molto meno e costa 200 € meno

secondo voi qual è la migliore ? ? ? e perchè ? ? ?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Alc524LpC91OsRePud.szvLwDQx.?qid=20070326061914AA34wCl

2007-03-27 01:20:24 · 15 risposte · inviata da davide s 4 in Elettronica di consumo Console per videogiochi

io non ho visto ne la grafica dell' xbox ne quella della ps3, ma mi hanno detto che quella della ps3 non è un granché, è poco meglio di quella della ps2

2007-03-27 01:26:58 · update #1

dbsmp: in effetti...

no, comunque ce ne sono molti che pensano che la ps3 non sia conveniente, il prezzo è comunque esagerato

2007-03-27 01:31:32 · update #2

15 risposte

il tuo amico forse preferisce xbox 360 perchè è abituato con i pc, anchio frequento un indirizzo informatico se ti può interessare....

se il problema è il prezzo, siccome non ho voglia di riscrivere tutto guarda la mai risposta qui---->http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Arjkre8aQcdCOsIbWeZlWcLzDwx.?qid=20070327083255AAzYjnn

La Ps3 ha un processore rivoluzionario che fa del multithreading il suo punto di forza, sebbene molti giochi non sfruttino il processore per problemi di strumenti di sviluppo (ne servono di fatti apposta per ottimizzare il processore cell, che ha un'architettura molto diversa dal tri-core dell'xbox, che può essere programmato più facilmente) se vuoi un gioco che lo incominci a sfruttare, guarda un video gameplay di Motorstorm------> http://video.google.it/url?docid=-1113963222640504244&esrc=sr1&ev=v&q=gameplay+motorstorm&vidurl=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3D8IpoWd2p0kw&usg=AL29H21ytUu1V96lukpQod6skinuqe82ng
http://video.google.it/url?docid=5124654746498109560&esrc=sr2&ev=v&q=gameplay+motorstorm&vidurl=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DRx5uVyGKEHg&usg=AL29H23LnCrLkGOe1Fs72Ey1jDACS0fFlA
http://video.google.it/url?docid=1715438517147594831&esrc=sr3&ev=v&q=gameplay+motorstorm&vidurl=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DF852Phia8E8&usg=AL29H21_TpNyiB9jHoz04iNvBVbXRwEplA
http://video.google.it/url?docid=-6418835783891205530&esrc=sr4&ev=v&q=gameplay+motorstorm&vidurl=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3Dpuu23O2ZQmY&usg=AL29H23rwAcF7cCwWpSNnO7xktpij7roiQ

infatti questo gioco utilizza l'ultima versione dell'havok engine, che ha strumenti di sviluppo fatti apposta per ottimizzare il cell di Ps3.

Oltre alla grafica che, con lo sviluppo di nuovi strumenti di sviluppo migliori sarà di gran lunga superiore all'xbox (da metà di quest'anno molti titoli saranno già da bava alla bocca ^_^), il controller utilizza anche il sensore di movimento sixaxis che consente un esperienza di gioco già collaudata con grande successo da wii, cose che xbox 360 non ha.
Inoltre se ti dispiace per la vibrazione Ps3 a breve revisionerà il controller e ne farà uscire una seconda versione che implementa sia il sixaxis sia la vibrazione.

C'è chi dice che sui televisori normali fa ****** (fan ixboxari) e non è per nulla vero, certo con un full hd è sicuramente insuperabile ma anche su televisori a tubo catodico non hd fa la sua porca figura.

Xbox per stare al passo con Ps3 credimi tra 1 anno o poco più penso sarà costretta a revisionare l'hardware per stare dietro alla console sony.

Un'altro motivo è che integra un lettore blu-ray (il formato hd del futuro) che da solo costa 1000 eurozzi e che se di tanto in tanto noleggi o compri film ti sarà molto utile (il processore cell ha un'ottima resa con i filmati, senza contare che tra qualche anno comè successo con vhs e dvd questo formato sostituirà il dvd, e li ancora soldi per prendere un nuovo lettore).
Altro valido motivo è il gioco online, che rappresenta il futuro, con xbox paghi ogni anno una quota (ora non mi ricordo bene ma sono di sicuro 40-60 euro) mentre con ps3 hai il gioco online (quasi del tutto paragonabile al live di xbox, anche questo migliorerà con il rilascio di nuovi firmware) GRATIS.


I motivi sono ancora molti e la lista infinita, se hai dubbi o altre domande contattami bluedragon91@gmail.com

Credimi, Ps3 è migliore!

-EDIT-

thgildna… non ascoltarlo, non sa quello che dice, i lettori blu-ray non li fabbrica solo la sony... ed inoltre il laser blu dei lettore blu-ray legge tranquillamente i dvd normali, evidentemente parla senza sapere ;-)

-EDIT-

a quanto pare anche il risponditore è di parte, la versione completa di ps3 costa 599 € non 700.... ho già detto perche la grafica supererà xbox, inutile ribadirlo...

per chi dice che il blu-ray non ha ancora vinto la guerra dei formati... si sbaglia, tecnicamente solo una casa cinematografica (adesso mi sfugge il nome) vende solo su hd-dvd, il resto cè ne sono 3-4 che vendono in entrambi i formati e TUTTO il resto, ovvero la GRAN PARTE vende solo ed esclusivamente su blu-ray, inutile negarlo.

basta guardare, online gira la classifica dei film distribuiti per formato... e la lista per blu-ray è più lunga.

inoltre il formato hd-dvd, in svantaggio dappertutto tranne che in europa (non avevano ancora lanciato la ps3) ora penso sia alla pari o quasi e purtroppo verrà superato grazie alla vendità di ps3 nel vecchio continente (che sta vendendo a quanto pare, dite che sono tutte invendute ma è perchè un acquisto di questo rilievo, 599 euri non so mica spiccioli!, va valutato con attenzione e gli europei mica so stupidi, provate a guardare i siti di vendita accessori ecc... sono TUTTI esauriti.)

La battaglia dei formati entro 1-2 anni sarà terminata, vedremo chi sarà il vincitore, microsoft e toshiba hanno puntato su scelte e tecnologie classiche (hd.dvd come dice la parola stessa è la pura evoluzione del dvd, e il multi-core classico dell'xbox è già stato a pieno collaudato nei pc) mentre sony e ibm puntano sulla ricerca di nuove tecnologie (blu-ray disc e processore cell, radicalmente diversi dalle soluzioni viste in commercio finora che promettono grandi cose).

Saluti!

2007-03-27 06:07:30 · answer #1 · answered by senryu_91 2 · 1 1

tecnicamente è meglio la p3, lo si può costatare ad occhio confrontando la qualità grafica e la fisica tra i titoli di lancio della p3 e del 360 o andando a leggersi le caratteristiche tecniche delle due consolle su un qualsiasi sito di videogame degno di sto nome. "www.gamespot.com" su tutti. Alcune scelte della sony (tipo quella di implementare driver x le periferiche come joistic e volanti che non supportano il force feedback) son piu che opinabili se confermate.
Molti giochi di altissima qualità usciranno per conto della stessa sony e quindi solo per ps3. (gran turismo hd, kill zone 2, resistence, motorstorm, f1, metal gear ad esempio). Certo è che molte chicche della ps3 le paghi ma non le sfrutti completamente a meno che tu nn abbia un impianto televideo coi controcoglioni. In tal caso, quindi, il prezzo non è che lo valga proprio tutto (anche se il lettore br sno gia un po d soldi, ma non è detto che si affermerà sul mercato come formato). Consiglio quindi di aspettare fino al prossimo natale, periodo per cui molti prospettano una diminuzione del prezzo di vendita.

2007-03-28 01:10:27 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

DSMP ha tecnicamente ragione, ma per giudicare prodotti del genere non ci si puo' basare solo sulla tecnica o sul paragone diretto delle performance estreme, bisogna fare anche delle valutazioni di mercato.
Sicuramente la ps3 e' quanto di piu' evoluto ci sia al momento nel campo delle console per videogames, purtroppo pero' ha risentito non poco dei ritardi sull'uscita (quasi due anni nel mercato dei videogames sono un'era geologica!, pare che questi ritardi siano dipesi dalle difficolta' di produzione delle lenti blu-ray), permettendo all' Xbox e al Wii di accaparrarsi una consistente fetta di mercato. Tieni presente che nella lotta tra le console non sempre vince chi ha la macchina piu' potente, ma chi possiede piu' "killer applications", ovvero videogiochi cosi' coinvolgenti da essere in grado di giustificare da soli l'acquisto della console.
Molti sostenitori della ps3 insistono sul fatto che la console Sony sia anche il lettore blu-ray attualmente piu' economico sul mercato.Verissimo! non tengono conto pero' che attualmente non e' ancora stato definito lo standard "de facto" per l'alta definizione, e che attualmente ci sono in gioco due possibili standard, il blue-ray e l'HD dvd.
Questo significa che se per qualche assurda logica di mercato si dovesse affermare l'HD dvd, TUTTI i film verrebbero prodotti su questo formato, il che renderebbe assolutamente inutili i lettori blu-ray.
Inoltre c'e' da considerare un altro paio di dubbi:
primo, in Italia la Sony ha deciso di commercializzare solo la ps3 piu' costosa (ce ne sono due versioni con hard disk di dimensioni differenti, la versione con hd da 20 G costa un centinaio di euro di meno), perche'? secondo, la retrocompatibilita', pare che la macchina abbia un emulatore di ps2 interno , il quale non garantisce la compatibilita' con tutti i giochi per la ps2, perche'?
Per concludere, sono sempre stato un fan della Sony, ho la ps1 e la ps2, ma non approvo del tutto le ultime strategie adottate, quindi aspettero' un bel po' prima di dar via 600 euri per una console...


P.S.
Un mesetto fa mio fratello mi ha regalato il Nintendo Wii..grandioso, provalo!

2007-03-27 08:51:27 · answer #3 · answered by Assurbanipal 3 · 2 0

Io ho passato molto tempo ad analizzare a menadito le 2 consolle, e ora ti spiego in modo non troppo stringato quello che ho concluso.
TEORICAMENTE, la Play3 dovrebbe essere abbastanza superiore all' X360, ma alla sony hanno fatto un po un caos...
Il PROCESSORE-Vanto della Play3 è il celeberrimo CELL, che è un processore progettato per le processare le simulazioni di catastrofi planetarie tenendo conto di dover simulare le reazioni fisiche di ogni cosa.....e svolge il suo lavoro in modo eccellente......purtroppo, ha bisogno di una trentina di altri processori per lavorare a quei livelli....è una cosa complessa....
Nelle condizioni in cui è inserito nella Play3, resta un "potente processore" niente di +...Inoltre il sistema di raffreddamento è insufficiente nel caso il processore venisse sfruttato un po più dello standard.

La POTENZIALITA' grafica è IDENTICA!!!

Inoltre la Play3 usa il supporto BluRay..che secondo me si rivelerà una bufala, in quanto la Sony si sta comportando come si comportò a suo tempo con i miniDisc....
Infatti il BluRay è un supporto devastantemente migliore dell'HD-DVD, ma la SONY, convinta di fare la cosa giusta, non concede la possibilità ad altre case di produrre lettori BluRay in quanto si tengono la loro esclusiva.
Questo (oltre ad alzare spaventosamente il costo della consolle) manda incontro altri interrogativi...
Come potrà sopravvivere un supporto come il BluRay (per quanto migliore dell HD-DVD, ma ricordiamo la lotta VHS Beta-Max) se TUTTI gli altri produttori di supporti digitali sapranno che per far si che un loro cliente compri un film in BluRay, DOVRA' essere un cliente SONY???
Ma soprattutto: visto che il brevetto HD-DVD è di TOSHIBA, e questa l'ha già venduto alle maggiori case produttrice di lettori e masterizzatori, e ha un costo molto + basso, come potrà sopravvivere il supporto BluRay???????

Poi: il costo........vedi BluRay......costa troppo, è tutta sua la differenza con il prezzo di XBOX.....

Tra l'altro....Che pro ha un lettore che NON legge i "vecchi" DVD???? il BluRay è una nuova tecnologia, che funziona diversamente dalla tecnologia DVD, e che non permette di leggere i dischi DVD, ma solo i BluRay (i materiali sono diversi). Au Contraire, lHD-DVD è L'EVOLUZIONE della tecnologia DVD, e quindi sarà un Upgrade della tecnologia già più diffusa del mondo........
A luglio uscirà l'XBOX 360 ELITE che avrà il processore che scalda meno, il lettore HD-DVD integrato, e un Hard Disk da 120 giga...............ma costerà come costa adesso l'X360......

In sostanza la PLAY3 VIVE SOLO DI FAMA....ci vorrà poco perchè venga sorpassata a causa di scelte di marketing sbagliate da SONY (sempre secondo il mio modesto parere)

Solo che SONY ha già fatto scelte analoghe in passato ma ha sempre perso......quindi diciamo che ci sono dei precedenti che mi fanno dire queste cose, non sono supposizioni basate sul niente....

In ogni caso, se vuoi un consiglio....XBOX 360......

Anche il sistema online è migliore........

Buon divertimento


P.S.
Per l'eretico che parla di assenza di wireless nell' X360....come credi possano funzionare i Pad senza fili????????? A segnali di fumo??????

Basta scaricare GRATIS il software da xboxLive e hai anche la connessione ad internet wireless......Inoltre le prestazioni che dai alla play3, ci sono anche su X360.......

Il Pto è che l'hardware della Play3 non sarà MAI sfruttabile al 100% per il problema del riscaldamento dei processori (che a differenza di quello che dici, non è uno ma 7)

2007-03-27 08:44:05 · answer #4 · answered by thgildnakrad 4 · 3 1

Ha 4 in informatica il tuo amico? la nuova playstatioin ha un processore che e' il doppio piu' veloce del piu' veloce processore per pc... e qualche decina di volte piu' potente della playstation 2... il blue ray consente di impacchettare giochi delle dimensioni impensabili (gta vice city era su 1.5 gb di dimensione? bene, i giochi ps3 potranno essere 30 gb! ), dando una qualita' di texture fotorealistica, e modelli 3d ancora piu' elaborati.
I giochi usciti ora sfruttano il 55% circa delle potenzialita' di questa macchina, aspetta qualche mese e vedrai, (la scheda video che monta, RSX e' capace di renderizzare 51.000.000.000 di pixels al secondo ed e' piu' potende di due geforce 6800 ultra posizionate in SLI in un PC)
(i programmatori hanno creato una manciata di giochi in fretta per il lancio della console, non hanno ancora avuto occasione d istudiare a fondo il sistema, e poi la stessa sony introdurra' gradualmente giochi di grafica migliore per una strategia di mercato)

2007-03-27 08:27:59 · answer #5 · answered by CARLO ♠♠♠ 3 · 3 1

Innanzi tutto preannuncio ke io ho l'xbox 360...Comunque a mio parere l'xbox 360 e la play3 nn hanno alcuna differenza...(a parte il prezzo!!!!)Per quanto riguarda la grafica tutti dicono ke la play3 fa mangiare la polvere all'xbox360..ma secondo me nn è vero!!sono uguali!!provate a giocare cn i giochi dell'xbox360, cn gli occhi di un giocatore imparziale che nn ha ne l'una ne l'altra, e poi rifatelo cn la play3!!nn esiste differenza!!e poi il prezzo..è da pazzi!!la versione più completa dell'xbox360 costa sui 450 euro..la play3..700!!!io prima dell'xbox avevo la play2 ma poi facendomi consigliare da un esperto di grafica e tecnologia e soprattutto di videogiochi sn stato convinto a comprarla e nn ne sn restato deluso!!!qnd la mia scelta la riconfermerei anke adesso ke è uscita la play3!!!e se posso dirlo sta play3 la stanno pompando un po troppo..basta!!!!xbox360 è la migliore...

2007-03-27 15:27:32 · answer #6 · answered by borsa92 2 · 1 0

guarda non so chi ti abbia detto queste sciocchezze ma sono tutte eresie...
non c'è paragone fra l'xbox 360 e la ps3......la ps3 è un gioiello tecnologico senza eguali....
non fare sciocchezze te ne potresti pentire aspetta almeno un anno dall'uscita della playstation 3 aspetta che facciano piu giochi e che sfruttino al meglio le potenzialità della console poi sarai ingrado di decidere..........

guarda ti posso benissimo rispondere che anche la ps2 aveva all'inizio un prezzo esagerato te lo ricordi??
costava intorno al milione di lire come oggi la ps3.........
quindi abbasseranno sicuramente i prezzi in futuro come è successo alla ps2....

e mi sa che la gente che da queste informazioni sbagliate sulla ps3 come il tuo caro amico è perchè vuole fare pubblicità sulla xbox 360.........

2007-03-27 08:31:53 · answer #7 · answered by max 4 · 3 2

PS3!
Indubbiamente la Sony ha sempre fatto meglio di Nintendo e Microsoft le sue consolle. Tenendo presente che la PS3 è l'unica tra Wii e Xbox360 da considerarsi una consolle di terza generazione: lettore Blu-ray, porta HDMI, servizi di gaming online gratuiti e non a pagamento come su Xbox live. E poi i blu-ray sono molto più capienti dei dvd a doppio strato che utilizza la 360 (50 GB contro solo 8,5 GB),
questo significa più informazioni e più libertà per gli sviluppatori di videogame. La PS3 è nettamente più potente di tutte le altre macchine grazie al Cell un multi-core a 8 processori integrati a dispetto dei 3 della Xbox360.
Unica pecca il prezzo, ma non ti preoccupare, scenderà molto in fretta perché la Sony sta modificando certi componenti interni della PS3 per far scendere i costi di produzione e quindi il prezzo finale.
Penso ke vincerà come sempre la mitica Play, soprattutto tra un anno, massimo 2, si vedranno i veri risultati e le vere differenze tra le consolle di questa generazione.
alla fine secondo me la playstation ha e avrà sempre i giochi migliori.
Inoltre volevo rispondere a Thgildnakrad. Non so assolutamente da dove hai preso le cavolate che hai scritto, la Sony non è l'unica a produrre lettori Blu-ray, ci sono altre grosse aziende come Philips e Samsung che hanno scelto il Blu-ray come standard per i nuovi lettori, che tra l'altro leggono perfettamente anche i dvd i cd e tanti altri formati. Pensa soltanto che la PS3 legge praticamente ogni formato video e audio esistente tranne l'HD-DVD naturalmente, che è il supporto rivale del Blu-ray.
La Ps3 è una macchina molto complessa, costa quel che costa ma come ho detto il prezzo tenderà ad abbassarsi, è così, sono leggi di mercato. Ora è solo l'inizio, e di possibilità la Playstation ne ha infinite. Lo stesso servizio Home, sarà qualcosa di spaventoso. Un servizio online GRATUITO che sorpasserà anche il LIVE della XBOX.
Microsoft non può voler fare tutto, sa fare bene i pc, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, Sony è sempre stata la migliore in campo di consolle. Ha rivoluzionato il modo di fare giochi, introducendo il supporto ottico a quello a cartucce utilizzati da SEG A e NINTENDO.
Con ogni nuova consolle come la PSP, Sony ha sempre dato il massimo. E la Playstation 3 non è solo la consolle più potente ma anche la più polifunzionale. Xbox360 è nata solo per giocare mentre PS3, come la stessa PSP va oltre il semplice gioco, è la vera centrale dell'home entertainment di nuova generazione,
quindi viva la PS3!!!
ciao!

2007-03-28 06:55:30 · answer #8 · answered by mydaxter 2 · 1 1

sono simili come grafica,nulla di rivoluzionario apparte il prezzo esorbitante.

2007-03-27 10:29:09 · answer #9 · answered by spinholms 2 · 0 0

salve a tutti ho tutte e due le consolle sia ps3 che xbox360 per quanto riguarda i giochi costano meno quelli della ps3 59 euro poi la ps3 e ancora al lancio quindi i giochi sono pochi e si sa che al lancio i giochi non siano una meraviglia ricordiamo la 360 all uscita che i giochi facevano pena cmq la mia riguardo alle 2 consolle e che la ps3 a l uscita hdmi lettore blue ray che supportera giochi o film fino a 50 gb quindi alla lunga secondo me la spuntera ps3 adesso le due consolle sono uguali a livello grafico ma mettiamo in conto i vari giochi disponibili per 360 che sono tanti e non li lancio io quello che ho notato tra le due e che la ps3 ha i colori piu belli ,la giocabilita,e la profondita fin ora e questo quello che ho notato ma la differenza vera si vedra quando usciranno i veri giochi della sony tipo gran turismo 5 ,metal gear ecc ecc li si che si potra fare un bel paragone ciaooooo.

2007-03-27 09:47:05 · answer #10 · answered by mark p 1 · 1 1

fedest.com, questions and answers